Spesso ci si interroga sull’origine del nome Cdiscount . La società francese di vendita online, infatti, ha iniziato la sua attività nel 1998 nella vendita di CD, e ha pensato di aggiungere al proprio nome la parola inglese discount che significa riduzione. È da queste due parole che il famoso sito è stato chiamato Cdiscount . Tornando all’argomento, non è facile eliminare il tuo account Cdiscount dal sito. Tuttavia, ci sono due modi per chiudere l’account e te lo mostreremo qui. Infatti, il primo passoconsiste nell’inviare una richiesta al Servizio Clienti dell’azienda e attendere una loro risposta, questo metodo non è istantaneo e non garantisce la protezione dei tuoi dati. Il secondo metodo, invece, che permette di eliminare direttamente il proprio account dal sito online, è molto più semplice, sicuro e istantaneo.
Questo articolo contiene i seguenti argomenti:
- Contatta il servizio clienti per chiudere definitivamente il tuo account Cdiscount
- Segui i nostri passaggi per eliminare definitivamente il tuo account Cdiscount direttamente sul sito.
- Un tutorial esplicativo su YouTube.
Contatta il servizio clienti per eliminare il tuo account
Questo è il metodo più conosciuto, quindi vai al sito Cdiscount.fr
- Accedi al tuo account.
- Seleziona “il mio account “.
- In fondo alla home page, e nell’angolo destro, sotto il paragrafo ” INFORMAZIONI LEGALI “, clicca sul titolo ” Tutela della privacy e cookie “.
- Vai al paragrafo 4 “ COME ESERCITARE I TUOI DIRITTI? “.
- Nella tabella leggere il paragrafo intitolato “ Diritto di cancellazione ”. Noterai che Cdiscount non presenta né le modalità né le scadenze per cancellare i tuoi dati e il tuo account, a seguito della tua richiesta.
- Quindi, torniamo alla richiesta di chiusura dell’account Cdiscount, inviare una lettera scritta con la tua richiesta e le informazioni necessarie, richiedere una risposta alla tua email e la cancellazione di tutti i tuoi dati:
Elimina definitivamente il tuo account Cdiscount direttamente sul sito!
- Vai alla home page del sito e clicca su “il mio account ”.
- Seleziona “Le mie impostazioni “.
- Inizieremo preparando il nostro conto per la chiusura. Quindi elimineremo tutte le informazioni dove è possibile eliminarle, come i tuoi dati di contatto, i tuoi ordini, le tue coordinate bancarie, i tuoi abbonamenti …
- Rimani nella scheda di sinistra, visita tutti i temi uno per uno ed elimina i tuoi dati.
- Se un dato si rifiuta di essere cancellato, sostituiscilo con un’altra informazione che non è tua. Per quanto riguarda l’indirizzo di fatturazione, aggiungine un altro ed elimina il tuo.
- Dopo aver completato questi ultimi passaggi, torna a “Le mie impostazioni “, sempre nella scheda di sinistra.
- La creazione dell’account Cdiscount non richiede alcun metodo di autenticazione. Quindi inseriremo altre informazioni personali e salveremo.
- Rimuovi i dispositivi attendibili, cambia il tuo indirizzo email con uno casuale, non necessariamente corretto, inserisci la password corrente e salva le modifiche . Per ulteriori informazioni su questo punto, guarda il tutorial di YouTube.
- Passa il mouse sull’icona “il mio account ” nell’angolo in alto a destra e disconnettiti.
- È finita, il tuo account Cdiscount è stato cancellato e non esiste più.
Maggiori spiegazioni nel tutorial di YouTube!
Per esplorare il nostro canale YouTube “ Elimina e annulla l’iscrizione ”, fai clic QUI .
Per guardare il video online, clicca QUI : https://youtu.be/kE8xpa9albQ
Non dimenticare di iscriverti al canale , mettere mi piace al video e lasciarci le tue domande e commenti .