Rimuovi Microsoft Edge

Come si disinstalla Microsoft Edge ? Come rimuovere Microsoft Edge su Windows 10 ? Come pulire Microsoft Edge? Con il nuovo sistema operativo Windows 10, Microsoft ha voluto modernizzare anche il proprio browser internet. Edge è il sostituto del browser Internet Explorer. Se vuoi rimuovere Microsoft Edge, ecco il tutorial per insegnarti come rimuovere Microsoft Edge da Windows 10.

 

Perché rimuovere Edge?

 

Quando si acquista un computer con sistema operativo Windows, Microsoft preinstalla alcuni software. Si tratta di applicazioni preinstallate sul tuo PC che hanno uno scopo commerciale. Microsoft Edge fa parte del software incluso con l’acquisto del PC. Il nome in codice per questo browser Web è Project Spartan. Inoltre, Microsoft lo ha configurato come browser Web predefinito e lo consiglia. Quindi non è chiaramente una scelta degli utenti avere il browser Edge installato sul proprio computer.

Inoltre, il sistema operativo Windows 10 trasmette molti dati personali a Microsoft, ad esempio sul tuo comportamento o sulle tue ricerche su Internet. Per raccogliere e inviare queste informazioni riservate, Microsoft utilizza il software preinstallato come Cortana o Edge. Microsoft Edge comunica le tue informazioni per migliorare il servizio ma anche per scopi pubblicitari. Fai attenzione, tutti i browser Internet e mobili trasmettono informazioni personali, Microsoft Edge non è né peggiore né migliore di Google Chrome ad esempio.

Infine, un altro motivo per licenziare Microsoft Edge da Windows è che si tratta di una nuova versione di Internet Explorer senza esserlo realmente. In effetti, è più una modernizzazione grafica del browser che un vero cambiamento. Per gli utenti che desiderano utilizzare Internet Explorer invece di Microsoft Edge, è possibile ma piuttosto complicato.

Tuttavia, dovresti sapere che Windows integra Edge come risorsa necessaria per il corretto funzionamento del sistema operativo. Ciò può causare problemi con alcune applicazioni. Quindi è complicato rimuovere Windows Edge e per arrivarci, il metodo per sbarazzarsene dovrebbe essere seguito scrupolosamente. Puoi anche scegliere di non utilizzare Edge come browser Internet predefinito o di disattivare i tracker su Windows 10. Scopri come disinstallare Microsoft Edge passo dopo passo.

 

Come rimuovere Microsoft Edge?

 

La soluzione per disinstallare Microsoft Edge richiede il download di un file. Questo perché la rimozione di Microsoft Edge può causare vari problemi su Windows. Questo file ti consente di rimuovere Microsoft Edge senza alcun danno per la tua versione di Windows 10. Dai un’occhiata al tutorial su come rimuovere facilmente Microsoft Edge .

  1. Inizia scaricando questo file che ti consente di rimuovere Microsoft Edge disinstallandolo da Windows 10: Disinstalla Microsoft Edge
  2. Quindi estrai il file sul tuo computer. Idealmente, puoi decomprimere il file sul desktop.
  3. Una volta decompresso il file, trova il file “Uninstall Edge.cmd”.
  4. Fare clic con il tasto destro su “Disinstalla Edge.cmd” e scegliere “Esegui come amministratore”.
  5. Si aprirà una finestra che mostra lo stato di avanzamento della disinstallazione di Microsoft Edge. Non appena la rimozione è completa, riavvia Windows 10.
  6. Quando si avvia Windows 10 dopo il riavvio, il browser Microsoft Edge non verrà più installato.

Congratulazioni, hai rimosso il browser Edge dal tuo computer. Tuttavia, non è raro vedere Windows installare app preinstallate come Edge dopo averle disinstallate. In generale, il sistema Windows sfrutta gli aggiornamenti per forzare il PC a eseguire questa installazione. Se scopri che Microsoft Edge è di nuovo presente sul tuo computer, ripeti semplicemente l’operazione di disinstallazione descritta in questa guida.

 

Cambia Microsoft Edge come predefinito

 

Come cambiare il browser predefinito in Windows 10? Su Windows 10, Microsoft forza il browser Edge per impostazione predefinita e quindi obbliga i suoi utenti a sostituire Internet Explorer. Per non avere più Microsoft Edge come browser predefinito, il metodo è molto semplice. Ecco come cambiare il browser Web predefinito da Edge a Google Chrome o Mozilla Firefox.

  1. Fare clic sul logo di Windows in basso a sinistra dello schermo.
  2. Una volta aperto il menu di Windows, fai clic su Impostazioni.
  3. Scegli la scheda “Sistema” quindi “Applicazioni predefinite”. Ora puoi scegliere le tue app predefinite.
  4. Trova la sezione “Browser Web” e fai clic sull’icona Microsoft Edge.
  5. Viene visualizzato un elenco di scelte, seleziona il browser predefinito per il tuo PC.

Ecco la guida per cambiare il browser predefinito e sostituire Microsoft Edge :

rimuovi il bordo predefinito

Come rimuovere Edge predefinito? La soluzione per cambiare il browser Edge predefinito su Windows 10 in Chrome o Firefox.

Disinstallazione di Microsoft Edge

Come si disinstalla Edge? Come cancellare Microsoft Edge su Windows? La guida alla disinstallazione di Microsoft Edge.

Per poter sostituire Microsoft Edge con Google Chrome o Firefox , devi prima aver installato questi software. Una volta che l’elenco a discesa dei browser è installato sul tuo computer, tutto ciò che devi fare è selezionare il software predefinito per navigare e navigare in Internet.

Questa è un’ottima alternativa alla rimozione di Microsoft Edge . Infatti, scegliendo un altro browser predefinito, Edge non verrà più utilizzato o avviato all’apertura di un collegamento o di un contenuto web. Inoltre, eviti i potenziali problemi di disinstallazione. Ti consigliamo quindi di disattivare Microsoft Edge seguendo questi pochi passaggi. Oltre a disabilitare o espellere Microsoft Edge dal suo sistema Windows, puoi ripulirlo annullando il riempimento automatico su Edge .

Deja un comentario