Come faccio a eliminare un account Vimeo ? Come si elimina un canale Vimeo ? Come eliminare un video Vimeo ? Vimeo è una piattaforma di hosting e visualizzazione di video. Unsubscribe ti offre un tutorial dettagliato su come eliminare un account Vimeo .
Elimina un profilo Vimeo
Vimeo è una piattaforma web per la condivisione e la visualizzazione di video. Simile alla cancellazione di un canale YouTube o Dailymotion, Vimeo si distingue per un pannello di opzioni nitide che consentono una moltitudine di regolazioni sui video. La piattaforma non è molto democratizzata e si rivolge più a un pubblico informato rispetto all’utente medio di Internet. Ci sono quindi video di comunità ben distinte come professionisti di determinati settori, appassionati d’arte o anche musicisti underground. Vuoi eliminare un account Vimeo ? Unsubscribe ti mostra la procedura e i passaggi per eliminare un profilo Vimeo .
Per iniziare, accedi al tuo profilo Vimeo facendo clic su “accedi” nella home page del sito.
Inserisci la tua email e password di accesso o accedi con il tuo account Facebook se hai collegato il tuo profilo Vimeo e il tuo Facebook. Non esitate a scoprire come cancellarsi da Facebook .
Se hai dimenticato la password, fai clic su “password dimenticata”.
Elimina un video Vimeo
Per eliminare un video Vimeo , seleziona il video in questione. Fare clic sulla scheda video nel menu, quindi fare clic su “I miei video”.
Seleziona quindi il video Vimeo che desideri eliminare e fai clic sull’icona a forma di ingranaggio situata in alto a destra del video in questione. Questo ti permetterà di accedere alle impostazioni video.
Una volta nelle impostazioni del video Vimeo , vai in fondo alla pagina e clicca sul link “elimina questo video”
Arrivi in una nuova pagina, clicca nuovamente sul link “elimina questo video” per confermare la tua volontà di eliminare un video Vimeo.
Inserisci la tua password per confermare l’ eliminazione del tuo video Vimeo .
Il tuo video è ora eliminato.
Elimina un canale Vimeo
Come utente, devi creare un canale video per ospitare i tuoi video. Tutti i tuoi video sono quindi presenti nel tuo canale Vimeo, facilitando la condivisione con i tuoi amici. Tuttavia, questi video sono facilmente accessibili anche ad altri utenti. Se non desideri più utilizzare il servizio Vimeo, ti consigliamo di eliminare tutti i tuoi video eliminando il tuo canale Vimeo.
Per eliminare un canale Vimeo, fai clic nel menu nella scheda video, quindi su “I miei canali”.
Una volta sulla pagina del tuo canale Vimeo, seleziona il canale che desideri rimuovere facendo clic in alto a destra sull’icona a forma di ingranaggio.
Fare clic sulla scheda “Avanzate” nel menu in alto e quindi fare clic su Elimina questo canale.
Hai appena cancellato un canale Vimeo .
Come eliminare il tuo profilo Vimeo
Abbiamo visto come eliminare un video e un canale Vimeo, ma se desideri eliminare tutti i tuoi contenuti pubblicati su Vimeo, la soluzione migliore è eliminare direttamente un account Vimeo .
Per fare ciò, fai clic sulla scheda “io” nella parte superiore della pagina, quindi su “le mie impostazioni”.
Scorri verso il basso fino alla fine della pagina e fai clic su “elimina il mio profilo” per eliminare il tuo account Vimeo .
Dovresti sapere che l’eliminazione del tuo profilo eliminerà tutti i tuoi video e canali. Se vuoi davvero cancellare il tuo account Vimeo, non devi far altro che rispondere alle domande nella pagina che compare, inserire la tua password e cliccare sul link “cancella account”.
Viene visualizzata una pagina per confermare che il tuo profilo Vimeo è stato eliminato .
Congratulazioni, il tuo account Vimeo è stato eliminato .
Esercitazione video: eliminare un account Vimeo
Per visualizzare al meglio i passaggi per eliminare un account Vimeo, trova il video tutorial che dettaglia e aiuta a capire come eliminare un account Vimeo .