Cancella cronologia web

Elimina tutta la cronologia

Elimina cronologia di navigazione di Chrome Se non desideri tenere traccia delle pagine web che hai visitato con Chrome, puoi eliminare tutta o parte della cronologia di navigazione. Se elimini la cronologia di navigazione, verrà applicata a tutti i dispositivi su cui hai attivato la sincronizzazione e hai effettuato l’accesso a Chrome.

La pagina della cronologia mostra le pagine web che hai visitato in Chrome negli ultimi 90 giorni.
Non memorizza le pagine di Chrome che hai visitato come chrome: // settings, pagine che hai visitato in modalità di navigazione in incognito o pagine che hai già eliminato dalla tua cronologia di navigazione.


Se hai effettuato l’accesso a Chrome e hai sincronizzato la cronologia, la pagina della cronologia mostra le pagine web che hai visitato su tutti i dispositivi sincronizzati per molto più tempo.
Se sei uscito da Chrome, la pagina della cronologia non mostrerà le pagine web degli altri tuoi dispositivi.


Utilizzi un Chromebook al lavoro o a scuola?
L’amministratore di rete può disabilitare la cronologia di navigazione. Se la cronologia è disattivata, la pagina Cronologia non mostrerà le pagine Web che hai visitato. Ulteriori informazioni sull’utilizzo di un dispositivo Chrome gestito.

Elimina la cronologia su Android

Tutti i browser Web ricordano un elenco delle pagine Web visitate. Puoi eliminare questo elenco in qualsiasi momento, pulendo la cronologia di navigazione ed eliminando le tracce memorizzate sul tuo computer, smartphone o tablet. Ogni browser ha la sua cronologia, quindi dovrai cancellare la cronologia in più punti se hai utilizzato più di un browser.

Per cancellare la cronologia di navigazione in Chrome, su Windows, macOS o Linux, fai clic sul menu a tre punti> Altri strumenti> Cancella dati di navigazione.
Puoi anche premere Ctrl + Maiusc + Canc per aprire questa schermata su Windows o premere Comando + Maiusc + Canc su Mac.


Su un dispositivo Android, dovrai scegliere quanti dati vuoi cancellare nella parte superiore dello schermo.
Seleziona da “inizio del tempo” per cancellare tutto. Su un iPhone o iPad, Chrome cancellerà tutti i tuoi dati di navigazione per impostazione predefinita e non ti consentirà di scegliere altri periodi di tempo qui.


Per cancellare la cronologia di navigazione in Safari su un iPhone o iPad, dovrai visitare l’applicazione Impostazioni.
Vai su Impostazioni> Safari> Cancella cronologia e dati del sito web. Tocca l’opzione “Cancella cronologia e dati” per confermare la tua scelta.

Elimina tutte le ricerche

È molto difficile nascondere completamente la cronologia online. Se non vuoi che qualcuno con cui vivi controlli la tua cronologia online, non usare Internet a casa. Dovrai connetterti in una biblioteca, al lavoro, a casa di un amico o in un internet cafè.

Tutti i browser hanno una scheda “cronologia” o “preferiti” che elenca tutte le pagine visitate su Internet.
Ogni browser ha un modo diverso di cancellare la cronologia online. Se non sai come eliminare la cronologia di navigazione, cerca le istruzioni.


Alcune organizzazioni di consulenza e assistenza mantengono un pulsante di uscita su tutte le loro pagine web.
Un pulsante di uscita collega a informazioni non correlate alla pagina che stai leggendo. Facendo clic su un pulsante di uscita, si esce da un sito Web e si collega a informazioni non correlate, come il meteo o le notizie sul traffico. Il pulsante di uscita nasconde anche la tua cronologia online.


In caso di domande su un servizio o una politica del governo, è necessario contattare direttamente l’organizzazione governativa appropriata, poiché non abbiamo accesso alle informazioni su di te detenute dai dipartimenti governativi.

Cancellare tutto

Lì troverai un file “Cronologia”. È un file SQLite3 e per manipolarlo è necessario chiudere Chrome. Se sbagli, elimina il file “Cronologia” e ricomincia da capo: è come se avessi cancellato tutta la cronologia di Chrome.

Quindi rinominare il file in History.sqlite3 e installare SQLiteMan (o qualsiasi altro editor SQLite3 – su Windows, fare doppio clic sul file potrebbe essere sufficiente per attivare un suggerimento), quindi aprire il file (nb alcune utility potrebbero non averne bisogno dal file rinominato. Forse dovresti provare senza prima rinominare, per risparmiare lavoro).


Puoi anche utilizzare le altre informazioni per eseguire la query, ad esempio l’ora dell’ultima visita.
Ricorda solo che devi convertire le date in Chrome time, che è il numero di microsecondi trascorsi dal 1 gennaio dell’anno di Nostro Signore 1601. In una casella Unix, se scrivi date +% s ti dirà il numero di secondi; moltiplicalo per un milione, aggiungi 11644473600 e il gioco è fatto.


Hai bisogno di un’utilità SQLite da riga di comando come sqlite3 o sql3tool.
Quindi scrivi uno script o un file batch, modificando il codice sottostante con i percorsi appropriati (non vuoi eliminare la mia cronologia lasciando intatta la tua, giusto?):

Deja un comentario