Come faccio a eliminare il mio account di posta yahoo?

Yahoo mail  è un motore di ricerca molto popolare che offre ai suoi abbonati molti servizi come abbonamenti a notizie, annunci di lavoro, meteo, sport, ecc. a seconda del loro profilo e della loro area di interesse. Il motore di ricerca offre anche la creazione di indirizzi e-mail tramite la sua messaggistica webmail gratuita.

Per poter accedere ai servizi messi in linea dalla piattaforma Yahoo, è necessario disporre di un account personale. Tuttavia, se vedi che non sei più interessato ai servizi Yahoo o per qualsiasi altro motivo di sicurezza (hack, ecc.), puoi sbarazzarti del tuo account di posta Yahoo o annullare l’iscrizione a determinati servizi.

Per eliminare il tuo account , questo tutorial è fatto apposta per te, in quanto segue troverai tutti i passaggi da seguire per chiudere il tuo indirizzo web .



Elimina l’account di posta Yahoo in modo permanente

Se disponi di un indirizzo webmail e desideri eliminarlo , è semplice, devi seguire il processo di spegnimento indicato di seguito per eliminare rapidamente un account di posta Yahoo.



Disattiva un indirizzo di posta yahoo

Come qualsiasi altra piattaforma webmail (gmail, hotmail, ecc.), puoi eliminare il tuo indirizzo web e la tua casella di posta una volta per tutte in qualsiasi momento. Per chiudere la tua presenza su questa piattaforma e cancellarti da yhoo.com, segui semplicemente i passaggi indicati di seguito:

  1. Accedi al link di terminazione diretta:  https://edit.yahoo.com/config/delete_user?.intl=fr;
  2. Inserisci il tuo nome utente (e-mail) e la password per accedere alla pagina di cancellazione;

eliminare un account yahoo      3. Inserisci nuovamente la password in ”  Sei sicuro di voler eliminare il tuo account Yahoo!?”  “;

convalidare la cancellazione dell'account yahoo       4. Compila il CAPTCHA;

5. Clicca su: ”  Sì, chiudi questo account”  per confermare la richiesta di eliminare definitivamente il tuo account e chiudere la tua casella di posta.

confermare la chiusura dell'account yahoo

 

E questo è tutto, il tuo account Yahoo è stato cancellato e la tua casella di posta è stata rimossa una volta per tutte.

NB: Prima di chiudere il tuo indirizzo email yahoo , tieni presente che l’ eliminazione del tuo account è irrecuperabile.   Anche il tuo account Flickr verrà automaticamente chiuso  insieme a tutti i suoi contenuti. Non sarai in grado di ripristinare il tuo profilo o le foto. Si consiglia quindi di salvare tutti i dati necessari, comprese le e-mail dei contatti, i messaggi importanti, i documenti, ecc.

Eliminare un’e-mail Yahoo

Per  eliminare un’e-mail Yahoo , devi seguire lo stesso metodo per eliminare il suo account Yahoo. Se desideri chiudere un profilo Yahoo, fai semplicemente clic sul seguente link di rimozione:  https://edit.yahoo.com/config/delete_user  quindi segui le istruzioni richieste. Seguendo la procedura sopra indicata, la tua email verrà automaticamente cancellata e persa .

Contatta il servizio clienti Yahoo

In caso di problemi o per ulteriori informazioni, puoi  contattare il servizio clienti Yahoo . Per fare ciò, è sufficiente scorrere verso il basso fino alla fine della pagina e quindi premere la sezioneAiuto”. Troverai una serie di domande frequenti.

 

Deja un comentario