Elimina un account Doctolib

Come eliminare un account Doctolib ? Come cancellarsi dal servizio Doctolib ? Come cancellare un appuntamento medico su Doctolib ? La piattaforma Doctolib è una nuova piattaforma online che ti permette di trovare facilmente un medico o un medico specialista vicino a te. Hai la possibilità di fissare un appuntamento gratuito su Internet. Se non desideri più utilizzare Doctolib, ti consigliamo di eliminare le tue informazioni personali e di eliminare il tuo account. Ecco il metodo per eliminare con successo il tuo account sulla piattaforma Doctolib .

 

Perché lasciare la piattaforma Doctolib?

 

Doctolib è una piattaforma che include migliaia di medici, professionisti e specialisti medici: dentisti, dermatologi, oftalmologi, specialisti ORL, ecc. Questi professionisti condividono la loro agenda con Doctolib per consentire agli utenti di Internet di fissare un appuntamento online.

Hai la possibilità di trovare un medico vicino a te , di consultare la sua agenda e di fissare un appuntamento in pochi click. Il sito Doctolib e le applicazioni mobili facilitano notevolmente le consultazioni tra specialisti e pazienti. Doctolib ha molto successo con oltre 10 milioni di pazienti ogni mese.

Il principio di funzionamento di Doctolib implica quindi che un paziente inserisca le sue informazioni private: nome, nome, indirizzo, ecc. Ma il sito salva anche lo storico delle tue visite mediche . È sempre difficile per un servizio mantenere tali informazioni sensibili in un database. Oltre all’aspetto della privacy, il servizio Doctobib ti semplifica notevolmente la vita.

Come eliminare il tuo account Doctolib?


La
soppressione di un account è molto semplice su Doctolib . Il servizio, infatti, fornisce ai propri utenti una soluzione per chiudere il proprio account Doctolib e cancellare i propri dati in pochi clic. Dovresti sapere che questa azione è irreversibile e comporterà la cancellazione dei tuoi dati personali dal database Doctolib. Non potrai più accedere al tuo account, alle tue consultazioni passate o fissare un nuovo appuntamento.

Ecco i passaggi da seguire per eliminare il tuo account Doctolib :

  1. Accedi all’account Doctolib da eliminare.
  2. Apri il menu in alto a destra e clicca su “Il mio profilo”.
  3. Quindi fare clic sul pulsante “ELIMINA IL MIO ACCOUNT” in fondo alla pagina.
  4. Si apre una finestra di conferma. Convalida la cancellazione del tuo account Doctolib per chiuderlo definitivamente.

Se hai un appuntamento programmato con un medico che è stato confermato, non sarai in grado di eliminare immediatamente il tuo account Doctolib. Devi prima cancellare questo appuntamento e poi tornare alla pagina “Il mio profilo”. La cancellazione del tuo account sarà quindi disponibile.

Scopri in immagini la soluzione per chiudere un account e un profilo Doctolib:

passaggio 1 accedere alle impostazioni del profilo doctolib

Come chiudere il tuo account Doctolib? Per cominciare, il passaggio 1 consiste nell’accedere ai parametri del profilo Doctolib. Sarà quindi disponibile un pulsante “Elimina il mio account”.

 

passaggio 2 eliminazione dell'account doctolib

Quindi, il passaggio 2 consiste nel fare clic sul collegamento “Elimina il mio account”. La cancellazione di un account Doctolib è definitiva e i tuoi dati verranno cancellati immediatamente.

 

passaggio 3 confermare la cancellazione dell'account doctolib

Il passaggio 3 consiste nel convalidare la cancellazione dell’account Doctolib. Devi solo cliccare su “OK” per chiudere ed eliminare definitivamente il tuo account Doctolib.

 

Annulla un appuntamento medico su Doctolib


Su Doctolib è possibile fissare un appuntamento con un medico o uno specialista in pochi click.
Scegli la data e l’ora che preferisci e ricevi una notifica non appena l’appuntamento viene convalidato dal professionista.

Ma in caso di circostanze impreviste, hai la possibilità di annullare un appuntamento medico in qualsiasi momento . La cancellazione di un appuntamento è una funzionalità presente sul sito e sull’applicazione mobile. Con un clic, il medico viene avvisato che non potrai essere presente all’appuntamento. Quindi, come cancellare gli appuntamenti medici su Doctolib?

ecco la soluzione per gestire e cancellare un appuntamento preso su Doctolib :

  1. Accedi al tuo account Doctolib dal sito web o dall’applicazione.
  2. Clicca sulla scheda “I MIEI APPUNTAMENTI” che ti permette di gestire i tuoi appuntamenti medici.
  3. Fare clic sul collegamento “Annulla appuntamento” per annullare questa visita medica.
  4. Conferma l’annullamento dell’appuntamento.

Scopri in immagini la tecnica per annullare un appuntamento confermato con un medico:

come annullare l'appuntamento Doctolib

Come cancellare un appuntamento su Doctolib? È possibile annullare un appuntamento con un medico o uno specialista su Doctolib in pochi click. Scopri i passaggi per annullare l’appuntamento.

confermare la cancellazione dell'appuntamento con doctolib

Una volta inviata la richiesta di cancellazione, non devi far altro che confermare la cancellazione dell’appuntamento su Doctolib. L’appuntamento verrà immediatamente annullato e il medico allertato.

Deja un comentario