Cercando di eliminare una pagina di Word vuota! Il tuo documento è stato confuso perché hai cancellato alcune righe! Non preoccuparti, è correggibile!
È capitato a tutti noi di aver lavorato su un documento Word che contiene pagine vuote. Inoltre a volte, cancellando un titolo o un paragrafo, si crea un grande vuoto nella nostra pagina e facciamo di tutto per rimuoverlo e avere un bel documento. In effetti, è coinvolta solo l’interruzione di pagina, l’interruzione di sezione o l’interruzione di paragrafo. È una funzione integrata in Word dedicata agli scrittori per passare da un capitolo all’altro. Quindi, per rimuoverlo, devi avere un’idea di alcune funzioni di MS Word. Quindi, come si rimuovono queste interruzioni di pagina e si regola il documento di Word?
Come trovare interruzioni di riga vuote nel documento ed eliminare una pagina di Word vuota?
In effetti, i tipi di interruzioni sono: interruzioni di pagina, paragrafo, colonna e sezione. Sono usati per separare i capitoli o come appropriato. Poi, quando torniamo a questo stesso file per modificarlo, troviamo difficile trovarli e rispettarli.
Prima di tutto, dobbiamo iniziare visualizzandoli e conoscendo le loro posizioni. Allora :
- Apri il tuo documento Word.
- Posiziona sullo schermo la pagina o il testo in cui hai uno spazio vuoto da cancellare.
- Fare clic sul pulsante ” Mostra tutto ” nella scheda home di MS Word.
- Ora ci sono simboli che vengono visualizzati sulla tua pagina, cerca dove è scritto ” Interruzione di pagina ” (o altro tipo di interruzione).
- Selezionalo facendo doppio clic su di esso e fai ” Elimina ” sulla tastiera. Noterai che i tuoi paragrafi si uniscono.
- Disattiva il pulsante ” mostra tutto ” facendo nuovamente clic su di esso ed elimina le righe vuote rimanenti.
- Ripeti la stessa procedura per tutti gli spazi che ti infastidiscono.
Eliminare una pagina di Word vuota?
Esiste un altro metodo che è adatto solo per eliminare un’intera pagina, vuota o meno. Pertanto :
- Posiziona il cursore nella tua pagina, senza selezionare nulla.
- Rimani nella scheda ” Home ” del tuo documento. Nell’ultimo menu ” trova “, clicca sulla piccola freccia e seleziona “vai a “.
- Ora digita ” page ” nella casella e fai ” Vai a ” quindi ” Chiudi “. Puoi ottenere il ” ” facendo contemporaneamente clic su ” Alt Gr + 8 ” sulla tastiera.
- L’intera pagina è ora selezionata, tutto ciò che devi fare è eliminarla con il pulsante ” Elimina ” sulla tastiera.