Disattiva e rimuovi Adblock Plus

Come rimuovere Adblock ? Come disattivare Adblock Plus ? Come rimuovere Adblock su Mac o Windows? Adblock Plus è un’estensione che viene installata sui browser Internet per bloccare i banner pubblicitari dai siti Web. Se non desideri più utilizzare Adblock o disattivare Adblock Plus su un sito Web, Unsubscribe spiega i passaggi per sbarazzarsi dell’estensione Adblock Plus. Scopri come rimuovere Adblock Plus o disattivare Adblock sui siti web.

 

Disattiva Adblock su un sito web

 

Come disattivare AdBlock su un sito web? Come faccio a fare un’eccezione in Adblock Plus ? C’è una soluzione se Adblock Plus blocca troppi annunci. Una funzionalità offerta da AdBlock Plus è la disattivazione del blocco dei banner pubblicitari su determinati siti web. In effetti, l’estensione Adblock ti consente di disattivare i tuoi siti, blog e forum di discussione preferiti. Aiuterai finanziariamente il fondatore del sito aggiungendo questa eccezione in Adblock e accettando di visualizzare i suoi banner pubblicitari.

Per disattivare il blocco degli annunci per un sito , aggiungi un’eccezione durante la navigazione. Per escludere un sito Web o un forum Internet dal blocco di Adblock Plus, segui semplicemente questo metodo:

  1. Vai al sito Web in cui desideri disattivare Adblock.
  2. Fare clic sull’icona Adblock Plus in alto a destra del browser per visualizzare una finestra delle impostazioni.
  3. Infine, fai clic su “Attivato su questo sito” per disattivare Adblock su questo sito web. Vedrai apparire il seguente messaggio: “Adblock disabilitato su questo sito”.

disabilita il blocco degli annunci

Come disattivare Adblock? Puoi aggiungere un’eccezione per disabilitare Adblock su un sito web.

 

Come rimuovere Adblock Plus?

 

Per rimuovere Adblock dal tuo browser Internet , devi seguire alcuni passaggi per disattivare e quindi rimuovere questa estensione da Chrome, Firefox, Safari o Internet Explorer. I metodi di rimozione di Adblock differiscono tra i browser. A seconda delle tue esigenze, potrai scegliere tra disattivare il modulo Adblock o disinstallarlo definitivamente dal tuo browser Internet. Se vuoi rimuovere Adblock dai tuoi browser internet, ecco la procedura da seguire a seconda del browser Chrome, Firefox, Safari o Internet Explorer.

 

Rimuovere Adblock Plus su Chrome

Come rimuovere Adblock Plus da Chrome? Per disattivare o rimuovere l’estensione Adblock da Google Chrome , la procedura è semplice e veloce. Quindi, puoi rimuovere Adblock su Chrome molto facilmente. Con pochi clic, puoi disattivare questo blocco degli annunci o rimuovere definitivamente l’estensione Adblock Plus. Ecco i passaggi per disinstallare Adblock su Chrome:

  1. Apri il browser Google Chrome quindi clicca sull’icona del menu in alto a destra e su “Impostazioni” per visualizzare e modificare le estensioni installate su Google Chrome incluso Adblock Plus.
  2. Nella pagina “Impostazioni”, vai alla sezione “Estensioni” nel menu a sinistra.
  3. Nell’elenco delle tue estensioni di Chrome, troverai Adblock Plus.
  4. Ora puoi disattivare l’estensione Adblock Plus su Chrome deselezionando la casella “Abilitato” o eliminare definitivamente l’estensione facendo clic sul piccolo cestino.
  5. Dopo aver disattivato o rimosso Ablock su Chrome, non devi far altro che riavviare il browser Google Chrome.

supprimer adblock chrome

Come rimuovere Adblock su Chrome? Chrome: i passaggi per disinstallare Adblock Plus su Google Chrome.

Per finalizzare la disinstallazione di Adblock Plus è obbligatorio riavviare Chrome. Dopo aver disinstallato Adblock da Chrome, chiudi il browser e riavvialo. Normalmente, Adblock Plus non dovrebbe più bloccare i banner pubblicitari dei siti visitati. Vedrai così gli annunci dei siti web che verranno nuovamente visualizzati.

 

Rimuovere Adblock su Mozilla Firefox

Come rimuovere Adblock da Firefox? Come disabilitare Adblock su Firefox? Per disinstallare questo ad blocker su Mozilla Firefox, la procedura è semplice e veloce. Quindi, puoi rimuovere Adblock o Adblock Plus su Firefox molto facilmente seguendo i seguenti passaggi:

  1. Apri il browser Firefox e clicca sull’icona del menu in alto a destra. Quindi, fare clic su “Moduli”.
  2. Ora seleziona “Estensioni” dal menu a sinistra. Viene visualizzato l’elenco delle estensioni installate su Firefox, incluso Adblock.
  3. Per disattivare l’estensione Adblock o Adblock Plus da Firefox, è necessario deselezionare la casella “Disattiva”.
  4. Per rimuovere definitivamente Adblock o Adblock Plus, seleziona l’estensione e fai clic su “Rimuovi”. Un messaggio di conferma ti dice “Adblock è stato disinstallato”.

rimuovere adblock firefox

Come rimuovere Adblock su Firefox? Firefox Mozilla: passaggi per disinstallare e rimuovere Adblock Plus su Firefox.

Dopo aver rimosso l’estensione Adblock da Mozilla Firefox, chiudi il browser e riavvialo. Normalmente, Adblock non dovrebbe più nascondere i banner pubblicitari durante la navigazione.

 

Disinstalla Adblock su Mac/Safari

Se navighi in Internet su un Mac, molto probabilmente stai utilizzando il browser Safari di Apple. Per disinstallare Adblock su Mac e rimuovere Adblock Plus da Safari, ecco la soluzione da seguire:

  1. Avvia il browser Safari e clicca sull’icona del menu in alto a destra. Si apre un menu, ora devi selezionare “Preferenze” per aprire le impostazioni per Safari e le sue estensioni.
  2. Clicca quindi su Estensioni nel menu per vedere tutte le estensioni installate su Safari.
  3. Per disattivare l’estensione Adblock o Adblock Plus da Safari, devi deselezionare la casella “Attiva Adblock” o “Attiva Adblock Plus”.
  4. Per rimuovere definitivamente Adblock o Adblock Plus, seleziona l’estensione e fai clic su “Disinstalla”. Viene visualizzato un avviso che ti chiede di confermare l’eliminazione, devi solo confermare la disinstallazione. Pertanto, Adblock verrà disinstallato ed eliminato dal browser Safari.

rimuovere adblock mac

Come rimuovere Adblock su Mac? Safari: passaggi per disinstallare Adblock Plus su Safari e Mac.

 

Rimuovere Adblock da Internet Explorer

Come rimuovere Adblock da Internet Explorer ? Per modificare le impostazioni di blocco degli annunci su Internet Explorer, la procedura è semplice e veloce. Quindi, puoi rimuovere Adblock Plus da Internet Explorer molto facilmente. Ecco la soluzione per disabilitare o rimuovere l’estensione Adblock Plus su Internet Explorer:

  1. Avvia il browser Internet Explorer, clicca sull’icona del menu in alto a destra e poi seleziona “Gestisci componenti aggiuntivi”. Questa pagina ti permetterà di disabilitare o disinstallare Adblock da Internet Explorer.
  2. Per disinstallare e rimuovere Adblock dal browser IE, questa volta devi solo selezionare “Barre degli strumenti ed estensioni”.
  3. Quindi trova l’estensione Adblock nell’elenco dei componenti aggiuntivi di Internet Explorer e fai clic su “Disabilita”. Pertanto, Adblock non sarà più attivo quando navighi in Internet con IE.
  4. Per rimuovere definitivamente Adblock Plus da Internet Explorer, fai doppio clic su Adblock nell’elenco e fai clic su “Rimuovi”.

rimuovere adblock internet explorer

Come rimuovere Adblock su Internet Explorer? IE: la soluzione per disinstallare e rimuovere Adblock Plus dal browser Internet Explorer.

 

Perché disattivare o rimuovere Adblock?

 

Adblock è un blocco degli annunci online che consente agli utenti di Internet di navigare senza inconvenienti. I banner pubblicitari sono sicuramente scomodi durante la navigazione nei siti web. Ma spesso rappresentano la fonte di guadagno per i webmaster che possono così offrire servizi gratuiti. Con l’emergere di formati pubblicitari altamente invadenti, come pop-up, pop-under o interstitial, sempre più utenti di Internet installano l’estensione Adblock Plus sui propri browser per bloccare e sopprimere la visualizzazione di annunci pubblicitari online. Si stima che il 20% degli utenti Internet utilizzi questa estensione gratuita che blocca le pubblicità su Google, Facebook, ecc.

Ma per premiare i webmaster e le aziende online che visualizzano annunci pubblicitari non intrusivi, si consiglia di disabilitare Adblock su questi siti web. Inoltre, se vuoi aiutare i costruttori di siti web, puoi anche rimuovere definitivamente Adblock Plus. Parteciperai così al mantenimento dei servizi online gratuiti . Infine, Adblock Plus può causare alcuni bug e impedire il corretto funzionamento dei siti. Questo tutorial spiega in dettaglio come disabilitare o rimuovere l’estensione Adblock su Firefox, Chrome, Safari e Internet Explorer.

Deja un comentario