Come eliminare un gruppo Facebook ? Come chiudere il tuo gruppo su Facebook ? Come lasciare un gruppo Facebook ? I gruppi di Facebook consentono agli utenti del social network di raggrupparsi per interessi. Questi gruppi di discussione sono molto popolari e hanno molti membri. Se il tuo gruppo è vittima di spam, se non hai più tempo per gestire il tuo gruppo su Facebook,… ti spiegheremo i passaggi per eliminarlo e il suo contenuto. La soluzione per chiudere o lasciare un gruppo su Facebook.
Come eliminare un gruppo Facebook?
Tutti gli utenti del social network Facebook possono creare il proprio gruppo su Facebook. Ma tieni presente che un gruppo Facebook richiede tempo , sia per diventare popolare che per moderarlo. Si consiglia quindi di scrivere regole per inquadrare gli interventi degli utenti o per configurare i permessi di ogni membro in modo da evitare messaggi di tipo spam.
Se vuoi chiudere definitivamente il tuo gruppo, è importante prendersi il tempo necessario per eliminarlo. In effetti, un gruppo Facebook senza un amministratore può cadere rapidamente vittima di spammer, soprattutto se ha migliaia di membri. È lo stesso principio di quando elimini una Pagina Facebook .
Inoltre, continuerai a essere informato di tutti i nuovi post e dei nuovi membri che si uniranno ad esso. Ma per poter chiudere un gruppo Facebook ed eliminare tutti i suoi contenuti, è obbligatorio essere il creatore di questo gruppo . Neppure gli amministratori del gruppo, infatti, hanno la possibilità di effettuare questa cancellazione totale.
Eliminare un gruppo Facebook è facile. La nostra guida elenca le istruzioni passo passo per eliminare il tuo gruppo Facebook :
- Accedi all’account Facebook che ha creato il gruppo da eliminare.
- Quindi vai alla pagina del gruppo e accedi all’elenco dei membri facendo clic su “Membri” sotto la foto di presentazione del gruppo.
- È necessario rimuovere ogni membro del gruppo facendo clic sul collegamento “Rimuovi dal gruppo”.
- Ora che tutti gli altri membri sono stati rimossi, sei l’ultimo membro del gruppo. Per eliminare completamente il gruppo, è necessario selezionare “Lascia gruppo”.
- Viene visualizzata una richiesta di conferma che ti informa che lasciando il gruppo di cui sei il creatore, il gruppo verrà eliminato. Fare clic su “Rimuovi gruppo” per terminare.
Una volta completati tutti questi passaggi, il tuo gruppo Facebook non avrà più membri e verrà quindi eliminato definitivamente. La rimozione di un gruppo creato su Facebook ha molte conseguenze : non è possibile annullare questa azione, tutte le pubblicazioni del gruppo verranno eliminate e non è possibile aggiungere automaticamente un membro eliminato.
Come lasciare un gruppo Facebook?
Molti utenti del social network Facebook si uniscono a diversi gruppi senza sospettare gli svantaggi. Più gruppi di discussione ti unisci su Facebook, più post di gruppo avrai sulla tua bacheca e notifiche. Di fronte a questa situazione inquietante, è consigliabile lasciare i gruppi che non ti interessano o che non ti interessano più . Il metodo per non essere più membro di un gruppo creato su Facebook è semplice e veloce.
Ecco le istruzioni per lasciare un gruppo Facebook :
- Accedi al tuo account Facebook.
- Vai alla scheda “Gruppi” a sinistra del muro, quindi vai alla pagina del gruppo per uscire.
- Un pulsante “Membri” è presente sulla foto di copertina del gruppo. Fare clic su “Membri” quindi su “Lascia il gruppo”.
Dopo aver cliccato su “Lascia il gruppo”, non sarai più un membro di questo newsgroup. Ciò implica che non riceverai più alcuna notifica di gruppo per nuovi post e membri del gruppo e non vedrai più le notizie del gruppo Facebook che appaiono sulla tua bacheca. Consulta anche la guida per eliminare un account Facebook .