Elimina un account Facebook
Contenuti [ Nascondi ]
- 1 Come eliminare un account Facebook?
- 2 Cosa viene eliminato quando elimino il mio Facebook?
- 3 Come cancello le mie informazioni da Facebook?
- 4 Cosa rimane su Facebook dopo aver eliminato un profilo?
- 5 Disattivare un profilo Facebook
- 6 Come eliminare un amico su Facebook?
- 7 Impossibile connettersi a Facebook: cosa fare?
- 8 Come contattare il servizio clienti di Facebook
- 9 account Facebook hackerato
- 10 Come chiudere l’account Facebook di un altro utente
Come eliminare un account Facebook ? Come cancellarsi da Facebook ? Come eliminare un profilo Facebook e cancellare tutti i suoi dati da Facebook. Unsubscribe offre un tutorial dettagliato per sapere tutto sulla gestione dei tuoi dati su Facebook e ti guida passo passo per capire come eliminare definitivamente un account Facebook .
Non è necessario introdurre Facebook, il social network è onnipresente nella nostra società e per la maggior parte delle persone occupa un posto predominante nella vita di tutti i giorni. Eppure potresti essere uno di quelli che sono stufi e vogliono chiudere definitivamente Facebook .
Beh, non sei solo, sempre più persone vogliono eliminare un account Facebook . Ma il problema è che Facebook non evidenzia necessariamente le opzioni per eliminare definitivamente un account Facebook e cancellare tutti i dati su Facebook. Vedremo insieme come eliminare un profilo Facebook in modo semplice, veloce e soprattutto permanente.
Come eliminare un account Facebook?
Per chi vuole occuparsi di chiudere un account Facebook il più velocemente possibile ecco il metodo più semplice e veloce.
Per eliminare un account Facebook :
- Accedi al tuo profilo Facebook
- Inserisci il link: www.facebook.com/help/delete_account
- Fare clic sul pulsante “cancella il mio account”
- Il tuo account Facebook verrà eliminato definitivamente tra 30 giorni
Puoi anche seguire un secondo metodo.
Per chiudere un profilo Facebook :
- Accedi al tuo profilo Facebook
- Vai alle tue impostazioni cliccando su “impostazioni” nel menù a tendina in alto a destra
- Fare clic sulla scheda nel menu a sinistra “le tue informazioni di Facebook”
- Clicca su “Elimina il tuo account e le tue informazioni”
- Conferma inserendo la tua password
Se sei al telefono, ti invitiamo a consultare il tutorial: come eliminare un account Facebook sul cellulare .
In parole povere, dovrai quindi aprire una nuova pagina web e collegarti al tuo account Facebook. Una volta effettuato il login, cliccare sul seguente link per accedere alla pagina che consente di richiedere la cancellazione definitiva di un account Facebook .
Ti verrà richiesta la password per confermare la cancellazione del tuo account. Dopo aver inserito la password, viene visualizzato il seguente messaggio:
Facebook ti dice che il tuo account verrà eliminato tra 30 giorni. Per chiudere il tuo account Facebook , non dovrai riconnetterti al tuo account entro 30 giorni. Assicurati di non effettuare nuovamente il login e ricordati anche di dissociare Facebook da eventuali altre applicazioni con cui accedi a Facebook e che potrebbero forzare la connessione all’account.
Elimina definitivamente un account Facebook
Dall’entrata in vigore del GDPR, Facebook ha reso direttamente accessibile nelle impostazioni di Facebook un pulsante per richiedere la cancellazione definitiva di un account. Puoi quindi eliminare definitivamente il tuo account direttamente dalle impostazioni di Facebook.
Per eliminare un account Facebook :
1. Accedi al tuo account Facebook
2. Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso in alto a destra dello schermo.
3. Nel menu a discesa fare clic su Impostazioni
4. Clicca su “Le tue informazioni su Facebook ” nel menu a sinistra
5. Fare clic su Visualizza a destra di “Elimina il tuo account e le informazioni”
6. Fare clic sul pulsante Rimuovi account
Puoi accedere direttamente a questa pagina cliccando sul link: www.facebook.com/help/delete_account/
Disattiva un account Facebook
Se vuoi solo disattivare un account Facebook .
Per disattivare un account Facebook :
- Accedi al tuo profilo Facebook
- Clicca sul triangolo in alto a destra per visualizzare il menu di Facebook
- Fare clic su “impostazioni” nel menu a discesa
- Fare clic sulla scheda “Generale” nelle impostazioni nel menu a sinistra
- Scorri fino in fondo alla pagina e fai clic su “modifica” a destra della sezione “gestisci il mio account”
- Clicca sul link “disattiva” in fondo alla pagina
La disattivazione di un account Facebook ti consente di nascondere il tuo profilo Facebook pur avendo la possibilità di riattivarlo. Puoi anche nascondere il tuo account Facebook e continuare a utilizzare Facebook Messenger disattivando il tuo account Facebook.
Bene, era per il più urgente di voi. Ora andremo un po’ oltre in questo tutorial affrontando diverse domande per le quali cercheresti una risposta:
- Come eliminare un account Facebook?
- Come cancello le mie informazioni da Facebook?
- Cosa rimane su Facebook dopo aver eliminato un profilo?
- Disattivare un profilo Facebook
- Come eliminare un amico su Facebook?
- Impossibile connettersi a Facebook: cosa fare?
- Contatta il servizio clienti di Facebook
- Account Facebook hackerato
- Come posso chiudere l’account Facebook di un altro utente?
L’obiettivo qui è offrire un articolo completo che possa aiutare ogni utente di Internet in base al suo problema.
Cosa viene eliminato quando elimino il mio Facebook?
La domanda viene posta frequentemente dagli utenti che a volte hanno difficoltà a trovare la risposta. C’è da dire che Facebook resta piuttosto vago sull’argomento e che le accuse sulla conservazione e rivendita dei dati personali sono numerose.
Che cos’è veramente? La cancellazione permanente di un account Facebook comporta la cancellazione di tutti i dati che potresti aver caricato. Questo non sarà più visibile su Facebook da nessun altro utente.
Le tue foto, video, post e commenti sulla tua bacheca di Facebook o anche commenti che potresti aver lasciato su altri profili, tutto viene eliminato quando esegui la cancellazione permanente del tuo account Facebook.
Ora, se entriamo nei dettagli, Facebook ha ricevuto diverse accuse riguardanti la rivendita o la fornitura di dati degli utenti a determinate aziende private (per azioni di marketing targeting) o addirittura a determinati governi nell’ambito di un programma di sorveglianza. . Per non parlare dell’uso dei cookie di navigazione e delle informazioni sull’account che consentiranno a Facebook di indirizzare gli annunci visualizzati sul sito (ma questo è nei termini di utilizzo quindi niente da eccepire).
Facebook ha recentemente avuto uno schiaffo su alcune pratiche e da allora si è impegnato a non trasmettere informazioni personali a terzi.
La rimozione di un account Facebook cancellerà tutti i dati che sono stati salvati quando hai utilizzato il tuo profilo. In ogni caso, questo è ciò che Facebook si impegna a fare. Ora difficile dire se alcuni dati non vengono conservati dal sito.
Prima di eliminare il tuo profilo Facebook, puoi richiedere che tutte le informazioni nei tuoi profili vengano scaricate.
Puoi scaricare il tuo archivio personale andando nelle tue impostazioni e cliccando sul link “Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook”.
Come cancello le mie informazioni da Facebook?
Se vuoi solo cancellare i tuoi dati e mantenere il tuo account Facebook, puoi anche scegliere di eliminare i tuoi dati manualmente.
Per visualizzare tutte le pubblicazioni che ti riguardano, puoi andare direttamente nelle tue impostazioni e nella “storia personale”.
In questa pagina, puoi eliminare o nascondere manualmente i post che ti riguardano. Puoi anche tornare ai tuoi primi post su Facebook. Un noioso lavoro di moderazione se sei abituato a postare molto su Facebook.
Un’alternativa alla rimozione manuale consiste nell’utilizzare un’estensione disponibile solo per il browser Chrome. Esistono diverse estensioni, una delle più famose è “Delete My Timeline”. Esistono altre estensioni di questo tipo per quasi tutti i browser, non esitate a chiedere.
Il modo più semplice per eliminare una cronologia di Facebook è comunque l’eliminazione permanente del profilo Facebook.
Cosa rimane su Facebook dopo aver eliminato un profilo?
Se elimini l’intero profilo Facebook, l’intero account e le attività di Facebook Messenger verranno eliminati. Questo non era il caso prima dell’ultimo aggiornamento, ma ora la cancellazione di un account Facebook definitivo porta alla cancellazione dell’account Messenger e di tutti i contenuti associati a questo account (messaggi inviati e ricevuti).
Puoi trovare maggiori informazioni sull’argomento nell’articolo sulla cancellazione di un account Facebook Messenger .
Per quanto riguarda le foto e i video che metti su Facebook, verranno eliminati. D’altra parte, le foto e i video di te pubblicati da un amico o da qualcun altro saranno sempre presenti. Se ci sono foto o video in questione che non ti appartengono e che vuoi che vengano cancellati perché ci sei su di essi o per altri motivi, dovrai segnalare questi contenuti a Facebook.
Facebook ti offrirà diverse opzioni a seconda del problema.
Puoi anche occuparti tu stesso del problema parlando direttamente con la persona (se la conosci) per far rimuovere la foto o il video in questione.
Disattivare un profilo Facebook
Abbiamo visto invece in questo articolo il metodo per sapere come eliminare definitivamente un account Facebook . Nota che puoi anche semplicemente disattivare il tuo account Facebook . I tuoi dati verranno quindi conservati ma invisibili agli altri utenti. Puoi riattivare il tuo account accedendo nuovamente a Facebook.
Come eliminare un amico su Facebook?
Si vous souhaitez supprimer ou bloquer un ami sur Facebook rien de plus simple. Rendez-vous dans votre liste d’amis. Vous pourrez ici supprimer les amis que vous ne souhaitez plus avoir.
Vous pouvez également souhaitez bloquer une personne. Si vous le faites, celle-ci ne pourra plus :
- Voir ce que vous publiez sur votre Journal
- Vous identifier
- Vous inviter à des évènements ou groupes
- Démarrer une conversation avec vous
- Vous ajouter dans sa liste d’amis
Pour bloquer quelqu’un, rendez-vous directement sur sa page de profil et cliquez sur « bloquer ».
Puoi trovare maggiori informazioni a riguardo nell’articolo Come eliminare o bloccare un amico su Facebook .
Impossibile connettersi a Facebook: cosa fare?
Se hai dimenticato la password di Facebook, puoi recuperarla cliccando su “password dimenticata” nella home page di Facebook.
Se hai dimenticato il tuo indirizzo di accesso, puoi accedere utilizzando il tuo numero di telefono (se hai collegato il tuo account Facebook con il tuo numero di telefono).
Puoi anche provare a utilizzare il tuo indirizzo Facebook del tipo: nome.nome@facebook.com
Puoi anche fare clic su password dimenticata, quindi nella nuova pagina che appare fai clic su “non hai più accesso ai seguenti elementi”.
Questo ti permetterà di inserire un nuovo indirizzo e-mail o un nuovo numero di telefono.
Tieni presente che questo metodo funziona solo se ti connetti con un indirizzo IP che viene utilizzato per vederti connetterti con il tuo account Facebook in questione.
Puoi anche provare a informare Facebook del tuo problema durante l’accesso al tuo account utilizzando il modulo di segnalazione del problema di accesso .
Se ancora non riesci a connetterti, avrai una sola soluzione: contatta il servizio clienti di Facebook.
Come contattare il servizio clienti di Facebook
Per risolvere il tuo problema, ti consigliamo di dare un’occhiata al centro assistenza di Facebook dove troverai domande e risposte da parte degli utenti che potrebbero essere in grado di aiutarti: Centro assistenza di Facebook .
Contattare Facebook sarà molto complicato in quanto il servizio clienti diretto non è disponibile dal sito. Tuttavia, sul web esiste un indirizzo diverso che a quanto pare ci consentirebbe di entrare in contatto con il servizio clienti di Facebook . Non è garantito che avrai risposte a queste email, tuttavia, ecco gli indirizzi email per contattare il servizio clienti di Facebook che circolano sul web che siamo stati in grado di identificare:
- info@facebook.com
- warning@facebook.com
- login@facebook.com
- disabilitato@facebook.com
- privacy@facebook.com
- support@facebook.com
- appeals@facebook.com
- helpdesk@fb.com
Compte Facebook piraté
Si votre compte a été piraté, vous devez directement le signaler auprès de Facebook. Vous trouverez à la page suivante les différents formulaires à remplir en fonction des cas : signaler un compte Facebook piraté.
Comment fermer le compte Facebook d’un autre utilisateur
Dans certains cas, c’est peut être le compte d’un autre utilisateur Facebook que vous souhaitez faire supprimer. Pour supprimer un compte Facebook, d’un autre utilisateur, il faudra selon les cas remplir les formulaires adéquates.
Supprimer le compte Facebook de son enfant sur Facebook
Les conditions générales de Facebook exigent que l’utilisateur soit âgé d’au moins 13 ans pour disposer d’un compte Facebook. Si l’utilisateur a moins de 13 ans et qu’il a menti sur son âge pour ouvrir un compte Facebook, les parents sont en droit de demander la fermeture de son compte via le formulaire pour demander la suppression d’un compte d’un enfant de moins de 13 ans.
Supprimer le compte Facebook d’une personne ne pouvant pas le faire
Il est également possible de faire une demande de suppression de compte pour une personne malade, blessée ou incapable de supprimer son compte tout seul. Bien sûr on vous demandera de fournir des preuves d’identité pour faire fermer le compte en question. Vous devrez suivre les indications du formulaire suivant : formulaire pour faire fermer le compte d’une personne ne pouvant pas le faire.
Supprimer le compte Facebook d’une personne décédée
Il est également possible de demande la suppression d’un compte Facebook d’une personne décédée. Pour se faire il faudra remplir le formulaire pour supprimer le compte Facebook d’un personne décédée.
D’autres options existent en ce qui concerne le compte d’une personne décédée avec par exemple le profil de commémoration. Pour plus d’informations, nous vous invitons à consulter l’article qui explique comment supprimer le profil Facebook d’une personne décédée.
A noter que vous pouvez facilité les démarches en indiquant via votre profil le légataire officiel de votre compte. Pour ce faire rendez-vous dans les paramètres de votre compte Facebook et dans l’onglet sécurité cliquez sur « contact légataire ».