Come eliminare un’applicazione su iPhone ? Come disinstallare un’applicazione su IOS ? Unsubscribe ti offre un tutorial dettagliato per capire come eliminare un’applicazione su un sistema IOS , se eliminare un’applicazione su iphone o eliminare un’applicazione su mac .
Il sistema operativo IOS è un sistema utilizzato esclusivamente da Apple sui suoi vari prodotti. Vedremo in questo tutorial:
- Come eliminare un’app su iPhone
- Come eliminare un’app su Mac
Elimina un’app IOS su iPhone
Disinstallare un’app su iPhone è facile.
Per farlo, devi solo tenere premuto sull’applicazione in questione. Vedrai quindi apparire una piccola croce in alto a sinistra dell’applicazione in questione. Premi la croce per eliminare un’applicazione iPhone .
Dopo aver premuto la croce viene visualizzato un messaggio di conferma. Fare clic sul pulsante Elimina.
Una volta eliminata l’app, puoi comunque scaricarla nuovamente dall’App Store di Apple.
Si noti che l’eliminazione dell’applicazione in questione non comporta necessariamente l’eliminazione dell’account dell’applicazione se l’applicazione utilizza un account di accesso (ad esempio Twitter o Facebook).
Nota: tenendo premuta l’applicazione, è possibile spostarla anche spostandola. Sarai in grado di organizzare le diverse schermate del tuo iPhone.
Un altro comando utile: per creare una nuova schermata, sposta l’app a destra. Per eliminare una schermata, sposta a sinistra tutte le applicazioni della pagina (a condizione che ci siano posti sufficienti per ospitare tutte le applicazioni della pagina nelle altre pagine esistenti).
Elimina le notifiche su iPhone
Se questi sono gli avvisi che desideri gestire, puoi modificare le notifiche per un’app per iPhone senza eliminare l’app dal tuo iPhone.
Per farlo, vai alle tue impostazioni e premi la scheda “notifiche”.
Quindi seleziona l’applicazione che preferisci per accedere alle sue impostazioni di notifica.
Se vuoi gestire le autorizzazioni o l’utilizzo dei dati cellulare (utilizzo di internet del tuo piano senza wifi), vai nuovamente nelle impostazioni e scendi in basso per selezionare l’applicazione che preferisci e accedi all’ insieme di impostazioni .
Eliminare un’app su mac
Su Mac, eliminare un’app non è più difficile. Per eliminare un’applicazione su mac , vai su Finder e seleziona la scheda laterale “Applicazioni”.
Dovrai quindi solo selezionare l’app e spostarla nel cestino.
Una volta che l’applicazione è stata spostata, potrebbe apparire un messaggio che ti chiede di confermare la rimozione dell’applicazione inserendo il tuo codice personale.
Per disinstallare un’applicazione mac, non è necessario un programma di disinstallazione come su Windows. Devi solo spostare l’app nel cestino.
Quindi vai al cestino, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’elemento che desideri eliminare. Infine fai clic su “rimuovi immediatamente” per rimuovere un’applicazione su mac .
Puoi anche selezionare “Svuota cestino” dal menu Cestino per eliminare tutti gli elementi presenti.
Fai attenzione, non rimuovere le app che mantengono il tuo Mac senza intoppi.
Come con un’app per iPhone, l’ eliminazione di un’app su Mac è diversa dall’eliminazione di un account per un servizio. Se l’app in questione utilizza un account utente, dovrai eliminare quell’account prima di eliminare l’app dal tuo mac.