I lavori di stampa rimangono bloccati nella coda di Windows 10
Sia che tu stia utilizzando una stampante locale o una stampante condivisa in rete, a volte la stampa non va bene. Se stai cercando di risolvere problemi evidenti della stampante (inceppamenti della carta, carta esaurita, inchiostro o toner scarso o semplicemente riavviare la stampante), è ora di rivolgere la tua attenzione alla coda di stampa. Spesso per risolvere il problema è sufficiente semplicemente azzerare e riavviare lo spooler di stampa, il software che prepara e gestisce la stampa dei documenti. Se questo non funziona, potresti dover cancellare uno o più documenti nella coda di stampa e vedere se le cose funzionano di nuovo.
Cancellare e riavviare la coda di stampa dovrebbe essere il primo passo per tentare di correggere i lavori di stampa bloccati, poiché non annulla nessuno dei documenti in fase di stampa. Invece, riavvia le cose e procedi come se tutti quei documenti fossero stati inviati alla stampante per la prima volta.
A tale scopo, è necessario arrestare il servizio Spooler di stampa, cancellare la cache temporanea utilizzata da Windows per eseguire lo spool dei processi di stampa e riavviare il servizio. Ti mostreremo due modi per farlo. Per prima cosa vedremo come farlo manualmente, quindi vedremo come creare uno script batch in modo che tu possa farlo quando vuoi con un solo clic.
Il documento non viene eliminato dalla coda di stampa di Windows 7
Ti sei mai imbattuto nella situazione in cui provi a stampare qualcosa e non succede nulla? In attesa che venga stampato, ma il lavoro non viene completato? Ci sono molte ragioni per cui un lavoro di stampa potrebbe non essere stampato, ma una delle cause più comuni è che la coda di stampa ha un lavoro di stampa bloccato.
Questo può accadere per una serie di motivi. Supponiamo che tu abbia provato a stampare qualcosa qualche ora fa, ma la stampante era spenta. Alla fine non ti serviva il documento e te ne sei dimenticato. Quindi torni indietro e provi a stampare. Il lavoro di stampa viene aggiunto alla coda e se il lavoro precedente non è stato eliminato automaticamente, sarà dietro a quel lavoro di stampa che non è mai stato stampato.
A volte puoi entrare manualmente ed eliminare il lavoro di stampa, ma a volte non puoi liberartene. In questi casi è necessario eliminare manualmente la coda di stampa. In questo articolo, ti mostrerò i passaggi per cancellare la coda di stampa.
2. Passare al servizio Print Spooler e fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionare Interrompi. Per fare ciò, devi essere loggato come amministratore. A questo punto, nessuno sarà in grado di stampare nulla su nessuna delle stampanti ospitate su questo server.
Come cancellare la coda di stampa windows 8
Questa settimana sono stato incaricato di rimuovere i lavori di stampa dalla coda. Tuttavia, alcuni di loro non potevano essere eliminati. Così ho deciso di scrivere un articolo a riguardo e anche uno script PowerShell. L’eliminazione dei lavori di stampa su un server di stampa comporta 3 attività: Arrestare il servizio spooler. Elimina tutto il contenuto della directory di spool. E infine avvia il servizio di spooler. Li metteremo tutti insieme in uno script PowerShell.
C’è anche uno stato di errore. Ad esempio, quando il servizio spooler non può essere avviato o interrotto. Altri errori vengono emessi tramite la gestione degli errori di PowerShell. Controllare la cartella è inutile. Nel frattempo, potrebbero arrivare altri lavori di stampa.
Copia il codice in PowerShell ISE e salvalo come file ps1. Per impostazione predefinita, Windows apre i file ps1 con il blocco note. Questo non è buono. È possibile modificare le impostazioni modificando le impostazioni predefinite del programma per le estensioni dei file. Ma il modo migliore (anche per quanto riguarda Windows UAC) è salvare il file da qualche parte e mettere un collegamento sul desktop.
Ci sono molti modi per chiamare questo script. Ad esempio, puoi inserirlo in una funzione o eseguirlo tramite un collegamento. Il mio script è in C:PowerShell e il nome del file è Clear_Print_Jobs.ps1.
Annulla lavoro di stampa windows 10
La famigerata schermata blu della morte appare spesso senza preavviso. È un indicatore importante di problemi interni con hardware, software o driver. Se Windows non può più essere eseguito a causa di un tale problema, l’arresto forzato avviene sotto forma di una schermata blu contenente un messaggio di errore. Ciò può causare la perdita di file e documenti non salvati. Soprattutto con…
Come tutti i moderni sistemi operativi Microsoft, Windows 10 ha una funzione integrata che consente di eseguire automaticamente programmi di sistema, programmi definiti dall’utente, applicazioni di servizio e processi. In questo tutorial imparerai come funziona la cartella Inizio in Windows 10 e come aggiungere o rimuovere applicazioni specifiche.
Le scorciatoie di Windows possono aiutarti a risparmiare molto tempo quando lavori su un computer. Con un semplice gesto della mano, puoi utilizzare le scorciatoie per eseguire attività ricorrenti. In questo articolo troverai un riassunto pratico delle più importanti scorciatoie da tastiera di Windows che ti semplificheranno la giornata e renderanno più confortevole il lavoro con Windows.
Imparentato