Come cancellare la cronologia del telefono
Sei preoccupato per quello che qualcuno potrebbe vedere se usa il tuo computer e inizia a curiosare? Il disordine della tua cronologia di navigazione ha rallentato la tua macchina? Ecco come cancellare la cronologia di navigazione e di ricerca ovunque: sul tuo computer, telefono, Chrome, Firefox e altro. Oppure salta la seccatura ed elimina automaticamente la tua cronologia con il nostro strumento di regolazione specializzato.
L’archiviazione della cronologia di navigazione per periodi di tempo molto lunghi può occupare memoria sul dispositivo e, in alcuni casi estremi, persino rallentarla un po’. Ma se hai intenzione di condividere il tuo dispositivo con qualcuno, cancellare la cronologia web è un primo passo ovvio per mantenere privata la tua attività. Siamo stati tutti su siti Web di cui non siamo esattamente orgogliosi e il completamento automatico non è certamente tuo amico in questi casi.
La pulizia del browser lo rende più sicuro impedendo che la cronologia venga annusata, il che può mettere a rischio le tue informazioni personali private. Inoltre, la pulizia di altri file temporanei che non ti servono più può aumentare il tuo PC a velocità molto più elevate.
Cancella tutte le ricerche
Se stai cercando cose che non vuoi che altre persone vedano, ad esempio regali di Natale, questo può essere un problema, poiché la prossima volta che apri la casella di ricerca, verranno visualizzati gli ultimi tre elementi che hai cercato.
Se vuoi assicurarti che la tua cronologia delle ricerche sia la tua cronologia delle ricerche, ci sono un paio di modi per ripulirla. Il primo metodo ti consente di pulire le cose una alla volta, il che va bene se vuoi rimuovere solo un paio di cose. Il secondo ti consentirà di pulire i dati su una scala molto più ampia. Andiamo.
Se hai deciso di aver cercato troppe cose che sono solo per i tuoi occhi e desideri che non ti ricordi mai di quelle cose (o che qualcun altro ci si imbatte in esse), puoi anche cancellare in blocco la cronologia delle ricerche.
Cancellare tutto
Chrome regola anche le opzioni di suggerimento automatico che ti mostra in base alla cronologia di navigazione passata. Ma se desideri una visualizzazione dell’autosuggestione che non tenga conto di ciò che hai fatto in precedenza, dovrai cancellare la cronologia di navigazione per farlo. Come venditore, è molto utile vedere cosa restituisce l’autosuggestione “generica”.
Altre estensioni di Chrome, come History AutoDelete, ti offrono un controllo più sofisticato, consentendoti, ad esempio, di eliminare solo determinati domini. Ti consente anche di eliminare automaticamente dopo un certo numero di giorni.
Alcune versioni recenti di Chrome hanno un bug che ti impedisce di eliminare la cronologia di navigazione. Alcune persone scoprono di non poter eliminare la cronologia di Chrome per altri motivi. Se non puoi utilizzare il metodo standard per eliminare la cronologia di navigazione in Chrome, prova questo.
A volte elimini la cronologia di Chrome, solo per scoprire che conteneva l’unico modo per trovare una risorsa che hai dimenticato di aggiungere ai segnalibri. Se non hai rimosso il suggerimento automatico quando hai cancellato la cronologia di navigazione, potresti essere in grado di trovare ciò che stai cercando in questo modo. In caso contrario, c’è un altro modo.
Come eliminare la cronologia dalla barra di ricerca di Google
Come eliminare la cronologia di navigazione da Chrome Se non desideri tenere traccia delle pagine web che hai visitato con Chrome, puoi eliminare tutta o parte della cronologia di navigazione. Se elimini la cronologia di navigazione, avrà effetto su tutti i dispositivi su cui hai attivato la sincronizzazione e hai effettuato l’accesso a Chrome.
La pagina della cronologia mostra le pagine web che hai visitato in Chrome negli ultimi 90 giorni. Non memorizza le pagine di Chrome che hai visitato come chrome: // settings, pagine che hai visitato in modalità di navigazione in incognito o pagine che hai già eliminato dalla tua cronologia di navigazione.
Se hai effettuato l’accesso a Chrome e hai sincronizzato la cronologia, la pagina della cronologia mostra le pagine web che hai visitato su tutti i dispositivi sincronizzati per molto più tempo. Se sei uscito da Chrome, la pagina della cronologia non mostrerà le pagine web degli altri tuoi dispositivi.
Utilizzi un Chromebook al lavoro o a scuola? L’amministratore di rete può disabilitare la cronologia di navigazione. Se la cronologia è disabilitata, la pagina della cronologia non mostrerà le pagine web che hai visitato. Ulteriori informazioni sull’utilizzo di un dispositivo Chrome gestito.
Imparentato