Vuoi eliminare un video che hai pubblicato per errore sul tuo account TikTok ? Hai bisogno di aiuto per cancellare più clip contemporaneamente per fare spazio a nuovi post sul tuo Android o iPhone?
Allora segui la nostra guida per sapere come eliminare tutti i tuoi video sull’applicazione mobile con il logo Tik Tok .
Ma nota prima di iniziare che non puoi cancellare tutti i tuoi TikTok in una volta . Tuttavia, ogni sequenza deve essere rimossa separatamente. Inoltre, tieni presente che dopo aver eliminato un video , non potrai più recuperarlo . Quindi assicurati di salvarlo nelle gallerie del tuo cellulare. In caso contrario, perderai completamente il file e non potrai più ritrovarlo.
Come eliminare i video pubblicati su TikTOK:
Sia che utilizzi un telefono cellulare o un PC, puoi eliminare i video condivisi sul tuo profilo personale in qualsiasi momento seguendo i passaggi di eliminazione di seguito:
Elimina un video dall’app mobile TikTok:
Innanzitutto, apri l’app del logo Tiktok sul tuo tablet o smartphone, quindi accedi al tuo account utilizzando le tue solite credenziali.
Quindi segui semplicemente queste istruzioni per rimuovere tutti i video che non vuoi più vedere sul tuo profilo personale:
- Per prima cosa fai clic sull’icona dell’omino ( Io ) in basso a destra del tuo dispositivo per accedere a tutti i filmati che hai caricato sul tuo account.
- Quindi seleziona il video che desideri rimuovere e fai clic sui tre punti orizzontali (…) che si trovano sul lato destro dello schermo sotto il fumetto ” Commenti “.
- Clicca quindi sul cestino nel banner che comparirà nella parte bassa dell’interfaccia. (Se non vedi questo tasto di cancellazione nella prima riga del banner, scorri verso destra per visualizzarlo).
- Infine convalida la tua richiesta premendo ” Elimina “.
Eliminazione di video su PC:
Puoi anche eliminare tutti i video di Tik Tok accedendo alla tua area utente sul sito www.tiktok.com da un computer .
Una volta sulla home page del tuo account, non devi far altro che cliccare sul simbolo dell’omino in alto a destra dello schermo e poi su ” Visualizza profilo ” per visualizzare i video che vi vengono registrati.
Seleziona la sequenza che desideri rimuovere, quindi premi i 3 punti orizzontali accanto alla foto del tuo profilo.
Infine, clicca sulla sezione ” Elimina ” e conferma la tua richiesta nella finestra di conferma che apparirà immediatamente sul tuo schermo.
⇒ Nota: puoi ripetere questi stessi passaggi per eliminare diverse altre pubblicazioni , sia sul tuo smartphone che sul tuo PC . Tuttavia, vorremmo ricordarti che non c’è modo di ripristinare tutti quegli elementi eliminati. Ma se hai già conservato una copia di queste sequenze sul tuo dispositivo, puoi trovarle e pubblicarle nuovamente dal file in cui sono state salvate.
Altri suggerimenti su Tik Tok:
Puoi gestire il tuo account e i tuoi post su Tiktok come vuoi e in diversi modi. Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti nei tuoi sforzi per:
- Eliminare un video pubblicato da un altro abbonato: Sebbene sia impossibile eliminare direttamente un video pubblicato da un altro abbonato Tik Tok, puoi comunque segnalarlo cliccando sulla sezione dedicata accessibile tramite la freccia (Condividi) visualizzata a destra della sequenza in domanda sul tuo smartphone .
- Eliminare l’iscritto stesso: Per rimuovere un membro da questa piattaforma di social network, è sufficiente accedere alla sezione ” Iscritti ” accessibile tramite la sezione del profilo del tuo account. Seleziona quindi la persona che vuoi eliminare, quindi tocca i tre puntini ad essa associati. E infine conferma facendo clic su ” Elimina questo iscritto “.
- Chiudi definitivamente il tuo account: se lo desideri, puoi anche cliccare su questo link per scoprire come eliminare un account TikTok .
Per conoscere le altre funzionalità di questa applicazione, non ti resta che consultare il supporto di aiuto disponibile sul sito ufficiale tiktok.com.