Fondata nel 1982, Adobe è un’azienda IT leader. L’azienda offre una varietà di software attualmente in uso in tutto il mondo per l’editing di video, immagini, suoni, illustrazioni e grafica. Ad esempio: programmi di grafica ( InDesign , Acrobat , Photoshop , Illustrator e Flash ), Adobe Premiere Pro e After Effects per l’editing video e software audio Adobe Audition .
Sul sito Web ufficiale, puoi creare un account ID per trasferire e visualizzare libri digitali tra più computer o dispositivi. Inoltre, molti utenti potrebbero voler eliminare i propri spazi personali. Se sei tra questi, ti daremo la soluzione giusta per farlo.
Come eliminare un account Adobe ? Come faccio a disattivare il tuo profilo ed eliminare le tue informazioni personali?
Leggi questa piccola guida per trovare le risposte a tutte queste domande. Imparerai anche come terminare la tua iscrizione a Creative Cloud .
Come faccio a eliminare il mio account Adobe?
L’accesso al tuo spazio ID Adobe online sicuro ti consente di eseguire più attività. Ad esempio: visualizzare i prodotti e i piani acquistati, modificare le impostazioni di comunicazione, visualizzare il centro assistenza e gestire le informazioni del profilo personale. Tuttavia, ci dispiace informarti che non esiste una funzione di ” cancellazione “. Ma la buona notizia è che chiudere il tuo account in modo permanente non è impossibile.
Esiste infatti un solo metodo che permette di disiscriversi e di uscire definitivamente dal sito. Questo serve per inviare una richiesta di cancellazione dell’account al servizio clienti dell’azienda. Per fare ciò, è necessario utilizzare il modulo riservato a questo scopo. Per accedervi è sufficiente utilizzare questo indirizzo web:
https://adobe.allegiancetech.com/cgi-bin/qwebcorporate.dll?idx=QFFU4Q
Quindi, inizia a riempire i campi del documento con le tue informazioni esatte. Inserisci il tuo nome , nome , indirizzo , … Quindi inserisci il tuo indirizzo e -mail e il tuo nome utente .
Quindi, inserisci il tuo messaggio nel campo specificato, specificando l’oggetto del contatto ” cancella account “. Infine, clicca su Fine per inviare la tua richiesta.
L’assistenza clienti esaminerà la tua richiesta e ti ricontatterà il prima possibile.
Pertanto, la disattivazione del tuo account comporterà la distruzione di tutti i tuoi dati personali. Pertanto, non sarai in grado di recuperarli di nuovo. Si prega di eliminare quelli più utili o di modificarli con informazioni errate.
Se desideri annullare la tua iscrizione a Creative Cloud, segui le nostre informazioni fornite di seguito.
Annulla il mio abbonamento a Creative Cloud:
In effetti, puoi annullare un abbonamento a Creative Cloud in qualsiasi momento. Tuttavia, per ottenere un rimborso è necessario annullare l’ordine entro i primi 14 giorni dall’acquisto. Se superi tale termine, sarai obbligato a:
- Sopporta una tassa di risoluzione di un importo pari al 50% del costo del periodo residuo se l’abbonamento è annuale.
- Per i piani mensili, il tuo pagamento non verrà rimborsato e il tuo abbonamento rimarrà attivo fino alla scadenza del contratto.
Per cancellare la tua iscrizione segui questi passaggi:
- Vai al tuo account Adobe ID .
- Seleziona l’intestazione Formule quindi fai clic su Gestisci la formula .
- Quindi premere il pulsante Annulla formula .
- Spiega il motivo dell’annullamento dell’iscrizione e invia la richiesta.
Riceverai quindi un’e-mail che ti informa della conferma della richiesta di risoluzione.
Infatti, anche se annulli il contratto, potrai accedere gratuitamente ai servizi Creative Cloud, Adobe XD e Premiere Rush CC. Inoltre, non perderai il tuo lavoro e i file salvati sul desktop. Tuttavia, non potrai più usufruire delle applicazioni e dei servizi forniti da un abbonamento a pagamento. Il tuo spazio di archiviazione sarà di soli 2 GB.
Tieni presente, infine, che per annullare una formula acquistata da un altro rivenditore, sarà a lui che dovrai inviare la richiesta.
In caso di problemi o se si desidera annullare un abbonamento al team Creative Cloud , contattare l’Assistenza clienti Adobe . Quest’ultimo può essere contattato per telefono , e – mail o online .