Cancella la mia attività su Google: cancellazione automatica della cronologia di Google Chrome

Nessuno ovviamente vuole che la propria attività su Google sia seguita o visibile agli altri. Per fare ciò, questo motore di ricerca ha sviluppato una nuova funzione che consente agli utenti di Internet di eliminare automaticamente la propria attività su Google.

Come faccio a eliminare la mia cronologia di navigazione su Chrome ? Come posso impedire a Google di registrare la mia attività su Youtube ?

Su computer o smartphone (Android, iOS, Samsung…), puoi ovviamente cancellare i tuoi dati di navigazione su qualsiasi sito collegato al tuo account Google. Per maggiori dettagli, segui questa guida passo passo.cancella automaticamente il monitoraggio delle attività di Google



Elimina automaticamente la mia attività su Google ogni 3 o 18 mesi

Questa nuova funzione di Google viene introdotta al fine di proteggere la privacy degli utenti di Internet, la loro posizione e le loro attività sul web . Gli ultimi anni hanno effettivamente visto un grande attacco da parte dell’opinione pubblica contro Google, e ovviamente Facebook. Il rispetto della privacy degli utenti dei motori di ricerca e dei social network, infatti, non è più facoltativo. E’ quanto afferma l’articolo 226-1 del codice penale per contrastare il furto di dati personali in internet.



Cancella la cronologia di Chrome sul computer

Per sbarazzarsi della cronologia di Chrome sul computer, ecco la procedura da seguire sotto il supporto di Google https://myactivity.google.com/:

  1. Innanzitutto, avvia il browser e accedi al tuo account Google Chrome .
  2. Clicca quindi su Ordini relativi alla mia attività nella colonna di sinistra.
  3. Tocca Gestisci cronologia, quindi tocca Scegli per eliminare automaticamente.scegli l'eliminazione automatica della cronologia su Google
  4. Infine, seleziona l’intervallo di conservazione dei dati: 3 mesi o 18 mesi . Cioè, i dati della cronologia verranno conservati per 3 o 18 mesi e quindi eliminati automaticamente.

Elimina l’attività di Google su Android

La rimozione automatica del tracker di attività su smartphone o tablet Android è molto simile alla rimozione su PC.

Per fare ciò, ecco i passaggi da seguire per eliminare automaticamente il monitoraggio dell’attività sul tuo smartphone :

  1. Innanzitutto, accedi al tuo account Google.
  2. Quindi tocca le tre linee orizzontali nell’angolo superiore dello schermo.
  3. Quindi vai al Comando Relativo alla scelta dell’attività.
  4. Quindi scegli Gestisci cronologia, quindi Scegli di eliminare automaticamente.
  5. Specificare l’intervallo 3 o 18 mesi, quindi convalidare.

Pertanto, tutte le tue tracce sui siti visitati verranno rimosse per tutto il periodo di 3 mesi o 18 mesi in modo sistematico.

Elimina la mia cronologia di navigazione su Youtube

Nello stesso principio di tutela della privacy degli utenti di Internet, Google consente anche di cancellare automaticamente la cronologia su Youtube.elimina il monitoraggio della mia attività su Youtube

Quindi, per distruggere i dati relativi alla tua navigazione su questo social network, ecco la procedura da seguire:

  1. In Ordini relativi alle attività, scorri verso il basso e fai clic su Cronologia di Youtube.
  2. Quindi fare clic su Scegli per eliminare automaticamente.
  3. Quindi scegli il periodo di conservazione della tua cronologia di Youtube. Se scegli ad esempio 3 mesi , l’attività verrà eliminata automaticamente quando avrà più di 3 mesi.
  4. Validità.

cancella la mia cronologia di navigazione su Youtube ogni 3 mesi

>>> Leggi anche: Cancella la mia cronologia delle ricerche su Facebook.

Cancella la cronologia di Google Chrome

Per impedire a Google di monitorare la tua vita digitale su un computer o PC, puoi cancellare manualmente la cronologia.

Per rimuovere la tracciabilità della tua navigazione, ecco i passaggi necessari per cancellare manualmente la cronologia di Google :

  1. Nel browser, e una volta effettuato l’accesso al tuo account Chrome, fai clic sui tre punti verticali in alto a destra nella home page.
  2. Quindi vai a Cronologia >> Cronologia .
  3. Quindi fare clic su Cancella dati di navigazione nella colonna di sinistra.
  4. Scegli il periodo in cui vuoi liberarti della tua traccia di navigazione: da 1 ora fino a 4 settimane. Puoi ovviamente scegliere Tutti i periodi se desideri eliminare l’intera cronologia. Pertanto, perderai i dati dei siti che hai visitato, i tuoi cookie, le immagini e i file memorizzati nella cache …
  5. Infine fai clic su Cancella dati per convalidare.cancellare manualmente la cronologia di Google Chrome

Grazie alla sincronizzazione del tuo account google su computer, smartphone e tablet, i tuoi dati verranno eliminati anche sui dispositivi su cui hai effettuato l’accesso con il tuo Gmail. Tuttavia, nel caso in cui desideri cancellare la cronologia su un dispositivo e conservarla su altri, devi uscire dal tuo account Google Mail al momento dell’eliminazione.

Naturalmente, puoi rimuovere solo alcuni elementi dalla tua cronologia. Per fare ciò, controlla gli elementi specifici da eliminare sotto la radice di Chrome: // history /.

 

Deja un comentario