Non sai come uscire dal tuo account Gmail ? Ti stai chiedendo come chiudere una sessione di Gmail da remoto ?
In effetti, è molto facile aprire un account Gmail per scrivere e inviare e-mail ai tuoi cari in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo. Questo servizio di posta elettronica di proprietà di Google è infatti disponibile gratuitamente su: Computer, tablet o smartphone (Android, iPhone o iPad).
Se desideri conoscere i passaggi per uscire dal tuo account, segui la breve guida allegata per trovare l’aiuto di cui hai bisogno. Scoprirai come uscire da Gmail su tutti i dispositivi .
Uscire da Gmail su un computer?
Si sta utilizzando Gmail su un computer di casa o pubblico? Non sai come uscire dal tuo account? Niente panico. Ti aiuteremo a imparare a farlo direttamente sul tuo PC o da un altro computer remoto . Il metodo è semplice, basta seguire questi passaggi:
Direttamente sul tuo computer:
Per disconnettersi dal proprio microcomputer, seguire questa procedura:
- In alto a destra del tuo account, fai clic sulla tua immagine del profilo .
- Nella piccola finestra che appare, seleziona il pulsante Disconnetti .
Ecco fatto, il tuo account è stato chiuso. Le tue informazioni sono al sicuro e nessuno può invadere la tua privacy. Per utilizzare il tuo account e vedere la tua casella di posta la prossima volta, dovrai accedere nuovamente utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la password che non devi dimenticare.
Chiudi una sessione di Gmail in remoto:
Quando utilizzi un PC che non è il tuo, assicurati sempre che il tuo profilo sia chiuso prima di partire. Nel caso in cui dimentichi il tuo account aperto, ecco cosa devi fare:
- Entra in Gmail.
- Scorri fino alla fine della pagina e fai clic sul collegamento Dettagli a destra.
- Questo ti porterà alla pagina Attività per quell’account. Quest’ultimo ti mostrerà la cronologia del tuo account. Questo ti permetterà quindi di vedere la posizione e l’indirizzo IP, la data e l’ora delle tue connessioni più recenti.
- Quindi, seleziona il pulsante Disconnetti da tutte le altre sessioni web .
Gmail verificherà se la tua sessione è aperta in un’altra posizione e si occuperà di disattivarla da remoto .
Nota: dall’interfaccia Attività per questo account , puoi anche consentire a Gmail di avvisarti in caso di attività sospette. Se desideri abilitare questa funzione, fai clic sul link di modifica nella sezione Preferenze avvisi . Quindi, seleziona l’opzione Mostra un avviso per attività insolita .
Gmail: disconnettersi da altri dispositivi (Android, iPhone o iPad)
Grazie all’app Gmail, scaricabile gratuitamente sul tuo telefonino, puoi connetterti ovunque, ovunque tu sia. Ciò ti consente di comunicare facilmente con i tuoi cari e condividere tutte le tue notizie con loro gratuitamente. A volte puoi usare un telefono cellulare o un tablet per qualcun altro. E quando decidi di uscire dall’app, non trovi la funzione Logout !
Cosa fare? In effetti, per disconnettersi da questa app, puoi eliminare il tuo account solo sul tuo cellulare o tablet.
Non preoccuparti, non si tratta di cancellare l’intero account. Ciò significa che sarai in grado di connetterti al tuo computer e continuare a utilizzarlo sul resto degli altri dispositivi.
Per questo, procedi come segue:
Per iPhone o iPad:
Se vuoi disconnetterti dall’app Gmail, devi:
- Innanzitutto, accedi all’app Gmail .
- Fare clic sulle tre linee in alto a destra dello schermo.
- Tocca il tuo account .
- Quindi seleziona il pulsante Gestisci account .
- Quindi, premi Modifica situato in alto a destra dello schermo.
- Infine, clicca sul pulsante “ Elimina ” e conferma la tua richiesta nella finestra da visualizzare premendo nuovamente il tasto Elimina .
Ecco fatto, il tuo account è stato rimosso dal tuo iPhone. Tuttavia, vorremmo ricordarti ancora una volta che puoi accedervi da qualsiasi altro dispositivo.
Per un Android:
Su uno smartphone Android (Samsung o Sony), puoi uscire da Gmail dall’app Impostazioni. Nella sezione Account, fai clic su Google , quindi sul tuo account . In alto a destra dello schermo, clicca sul pulsante con i 3 puntini e conferma la richiesta premendo il pulsante Elimina account .
Nota: infatti, se non vuoi uscire da Gmail senza eliminare il tuo profilo, aggiungi altri account all’app. Quindi puoi passare da uno all’altro senza bisogno di disconnetterti. E’ possibile, attraverso la sezione ” Aggiungi Account “, accessibile cliccando sulla foto del tuo profilo da un PC o sulla sezione “Menu” dall’app gmail sul tuo dispositivo Android.