Il tuo computer è lento? Molte app che si avviano automaticamente senza che tu ne abbia bisogno? Stai cercando di ottimizzare il tuo PC? Ricordati di rimuovere l’avvio automatico delle applicazioni dal tuo Windows!
Cosa rallenta il tuo PC?
Infatti, se non hai un computer tipo gamer con una configurazione potente , allora probabilmente hai la lentezza e il crash del PC .
Infatti, utilizzano più applicazioni e programmi sul proprio desktop , ognuno dei quali utilizza una porzione della memoria RAM RAM , che è la base debole.
E di conseguenza, passi più tempo ad aspettare che il tuo software o la tua pagina web funzionino che a utilizzarli.
Esistono inoltre dei semplici accorgimenti che consentono di migliorare la risposta del PC , di ottimizzare la gestione della memoria e ridurre le perdite di tempo.
Tra queste soluzioni, possiamo eliminare e rimuovere l’ avvio automatico delle applicazioni in Windows 10 . Non influisce sul corretto funzionamento del computer, ma lo migliora.
Come sopprimere l’avvio automatico delle applicazioni e disabilitarle?
Disabilitare le applicazioni all’avvio di Windows non significa rimuoverle dal PC. In realtà, questo è solo per impedire loro di avviarsi senza il tuo permesso e bisogno, all’apertura.
D’altra parte, ci sono programmi che preferiamo mantenere, come gli antivirus . Quindi modifica l’elenco e rimuovi l’ avvio automatico delle tue applicazioni con un po ‘di intelligenza:
- Quindi, all’inizio, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni di Windows. Quindi selezionare ” Gestione attività “.
- Se la finestra viene visualizzata in minima parte, fai clic su ” Maggiori dettagli “, che si trova in basso a sinistra.
- Seleziona la colonna “ Avvio ”.
- Troverai l’elenco di tutte le tue applicazioni avviate quando avvii la sessione di Windows. Inoltre, ci sono diverse colonne. Quindi, per filtrare le applicazioni in base al loro peso in memoria, cliccare sul titolo della colonna “ Impatto avvio ” .
- Ora rimuoverai le applicazioni più fastidiose per l’avvio di Windows. Mentre sono classificati dall’alto al basso impatto, concentrati sulla colonna ” Stato “.
- Quindi, fai clic in ordine sulle applicazioni attivate e in fondo, fai clic su ” Disattiva “.
- Evita di disabilitare l’antivirus, il software della stampante o qualsiasi altro servizio che deve essere eseguito senza chiedere.