Eliminare un account Wix

Come faccio a eliminare un account Wix ? Come faccio a disattivare un sito Wix ? Quali sono le precauzioni da prendere prima di chiudere un sito Wix ? Unsubscribe ti dà tutti i passaggi per disattivare un profilo Wix e un sito web .

Wix è una piattaforma per la creazione di siti web . Vuoi creare il tuo sito web, Wix offre una soluzione estetica e semplice per creare un sito web con i tuoi mezzi. Con molte funzionalità, modelli e widget, il creatore di siti Wix vuole semplificare la creazione di un sito Web grazie a un’interfaccia facilitata. Da allora sono emerse altre piattaforme come Jimdo o Emonsite .

 

Come faccio a eliminare un account Wix?

 

Per aiutarti a eliminare un account Wix, ti forniremo il link per annullare l’iscrizione a un profilo Wix . Prima di disattivare il tuo account Wix, ti consigliamo di dare un’occhiata alle conseguenze della chiusura di un account Wix.

 

Link per annullare l’iscrizione a un profilo Wix

Per risparmiare tempo nella chiusura del tuo account Wix , ti consigliamo di utilizzare il link di cancellazione dell’account Wix: http://delete-me-ng.wix.com/delete-me-ng/index.html

Dopo aver cliccato sul link di annullamento dell’iscrizione, conferma semplicemente la tua richiesta di chiudere il tuo account Wix facendo clic sul pulsante “Elimina il mio account!”. »Poi su« Sì ». Fatto, il tuo account Wix è chiuso.

eliminare l'account wix

Per eliminare un account Wix, fai clic su Elimina il mio account!

 

chiudi profilo wix

Per confermare la chiusura del tuo profilo Wix, fai clic su Sì

 

Conseguenze della chiusura di un account Wix

La chiusura di un account Wix non è senza conseguenze. Il sito web che hai creato, infatti, verrà disattivato definitivamente, non sarà più visibile sui motori di ricerca e quindi inaccessibile. Perderai tutti i suoi contenuti, foto, immagini, testi che hai creato per il tuo sito web.

Con la disattivazione del profilo Wix , non hai più accesso alla tua casella di posta collegato al sito. Il tuo nome di dominio verrà disattivato a meno che tu non richieda un trasferimento di proprietà.

 

Precauzione prima di chiudere un account

 

È molto probabile che incontrerai qualche difficoltà durante l’eliminazione di un account Wix . Prima di chiudere un account Wix, infatti, dovrai compiere delle operazioni.

Innanzitutto, è necessario disattivare tutti i servizi a cui ti sei abbonato durante la creazione del tuo sito Wix. Pertanto, i seguenti servizi devono essere eliminati:

  • Annulla i cosiddetti piani a pagamento Premium.
  • Annulla il nome a dominio e il suo rinnovo automatico.
  • Cancella la casella di posta collegata al sito.
  • Annulla l’app e il suo rinnovo automatico.

Come secondo passaggio, si consiglia di richiedere il trasferimento della proprietà del sito Wix creato e di trasferire il proprio nome di dominio ad un host di tipo 1 e 1 per esempio.

 

Eliminare un sito Wix

 

Non hai più bisogno o vuoi avere un sito web. Se non desideri più vederlo apparire nei motori di ricerca, dovrai eliminare il tuo sito Wix . Ti aiuteremo a chiudere e disattivare il tuo sito Wix.

    1. Accedi al tuo account Wix.
    2. Vai all’interfaccia ” Gestione sito ”  .
    3. Fare clic sulla scheda ”  Elimina sito “.

elimina il sito wix

Vai alla sezione “Site Manager” di Wix e fai clic su “elimina sito”

  1. Si apre un popup per confermare la tua richiesta di rimozione del sito. Questa azione sarà irrevocabile, clicca sul pulsante ”  Rimuovi  ” se e solo se sei sicuro di chiudere il tuo sito Wix.

disattivare il sito wix

Fatto, il tuo sito Wix viene eliminato definitivamente dalla piattaforma.

Fatto, il tuo sito Wix è ora irraggiungibile e irrecuperabile . Sappi che il tuo sito rimarrà visibile sui motori di ricerca per alcune settimane o addirittura mesi. In effetti, la cancellazione del tuo sito non porta immediatamente alla scomparsa del tuo sito sul web, è quella che viene chiamata l’indicizzazione di un sito web.

 

Come contattare il servizio clienti Wix

 

Se hai problemi a cancellare il tuo account o il sito Wix . Ti consigliamo di seguire i diversi passaggi uno per uno prima di chiudere il tuo profilo Wix. Se il problema persiste, puoi sempre contattare i team Wix:

Deja un comentario