Non riesci a trovare qualcuno molto vicino su Instagram dopo una piccola discussione! Pensi di essere stato bloccato, ma cerchi di esserne sicuro prima di reagire! Segui questo articolo e scopri se qualcuno ti ha bloccato su Instagram!
Instagram, che è una sussidiaria di Facebook , è oggi una delle più grandi piattaforme social al mondo. Infatti, dopo la sua creazione e la sua buona reputazione, vediamo ogni giorno nuove applicazioni che hanno lo stesso principio e la stessa idea, con più opzioni e possibilità. Tutte le sue piattaforme rispettano la riservatezza dei profili utente , ma non tutte praticano le stesse regole. Il tema di oggi si inserisce in questo contesto. Infatti, a differenza di Twitter , su Instagram non possiamo vedere direttamente se qualcuno ci ha bloccato . Ma d’altra parte, rimane semprealtri modi per scoprire se qualcuno ci ha bloccato su Instagram, che possiamo dire efficace al 100% , praticando un procedimento molto semplice, se proprio vogliamo scoprirlo.
Perché non troviamo un contatto su Instagram?
In effetti, c’è più di un motivo per cui non troviamo più uno dei nostri contatti su Instagram. Ma cominciamo a pensare male non appena c’è un motivo per farlo, a seguito di un piccolo litigio o di una discussione inconcludente. Infatti, poiché puoi essere bloccato su Instagram, puoi semplicemente annullare l’iscrizione a un profilo, rendere privato il tuo profilo o semplicemente eliminare il tuo account.
Inoltre, se qualcuno non vuole più che tu lo segua, può annullare l’iscrizione a te. Quindi cambia la riservatezza del suo account e lo rende privato. Ma dal momento che rimane in contatto con un amico comune, puoi controllare con lui. O semplicemente, può cancellare il suo account. Infine, e dopo aver verificato le seguenti ipotesi, possiamo concludere che ti ha bloccato.
In quali casi non riusciamo più a trovare il profilo di un amico su Instagram?
Sono infatti quattro i casi possibili, che spiegheremo uno per uno:
Se siete abbonati a questa persona, oppure siete abbonati l’uno all’altro, e non li trovate più nell’elenco degli abbonamenti o in entrambi gli abbonamenti e gli abbonati liste, quindi:
-
-
- Ha annullato l’iscrizione a te.
- Ha annullato l’iscrizione a te e ha reso privato il suo account. Avere un account privato non lo nasconde su Instagram, ma nasconde i suoi contenuti come pubblicazioni o altro…
- Questa persona ha cancellato il suo account
- Ti ha bloccato.
-
Come fai a sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram?
Quindi iniziamo controllando se l’account di questa persona esiste ancora su Instagram. Facciamo una ricerca nella barra “ Cerca ”, sul nome del profilo della persona che pensiamo ci abbia bloccato:
-
-
-
- Se viene trovato questo profilo, significa che ha semplicemente annullato l’iscrizione a te e potrebbe aver annullato anche l’iscrizione.
- Quando troviamo il nome del profilo, ma dice ” Account privato “, significa anche che ha cancellato l’iscrizione da te e ha reso privato il suo account. Quindi, se stai ancora cercando di iscriverti a lei, avrai bisogno della sua conferma per farlo.
- Se non riusciamo a trovare il profilo, eseguiamo una ricerca con un altro account. Questo ti aiuterà a sapere se il suo account è stato cancellato o se ti ha bloccato.
-
-
- Per cercare un profilo su un account di terze parti su Instagram, puoi crearne un altro ed eseguire questa ricerca. Infatti, è possibile avere più di un account su Instagram. O più semplicemente, chiediamo l’aiuto di un amico, e facciamo le nostre ricerche sul suo conto:
-
- Se vediamo questo profilo che appare sull’account di terze parti, questo qualcuno ti ha bloccato.
- Nel caso in cui non sia possibile trovare questo nome di profilo, ora sei al sicuro. L’account che pensavi ti avesse bloccato è stato in realtà cancellato da Instagram
-