Google paga
Telefoni Android di produttori come Samsung, Xiaomi, Realme, ecc. Vengono caricati con un sacco di app di sistema che potresti non voler usare. Tuttavia, stanno consumando inutilmente risorse sul tuo dispositivo. Ora, se desideri rimuovere queste app preinstallate, non preoccuparti, ci pensiamo noi. Ecco alcuni semplici modi per rimuovere le app preinstallate che il tuo telefono non ti consente di disinstallare.
Questo è tutto. Una volta disabilitata, l’app scomparirà dalla schermata iniziale e dal cassetto delle app. Inoltre, non funzionerà più in background o consumerà spazio non necessario accumulando cache. Alcuni bloatware possono essere facilmente disinstallati come normali applicazioni, mentre altri devono essere disabilitati attraverso i passaggi precedenti.
Alcune app hanno l’autorizzazione di amministratore del dispositivo e quindi non possono essere installate facilmente. Questo è di solito il caso di antivirus, blocco app e altre app a cui è stata concessa l’autorizzazione di amministratore del dispositivo.
L’altra opzione è connettere il telefono al computer e rimuovere manualmente ogni applicazione. Tieni presente che è un po’ pesante e richiede un livello base di competenze informatiche. Ma ancora una volta, usando il metodo, puoi rimuovere le app che non possono essere disabilitate su Android.
Vedi altro
All’inizio di luglio, il segretario di Stato Mike Pompeo ha dichiarato che gli Stati Uniti stanno valutando la possibilità di vietare TikTok, l’app di social media estremamente popolare in cui gli adolescenti creano e condividono brevi clip comici, video di sincronizzazione labiale e balli. Pechino, possiede e gestisce – è in parte dovuto agli account che la piattaforma invade gravemente la privacy dei suoi utenti, riuscendo a passare dati al governo autoritario cinese.Tuttavia, non ci sono prove di spionaggio sponsorizzato dallo stato. Il motivo per cui abbiamo TikTok in questa lista? L’applicazione raccoglie una grande quantità di dati dagli utenti. E sebbene non sia dannoso,
Deprimente, ma vero: Angry Birds non è tuo amico, nemmeno dopo tutti questi anni.Rilasciato dallo sviluppatore finlandese Rovio Entertainment nel 2009, il gioco del lancio degli uccelli è diventato un successo dall’oggi al domani. Che cosa è andato storto? Bene, tutto inizia con Edward Snowden. In un primo momento, il famigerato informatore ha affermato che il gioco per dispositivi mobili di successo stava dirottando un sacco di dati degli utenti, ma nessuno l’ha preso sul serio fino a quando non è diventata una notizia nazionale che l’Agenzia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti e la sua controparte Il governo britannico, il governo centrale delle comunicazioni, raccoglievano e trasmettevano i dati personali degli utenti del gioco.Una piattaforma pubblicitaria nascosta in parte del codice del gioco permetteva all’azienda di indirizzare gli annunci ai propri utenti e, In uno sfortunato scherzo del destino, quei dati sugli annunci erano completamente visibili. Ciò significava che i dati sensibili come numeri di telefono, registri delle chiamate, posizione, informazioni politiche e persino informazioni sull’orientamento sessuale degli utenti erano pubblici e disponibili per quelle agenzie governative e altri.
Come disinstallare le app su Android che non si disinstallano
Le tue app potrebbero andare perse o le app si bloccano a causa di vari motivi come la cancellazione involontaria, il ripristino dei dati di fabbrica, l’attacco di virus e altri motivi. In tutti questi casi, potresti voler sapere come trovare la cronologia delle app scaricate ed eliminate, quindi recuperare le app eliminate sul tuo telefono Android.
Ma non preoccuparti perché puoi trovare facilmente le app perse dalla cronologia di disinstallazione sul Play Store. Nell’articolo, discuteremo i possibili metodi che ti aiuteranno a recuperare le app e i dati delle app cancellati sul tuo dispositivo.
Il Play Store scaricherà nuovamente l’app e la installerà sul tuo dispositivo. È inoltre possibile ripristinare tutti i dati dell’applicazione consentendo all’applicazione di ripristinare i file di backup. È il modo più semplice e facile per recuperare le applicazioni cancellate.
Ci auguriamo che tu abbia recuperato con successo le app che sono state eliminate con il metodo 1. Ma non succede nulla se non ci riesci con il metodo 1, poiché abbiamo un modo per aiutarti a recuperare i dati importanti archiviati in queste app. Quello di cui hai bisogno è lo strumento professionale di recupero dati Android – PhoneRescue per Android, che è uno dei migliori strumenti di recupero dati Android che può aiutarti a trovare tutti i dati delle app perse con pochi clic. Puoi controllare le sue caratteristiche principali di seguito:
Google Play Film & tv
Quando acquisti un telefono Android, di solito viene fornito con un software preinstallato. Questo software può essere utile o può essere un fastidioso consumo di batteria e processore del telefono. Se sei stufo di questo bloatware, ecco come sbarazzartene.
Se non utilizzerai un’applicazione e non ti senti a tuo agio con alcuni dei metodi che discuteremo di seguito per sbarazzarti del bloatware, puoi limitare il rischio di violazioni della sicurezza disabilitando queste applicazioni. Disabilitare un’applicazione significa che non verrà eseguita, non potrà essere “risvegliata” automaticamente da altre applicazioni e chiuderà anche tutti i processi in background che l’applicazione potrebbe eseguire.
In alcuni casi, potresti voler sradicare il bloatware. In questo caso, l’opzione migliore è eseguire il “root” del telefono. Abbiamo una guida completa al rooting di un Android che puoi seguire, ma dovremmo discutere di cosa sia il rooting e dei suoi pro e contro prima di farlo.
Il “rooting” ti rende il “superutente” del tuo telefono, da un punto di vista software. Android è basato su Linux, un sistema operativo per computer open source molto comune, e su Linux, root è il padrone del dispositivo. Approva tutte le app, le azioni e altri comportamenti di un team.
Imparentato