Come cancellare un’assicurazione Pacifica Crédit Agricole?

Pacifica è una filiale del gruppo Crédit Agricole che offre polizze assicurative per la casa e l’auto (Auto, auto, ecc.) dedicate a proprietari e inquilini. Offre formule adatte a tutte le esigenze e budget (iniziale, integrale, formula studente).

Come membro non sei soddisfatto o vuoi cambiare la tua assicurazione? Stai cercando di rescindere il tuo contratto senza addebiti o penali?

Trova tutte le informazioni necessarie per rescindere il tuo contratto Pacifica in questo articolo.



 



Piattaforma del gruppo Crédit Agrécole

 

Risoluzione del contratto assicurativo Pacifica:

Firmando l’assicurazione sulla casa Pacifica, sarai impegnato per un anno. Successivamente, il tuo contratto viene tacitamente rinnovato ad ogni scadenza. Quindi la richiesta di risoluzione dipende dai tempi e talvolta dal motivo.

Chiudere il contratto prima di un anno di impegno:

Secondo le condizioni generali di vendita, in questo caso sei obbligato a pagare l’intero periodo di impegno .

Se invece dimostri un motivo legittimo, la tua richiesta di risoluzione sarà convalidata.

Queste circostanze includono: decesso, cessazione definitiva dell’attività dell’assicurato, ricovero ospedaliero, trasferimento all’estero, aumento del premio annuo, cambiamento di situazione, ecc.

Ricordati di allegare alla tua richiesta i documenti giustificativi necessari. Dopo che sarà stato preso in considerazione, avrai il rimborso del contributo non utilizzato.

 

 

Fine dell’impegno alla scadenza annuale:

Per bloccare il rinnovo automatico è sufficiente dare un mese di preavviso per l’invio della richiesta (fa fede il timbro postale).

Vale a dire, la legge di Chatel richiede che l’assicuratore ti informi prima della data di anniversario del contratto con almeno un mese e mezzo di anticipo (15 giorni prima della scadenza per l’invio della disdetta).

Se il sollecito è in ritardo, hai ulteriori 20 giorni per inviarlo dalla data in cui hai ricevuto l’avviso.

Mentre altrimenti, vale a dire che non ci sei mai riuscito , sappi che puoi richiedere la risoluzione in qualsiasi momento e senza preavviso.

Termina questo contratto dopo il primo anno di lavoro:

Oltre la data del suo primo anniversario, e in conformità con la legge di Hamon , puoi inviare la tua richiesta di terminare il contatto in qualsiasi momento con un mese di anticipo.

Ciò non richiede giustificazione e non comporta alcuna tassa o sanzione .

>>>>> Scopri anche: Come cancellare un’assicurazione mobile CWI?

Indirizzo di terminazione Pacifica:

La tua richiesta di cancellazione deve essere inviata a questo indirizzo postale della sede:

Tranquillo, calmo

Servizio di cessazione dell’assicurazione sulla casa

8-10 boulevard de Vaugirard

75724 Parigi Cedex 15

Dovresti inviare la tua lettera, preferibilmente per posta raccomandata con avviso di ricevimento. Non dimenticare di includere tutte le informazioni necessarie: nome e cognome, numero di contratto, documenti giustificativi se necessario, ecc.

NB: Per qualsiasi richiesta di informazioni o chiarimenti è possibile contattare il servizio clienti di Pacifica assicurazioni tramite questo numero telefonico “(+33) 01 53 74 33 00” (chiamata gratuita, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00) .

 

Deja un comentario