La tua connessione Internet è ancora debole nonostante tu abbia migliorato la tua offerta! Ricevi sempre aggiornamenti sui tuoi programmi! Scopri come impedire a un’applicazione di connettersi a Internet e bloccarne l’accesso!
Oggi tutti soffrono del problema. In effetti, Windows (10 o altro) consente a determinati software, programmi o applicazioni di aggiornarsi e connettersi a Internet in background, senza chiedere il tuo permesso, o dandoti la scelta leggibile e diretta per impedire loro di utilizzare Internet. Infatti, accettando il contratto che non leggi, di qualsiasi software o applicazione, gli permetti di raccogliere dati sullo stato e gli errori, sul tuo utilizzo, e talvolta su altre informazioni sul tuo computer. . Quindi, inviano loro su Internet alcune condivisioni che non sai dove.
Lo scopo di questo articolo è migliorare la tua conoscenza di Windows, migliorare il tuo accesso a Internet e impedire a determinate applicazioni di connettersi a Internet senza la tua autorizzazione. Tuttavia, questo argomento riguarda anche Windows stesso, poiché si connette e fa aggiornamenti che ci disturbano. Quindi puoi seguire il nostro articolo: Disattiva l’aggiornamento di Windows e disinstalla un aggiornamento .
Per rendere anche il tuo computer più veloce, segui le istruzioni nell’articolo: Come rimuovere l’avvio automatico delle applicazioni in Windows 10 e 8
Come impedire a un’applicazione di connettersi a Internet
Qui stiamo parlando di utenti di Windows 10 o di qualsiasi versione precedente 8, 7 o altro. Questi sono esattamente gli stessi passaggi da seguire. Pertanto :
- Digita correttamente nella barra di ricerca ‘Cortana’, in basso a sinistra dello schermo, le parole ” Windows Defender Firewall “.
- Apri il primo risultato visualizzato e, nella scheda a sinistra, seleziona ” Impostazioni avanzate “.
- Si apre una nuova applicazione Windows, chiamata ” Windows Defender Firewall with Advanced Security”.
- Ora devi avere già un’idea dei tuoi programmi e applicazioni che vuoi impedire loro di connettersi a Internet. Quindi ci sono due metodi per farlo:
- Scansiona le regole del traffico in entrata (connessione dall’esterno all’applicazione sul tuo PC) e le regole del traffico in uscita (connessione dall’applicazione sul tuo PC all’esterno) e trova la tua applicazione,
- Crea una nuova regola specifica per la tua applicazione per bloccarne l’accesso a Internet, nei flussi in entrata e in uscita.
- Se hai trovato la tua applicazione nelle regole del traffico in entrata e in uscita, fai clic con il pulsante destro del mouse su di essa e seleziona ” Proprietà “. Quindi seleziona ” Blocca connessione ” e conferma. Eseguire questa operazione per entrambe le regole, oppure per la regola in uscita.
- Se il tuo programma o software non esiste nell’elenco delle regole del traffico in entrata e in uscita, ne creerai uno tuo. Quindi inizia facendo clic sul pulsante ” Regole sul traffico in entrata ” nella scheda a sinistra. Quindi seleziona ” Nuova regola ” dalla scheda a destra in alto.
- Lascia il tipo di regola in ” Programmi ” e fai clic su ” Avanti “.
- Puoi impedire a tutte le tue app di connettersi a Internet con una regola. Per fare ciò, lasciare selezionato ” Tutti i programmi ” e fare clic su ” Avanti “.
- D’altra parte, se vuoi bloccare l’accesso a Internet a un’applicazione specifica, seleziona ” Al programma con percorso di accesso: “. Quindi fare clic su ” Sfoglia ” e puntare al programma desiderato.
- Se sai esattamente dove si trova la tua applicazione (non è il collegamento sul desktop), selezionala e procedi. Altrimenti, guarda il tutorial di YouTube in fondo a questo articolo.
- Seleziona ” Blocca connessione ” e fai clic su ” Avanti “.
- Lascia tutte le aree selezionate e continua.
- Dai un nome alla regola. In effetti, questo è il nome dell’applicazione da bloccare e terminare.
- Ripetere i passaggi da 6 a 13 per creare una nuova regola dalla stessa applicazione, ma ora in ” Regole del traffico in uscita “.
- Inoltre, ripeti tutti questi passaggi per tutte le app che desideri impedire loro di connettersi a Internet.