Come disattivare Google Now ? Come smettere di usare Google Now ? Come faccio a disinstallare Google Now? Google Now è un servizio offerto da Google su Android, iPhone e iPad. Questa applicazione ordina le informazioni e ti invia solo le informazioni che ti interessano: organizzazione di una giornata, stato del tuo volo, notizie, luoghi di interesse intorno a te, … Ecco la guida per sbarazzarsi di questo servizio disattivando o disinstallazione di Google Now .
Perché rimuovere Google Now?
Google Now è un’applicazione mobile offerta dal motore di ricerca Google. A cosa serve Google Now? È un assistente personale intelligente che prenderà nota dei tuoi centri di interesse, dei tuoi movimenti, … per offrirti informazioni utili. Questo servizio ti ricorderà, ad esempio, che hai l’orario del volo che hai prenotato, un incontro o un appuntamento o addirittura ti informerà sul tempo intorno a te.
Inoltre, Google Now semplifica l’utilizzo del riconoscimento vocale tramite il comando “OK Google”. Pertanto, puoi facilmente svolgere ricerche o avviare azioni grazie alle richieste orali. La ricerca vocale è sempre più utilizzata nel 2018 grazie a Google Now.
Tuttavia, Google Now richiede l’ accesso a tutte le tue informazioni private . Pertanto, l’applicazione eseguirà la scansione delle tue e-mail e dei tuoi messaggi, registrerà i tuoi movimenti e la tua posizione attuale, avrà accesso a tutta la tua rubrica e persino alla tua musica. Così tanti dati sensibili che possono essere pericolosi. Perché al di là di Google Now, è Google che ottiene così un punto di accesso a tutti i tuoi dati personali.
Hai quindi diverse scelte a tua disposizione: disattivare Google Now o disinstallare questo servizio dal tuo dispositivo mobile. Queste due soluzioni consentono, ad esempio, di impedire a Google Now di sfogliare le tue e-mail su GMAIL. Dovrai anche verificare che la ricerca vocale sia disattivata .
Come disattivare Google Now?
Poiché il servizio Google Now è disponibile su smartphone e tablet Android, nonché su iPhone e iPad, esistono due metodi di disattivazione a seconda del dispositivo mobile. Lo scopo della disattivazione di Google Now è interrompere il feed, ovvero forzare l’interruzione di Google Now e il recupero delle informazioni dal telefono. È anche possibile chiudere Google Now su tutti i tuoi dispositivi mobili tramite queste impostazioni. Dai un’occhiata ai passaggi per disabilitare Google Now su Android e iOS !
Disabilitare Google Now su Android
Poiché Google Now è installato di default su telefoni e tablet Android, dovresti verificare che il servizio sia stato attivato in precedenza. In caso contrario, non devi fare nulla perché Google Now è effettivamente inattivo. Se invece lo hai attivato, devi seguire i passaggi seguenti per disattivare questo servizio .
Ecco la soluzione per disabilitare Google Now su Android :
- Fare clic sulla barra di ricerca di Google per aprire Google Now.
- Quindi fai clic sull’icona di Google Now per aprire il menù.
- In alto a sinistra, tocca l’icona del menu poi su “Impostazioni” e infine su “Il tuo feed”.
- Qui hai la possibilità di disattivare Google Now. Per fare ciò, disattivare l’opzione “Attiva il feed”.
- Per confermare la disattivazione di Google Now, basta cliccare su OK.
Puoi disattivare Google Now su tutti i tuoi dispositivi mobili associati al tuo indirizzo email GMAIL . Per fare ciò, seleziona la casella quando confermi la disattivazione del tuo feed di Google Now: “Elimina anche le preferenze del feed (il feed verrà disattivato su tutti i tuoi dispositivi)”.
Disabilitazione di Google Now su iOS (iPhone e iPad)
Sui dispositivi mobili Apple, la procedura per interrompere l’utilizzo di Google Now Launcher è leggermente diversa. L’app per dispositivi mobili Google Now è meno popolare tra gli utenti Apple. Tuttavia, è possibile installare Google Now e attivare il tuo feed di notizie. In questo caso, questo servizio eseguirà la scansione dei dati sul tuo iPad o iPhone.
Per disattivare Google Now su Apple , ecco i passaggi da seguire:
- Avvia l’app Google Now su iOS e fai clic sull’icona di Google .
- In alto a sinistra, tocca l’avatar del tuo profilo per accedere alle impostazioni di Google Now.
- Quindi fare clic su “Il tuo feed”.
- Qui hai la possibilità di disattivare Google Now. Per fare ciò, disattivare l’opzione “Attiva il feed”.
- Per confermare la disattivazione di Google Now, basta cliccare su OK.
Come faccio a disinstallare Google Now?
Molti utenti desiderano rimuovere definitivamente Google Now dal proprio cellulare. Infatti, la violazione della tua privacy e il fatto di non utilizzare questo servizio di Google sono due argomenti per la disinstallazione definitiva di Google Now.
Su iPhone e iPad, Google Now è un’applicazione da scaricare da iTunes. La sua installazione permette di avere un flusso di informazioni personalizzato nonché di utilizzare il comando vocale “OK Google” per avviare ricerche e attività. Per eliminare definitivamente Google Now su Apple, tutto ciò che devi fare è eliminare l’app su iOS .
Ma possiamo disinstallare Google Now su Android ? Su Android non è possibile disinstallare completamente Google Now. Infatti, questo servizio è integrato direttamente nel sistema operativo Android e quindi non può essere cancellato. Pertanto, puoi disattivare Google Now solo per interrompere questo servizio.