Con lo stesso scenario di HDS , il famoso sito di download gratuito e streaming HD LibertyLand viene definitivamente chiuso .
Sebbene sia scomparso molto tempo fa, i suoi follower continuano disperatamente a cercarlo su Internet.
In questo contesto, ecco il mio rapporto dettagliato sulla morte del sito di streaming gratuito LibertyLand.fr .
Chi è LibertyLand?
LibertyLand era un sito di streaming gratuito e download diretto che offre film, serie, e-book, documentari e software dalla sua nascita nel 2009 fino alla sua morte nel 2010.
Dopo aver sperimentato diversi tentativi di censura, questa piattaforma di archiviazione di link pirata è riuscita a sopravvivere fino al 2010 e ha continuato a distribuire i suoi contenuti allo stesso tempo, freschi, diversi e gratuiti.
Queste offerte, sia allettanti che accessibili a un gran numero di utenti, hanno rappresentato una vera minaccia per i marchi cinematografici , che hanno creato una tempesta a cui il sito non ha potuto sottrarsi.
Il sito, ospitato in Canada , genera i suoi guadagni grazie alle bande pubblicitarie che accompagnano i suoi link per il download.
Perché il sito di Liberty Land non funziona più?
Sebbene ci siamo sempre più abituati ai siti di download gratuito, questa pratica rimane illegale e altamente sanzionata dalla legge francese , sia per i proprietari che per gli utenti.
Di conseguenza, il sito ha chiuso i battenti davanti ai suoi fan per la prima volta nel 2011, un anno dopo la sua comparsa, per poi riapparire dopo un nuovo nome di dominio, Libertyland.co e poi Liberty-Land.tv .
Salvo che gli amministratori del sito non si soffermano ad essere interrogati per la causa della pirateria dei diritti d’autore .
Infatti, solo i proprietari di opere musicali o audiovisive hanno il diritto di condividerle e goderne i profitti.
LibertyLand in tribunale
Arrestati a Marsiglia, membri della squadra LibertyLand comparsi davanti al tribunale penale di Rennes a seguito di una denuncia presentata dalla Sacem , la società di autori, compositori ed editori musicali.
Dalla sua condanna, il sito riconosce molteplici accuse come:
- Lacune fiscali : beneficiare dell’esenzione fiscale grazie a conti bancari aperti all’estero (in Canada).
- Contraffazione organizzata da bande .
- Riproduzione o diffusione non autorizzata .
Infatti, due dei suoi amministratori vengono arrestati e puniti con la reclusione di sei e dodici mesi. Mentre gli altri due sono stati multati di 4.000 euro e 10.000 euro.
Tutto questo, con il divieto di amministrare o gestire qualsiasi altro sito online.
LibertyLand è morto, lunga vita a LibertyVF
Tuttavia, altri siti di download si presentano come alternative per ereditare il vecchio Liberty Land.
Ecco un elenco di siti che offrono lo stesso servizio di Liberty Land:
- DDL Valley .
- Papystreaming
- Streaming di zona
- Filmzenstream
- Guardare film
Allo stesso modo, il sito Liberty VF offre streaming gratuito, sebbene non sia immune dai procedimenti legali che ne minacciano l’esistenza.
Non esitare a lasciare la tua opinione nei commenti qui sotto.