Cos’è OneDrive?
L’app OneDrive è spazio di archiviazione online gratuito . Puoi archiviare in modo sicuro tutti i tuoi file: foto, video come un DropBox .
Fondamentalmente, il servizio OneDrive è distribuito da Microsoft su tutti i suoi sistemi operativi Windows 8 e 10. Tuttavia, Onedrive è disponibile anche su Apple.
Disponibile su tutti i dispositivi: Apple, Mac, iPhone, iPad, PC, Windows Phone o dispositivo Android. I tuoi file possono essere sincronizzati con tutti i dispositivi collegati. Così puoi visualizzare i tuoi file su OneDrive su qualsiasi dispositivo connesso anche quando sei in movimento.
Elimina un account OneDrive
Prima di eliminare il tuo account OneDrive , tieni presente le conseguenze dell’eliminazione del tuo account Onedrive.
Onedrive è un servizio di Microsoft collegato al tuo indirizzo email @ hotmail.com. Per eliminare un account OneDrive dovrai eliminare il tuo indirizzo email.
Come eliminare un account OneDrive
Elimina un account OneDrive = Elimina il loro indirizzo e-mail . Sei sicuro di voler eliminare il tuo account OneDrive? Ecco la tecnica per disattivare il tuo account:
-
- Vai a questo URL: www.go.microsoft.com
- Verifica il tuo indirizzo email, quindi fai clic su Avanti.
- Seleziona tutte le caselle per confermare che sei a conoscenza delle conseguenze dell’eliminazione del tuo indirizzo email
- Inserisci il motivo della chiusura del tuo account.
- Fai clic su “Segna conto per la chiusura”.
Il tuo indirizzo email è stato cancellato, anche il tuo account Onedrive.
Alternativa alla disattivazione del tuo account Onedrive
Non vuoi eliminare il tuo indirizzo email per chiudere il tuo account Onedrive. C’è una soluzione meno drastica. Consiste nell’interrompere la sincronizzazione di OneDrive su tutti i tuoi dispositivi. Quindi, se il tuo obiettivo è smettere di usare la piattaforma di archiviazione OneDrive, puoi:
-
- Rimuovi il collegamento all’account : consiste nell’interrompere la sincronizzazione tra il tuo account Onedrive e il tuo PC.
- Trasferisci tutti i file che hai salvato sul tuo spazio di archiviazione sul tuo PC.
- Elimina tutti i file che hai caricato nel tuo spazio OneDrive. I tuoi file verranno eliminati definitivamente dalla piattaforma di archiviazione e non saranno più disponibili su nessun altro dispositivo sincronizzato con il tuo spazio.
Disinstalla OneDrive Windows 8 e 10
Su un computer con sistema operativo Windows 8 o 10, la gestione per disinstallare il software OneDrive rimane la stessa.
È difficile disattivare One Drive su un PC Windows perché è direttamente integrato con il sistema operativo. Non si disinstalla come un’applicazione lambda.
Ecco come disinstallare One Drive da Windows 8 e 10:
-
- Nella ricerca di Windows, digita ” Esegui “.
-
- Si apre una finestra, digitare ” Regedit “.
- Vai alla cartella HKEY_LOCAL_MACHINE poi SOFTWARE poi POLICIES poi MICROSOFT poi WINDOWS.
- Crea una nuova chiave facendo clic con il pulsante destro del mouse su ” Nuovo ” e ” Chiave “. Nome ” SkyDrive “.
- In questa cartella SkyDrive. Fare clic con il pulsante destro del mouse su ” Nuovo ” e ” Valore DWORD a 32 bit “. Nome ” DisableFileSync “.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nuovo valore ” DisableFileSync ” e inserire ” 1 ” invece di 0 a livello di dati del valore. Fare clic su OK.
Basta riavviare il PC, il gioco è fatto. OneDrive viene disinstallato dal tuo computer Windows.
Disinstalla OneDrive su Apple
Se hai installato l’applicazione OneDrive sul tuo Apple Mac Book, è possibile disinstallare Onedrive. La disinstallazione di onedrive su un computer Apple è molto semplice rispetto a Windows.
Per questo è molto semplice:
- Avvia il LaunchPad.
- Vai all’app OneDrive.
- Trascina l’app nel cestino.
- Viene visualizzato un messaggio: “Sei sicuro di voler eliminare l’app OneDrive?” », Fare clic su « Rimuovi » per confermare la disinstallazione da Onedrive.