La cache in Safari ti permette di tenere in memoria i siti già visitati in modo da migliorare il tempo di caricamento durante la tua prossima visita. La memoria cache è costituita da file temporanei. Questi dati memorizzati nella cache possono essere svuotati per liberare spazio e velocizzare il browser Safari. Quando arriva il momento di cancellare la cronologia di Internet, puoi cogliere l’occasione per pulire la cache di Safari .
Come cancellare la cache di Safari su Mac o iPhone ? Come cancellare i dati temporanei da Safari? Qual è il metodo per pulire i file memorizzati nella cache dal browser Web Apple Safari? La scheda Svuota cache Safari non compare, ecco il metodo per attivare il pulsante “Svuota cache” .
Visualizza la cache di Safari per Mac OS X
Svuotando la cache del tuo browser Safari, reimposti la memorizzazione nella cache dei file temporanei. Un po’ come cancellare la cronologia di navigazione in Internet , si parte da zero. Le nuove pagine Web potrebbero essere caricate più lentamente inizialmente. Se gli utenti Windows si chiedono se cancellare i dati di navigazione di Google Chrome o Internet Explorer. Gli utenti di Macbook hanno difficoltà a cancellare la cache del browser nell’ambiente Apple.
Cancella la cache di Safari del libro Mac Mac viene eseguita in due passaggi :
- Attiva il menu a discesa “Sviluppo” su Mac.
- Usa la scorciatoia da tastiera per eliminare la cartella memorizzata nella cache.
Accedi alla memoria cache del tuo Mac Os
Gli utenti Mac hanno l’abitudine di sbloccare l’accesso ai file memorizzati nella cache. Non è necessario essere uno sviluppatore, ma è necessario visualizzare il menu a discesa “Sviluppo” per eliminare la cache di Safari . Non appena fatto, potrai accedere al pulsante “Svuota le cache”
Per attivare il menu “Sviluppo” su Safari :
- Vai su Safari, nella barra in alto
- Quindi nel menu “Preferenze”
- Vai alla scheda “Avanzate”
- E seleziona la casella “Mostra il menu Sviluppo nella barra dei menu”
- Fatto, puoi usare la scorciatoia da tastiera per eliminare i file memorizzati nella cache
Scorciatoia da tastiera per cancellare la cache su MacOs
Per una maggiore velocità, puoi pulire la cache tramite una combinazione di tasti . In effetti, esiste una scorciatoia da tastiera per eliminare la cache del browser sul tuo computer MacOs. Tuttavia, devi prima attivare il menu “Sviluppo” affinché questa scorciatoia da tastiera funzioni.
Combinazione di tasti per cancellare la cache: ALT + CMD + E
Nella barra dei menu di Safari, non è possibile trovare il menu “Cancella cache”. Questo è del tutto normale, non hai attivato “Sviluppo” nel menu in alto. Ti invitiamo a leggere i passaggi precedenti per attivarlo.
È nel menu in alto, trovi “Sviluppo” quindi fai clic su “Svuota le cache” .
La cartella della cache viene svuotata istantaneamente , puoi aggiornare la pagina.
Pulisci la cache di Safari del tuo iPhone
Per ripristinare la cache in Safari ad hoc e manualmente, non è necessario attivare la scorciatoia da tastiera. Puoi seguire i passaggi per cancellare la cronologia della cache su iPhone.
Allo stesso modo della cancellazione dei suoi cookie o della sua cronologia su Iphone , è possibile ripristinare i file temporanei archiviati nella memoria cache del browser:
- Vai all’applicazione “Impostazioni”, quindi “Safari”.
- Fare clic sul pulsante “Cancella cronologia, dati del sito”.
- Fare clic su Cancella per confermare il ripristino della memoria cache.
Eseguendo questa azione, cancelli la cartella temporanea con i file memorizzati nella cache. Tuttavia, verranno eliminati anche la cronologia, i cookie e altri dati di navigazione. La cronologia verrà eliminata dai dispositivi collegati al tuo account iCloud.