Come cancello il mio account Slack ? Come faccio a cancellarmi da Slack ? Come cancello tutti i miei messaggi su Slack ? Slack è una piattaforma di comunicazione e collaborazione. Molto popolare tra le aziende, questa messaggistica collaborativa consente di gestire progetti o aumentare la produttività. Se devi eliminare i tuoi contenuti o il tuo account Slack, iniziano le difficoltà. Scopri come disattivare il tuo account Slack o eliminare i tuoi messaggi nei canali o in privato.
Impossibile eliminare il loro account Slack
Non puoi eliminare completamente il tuo account Slack in questo momento. La messaggistica collaborativa Slack consente ai suoi utenti di disattivare i propri account e profili in modo che non possano più accedere all’area di lavoro e altri utenti non possano più interagire con te. Ma non c’è azione per eliminare il loro account Slack e cancellare tutti i loro messaggi.
Ci sono comunque alcuni suggerimenti come cancellare i tuoi messaggi uno per uno e cambiare le informazioni del tuo account con dati falsi (indirizzo e-mail, password, nickname, ecc.).
Disattiva il tuo account Slack
Puoi disattivare il tuo account Slack in qualsiasi momento . Con la disattivazione dell’account Slack, non sarai in grado di accedere allo spazio di lavoro di cui eri membro. Tuttavia, il tuo profilo e tutti i tuoi messaggi saranno ancora disponibili per gli altri membri. Non potranno più interagire con il tuo profilo ma avranno accesso a tutti i contenuti da te pubblicati o condivisi: messaggi, foto, video, file, ecc.
Per disattivare un account Slack , ecco i passaggi da seguire:
- Avvia l’app Slack sul tuo computer o smartphone.
- Seleziona l’area di lavoro per la quale desideri disattivare il tuo account. Il tuo profilo appare sulla destra.
- Apri il menu di configurazione del tuo account e fai clic su “Apri impostazioni account”. Verrai quindi reindirizzato alla pagina di configurazione dell’account Slack sul sito web.
- Nella parte inferiore della pagina, trova il blocco “Disattiva account” e fai clic sul pulsante “Disattiva il tuo account”.
- Tutto quello che devi fare è inserire la tua password per disattivare il tuo account Slack.
Se invece sei il proprietario dell’area di lavoro, devi prima trasferire la proprietà del canale a un altro membro per poter disattivare il tuo account. In caso contrario, l’opzione per disattivare il profilo Slack non sarà visibile nelle impostazioni dell’account.
Ecco i passaggi per disattivare il profilo Slack nelle foto:
Questa azione è reversibile . Tutto quello che devi fare è riattivare il tuo account Slack per poter accedere nuovamente a questo spazio di lavoro e chattare con altri utenti. Inoltre, troverai tutti i tuoi messaggi pubblicati, …
Link per la disattivazione rapida del profilo Slack
Per evitare di dover seguire i passaggi sopra elencati, puoi utilizzare il collegamento di disattivazione rapida per un profilo Slack . Tutto quello che devi fare è accedere all’area di lavoro di Slack e fare clic sul seguente link:
https://my.slack.com/account/deactivate
Questo ti permette di cancellare il tuo account Slack e disattivare il tuo profilo molto facilmente. Come detto sopra, la disattivazione del profilo Slack è un’azione reversibile.
Elimina i tuoi contenuti su Slack
Poiché l’eliminazione di un account e di tutto il suo contenuto non è possibile su Slack, ci sono due modi per eliminare con successo tutto su Slack. Tuttavia, è dannoso per la tua privacy che questa piattaforma di comunicazione e collaborazione non consenta ai suoi utenti di poter eliminare tutti i loro messaggi e contenuti su Slack .
Per cancellare tutti i tuoi messaggi su Slack, ecco le due possibili tecniche:
- Elimina ogni post che hai pubblicato uno per uno prima di disattivare il tuo account. A seconda del numero di messaggi condivisi, questa tecnica può richiedere molto tempo.
- Rimuovere completamente l’area di lavoro. Per fare ciò, devi essere il proprietario del canale e accedere alle impostazioni di configurazione dell’area di lavoro Slack. Gli altri utenti sono liberi di creare un nuovo spazio di lavoro senza di te in seguito.