Commento disinstaller league of legends?

Ti stai chiedendo come  eliminare una partita di League of Legends ? Come disinstallare League of Legends?

League of Legends (abbreviato LoL) è un videogioco online gratuito disponibile su Windows e Mac OS, sviluppato dall’editore Riot Games.

Il principio di base del gioco è molto semplice: due squadre di 5 giocatori (chiamate “evocatori”) si sfidano in un’arena divisa in 3 percorsi principali separati da una giungla per distruggere la base avversaria. Ogni partita dura dai 20 ai 45 minuti.



Nel 2013, questo gioco è diventato uno dei giochi più giocati al mondo. Ha riscosso un successo fenomenale, infatti, più di 70 milioni di utenti in tutto il mondo hanno aperto un account su League of Legends.



Tuttavia, se hai creato un account ma hai difficoltà e desideri eliminarlo definitivamente. Ti proponiamo una breve guida per capire come disinstallare questo gioco dal tuo pc in pochi passaggi.

Come eliminare il mio account League of Legends?

League of Legends è un gioco di combattimento multiplayer sviluppato e pubblicato gratuitamente da Riot Games su Microsoft Windows e MacOS. Tuttavia, molti utenti desiderano eliminare il proprio account perché ci sono opzioni che possono essere acquistate.

Sfortunatamente, non esiste un pulsante diretto per richiedere la cancellazione di un account con la piattaforma League of Legends/LoL , ma puoi interrompere la tua presenza su questo sito .

Per richiedere la chiusura del tuo account , devi inviare un’e-mail al servizio clienti tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: lol_fr@riotgames.com specificando il motivo della cancellazione del tuo account. La tua richiesta dovrebbe contenere anche il tuo nome completo, indirizzo email, nome dell’evocatore e il server utilizzato.

Una volta inviata la richiesta di chiusura dell’account, un esperto risponderà alla tua richiesta il prima possibile.

Nota: l’eliminazione dell’account eliminerà definitivamente tutte le informazioni associate al tuo account, inclusi nome utente, evocatore, indirizzo e-mail, ecc. Il tuo account non sarà più accessibile. La chiusura del tuo account è irreversibile.

Disinstalla League Of Legends dal computer

Per disinstallare il gioco su Windows, devi solo seguire i passaggi indicati di seguito:

  • Avvia il menu “Start”;
  • Vai alla scheda “Pannello di controllo”;
  • Quindi scegli “Programmi e funzionalità”;
  • Clicca su “League of Legends” nell’elenco dei programmi installati;
  • Fare clic su ” Disinstalla”;

E questo è tutto, il gioco è sparito dall’elenco dei programmi installati sul tuo computer.

Come disinstallare League Of Legends su Mac?

Hai accumulato molti programmi e app sul tuo Mac nel tempo? Vedi che questi file occupano molto spazio di archiviazione e possono anche rallentare l’utilizzo del computer? È quindi importante disinstallarli quando non sono più necessari.

Per disinstallare League Of Legends dal tuo Mac, devi fare quanto segue:

  • Inizia aprendo la cartella “Applicazioni”;
  • Cerca l’app per disinstallare  League Of Legends;
  • Una volta trovata, trascina l’icona di League Of Legends nel “Cestino”.
  • Fatto, il gioco è stato cancellato con successo . Tutto quello che devi fare è svuotare il cestino per disinstallare completamente il videogioco dal tuo computer.

Di seguito un video dimostrativo che permette di capire come disinstallare facilmente il videogioco:

Reinstalla il gioco

Prima di reinstallare il videogioco league of legends, si consiglia di verificare se tutti i file relativi all’applicazione sono installati sul disco del computer. Per fare ciò, è necessario cancellare tutti i file configurati nell’unità C e quindi riavviare il computer. Successivamente, è necessario seguire i passaggi di reinstallazione indicati di seguito:

  • Scarica la nuova versione del gioco LOL;
  • Fare clic sull’estensione del programma di installazione di League of Legends.exe per recuperare tutti i file di gioco

    dopo il download;
  • L’installazione si avvierà automaticamente.

Per concludere, non esitare a lasciare le tue opinioni sulla disinstallazione del gioco di combattimento multiplayer league of legends nei commenti.

Deja un comentario