Cura avanzata del sistema
I file temporanei di solito si riferiscono ai file che le applicazioni memorizzano sul tuo computer per conservare temporaneamente le informazioni. Tuttavia, Windows 10 ha molti altri tipi di file temporanei, inclusi quelli rimasti dopo l’installazione di una nuova versione, registri di aggiornamento, segnalazioni di errori, file di installazione temporanei di Windows e altro.
Questi file di solito non causano alcun problema. Tuttavia, possono crescere rapidamente utilizzando spazio prezioso sul disco rigido, il che potrebbe essere il motivo che ti impedisce di installare una nuova versione di Windows 10 o potrebbe essere il motivo per cui stai esaurendo lo spazio.
Se stai rimuovendo una versione precedente di Windows 10, considera che non sarai in grado di eseguire il rollback senza questi file. Tuttavia, dopo aver installato un aggiornamento delle funzionalità sul dispositivo, il sistema operativo elimina comunque automaticamente questi file dopo 10 giorni.
Come eliminare i file temporanei in Windows 10 usando cmd
Windows 10 crea tutti i tipi di file temporanei mentre usi il computer. Questi possono essere qualsiasi cosa, da applicazioni memorizzate nella cache e dati di sistema, segnalazioni di bug, file di aggiornamento, dati di navigazione. I file temporanei non solo aiutano a velocizzare le cose, ma alcuni di essi svolgono anche un ruolo nella risoluzione dei problemi relativi al sistema.
Tuttavia, la maggior parte dei tipi di file temporanei rimane a lungo e può finire per consumare una parte significativa dello spazio di archiviazione. Se esaurisci sempre lo spazio libero, dovresti aver cura di eliminare questi file regolarmente.
Puoi eliminare i file temporanei sul tuo computer Windows 10 utilizzando l’app Impostazioni, lo strumento Pulitura disco o Esplora file. Inoltre, puoi utilizzare una funzionalità integrata chiamata Sensore memoria per automatizzare la procedura.
La schermata di gestione della memoria dell’app Impostazioni di Windows 10 ti consente di visualizzare ed eliminare la maggior parte dei tipi di file temporanei sul tuo computer. Se lo spazio su disco inizia a scarseggiare, una rapida visita a questa schermata dovrebbe aiutarti a liberare rapidamente spazio di archiviazione.
Meccanica del sistema Iolo
Un modo davvero semplice per liberare spazio su disco in Windows è eliminare i file temporanei, a volte chiamati file temporanei. I file temporanei sono esattamente come sembrano: file di cui il sistema operativo aveva bisogno solo per esistere temporaneamente mentre erano in uso, ma ora stanno solo sprecando spazio.
La prossima volta che elimini file temporanei in Windows, sentiti libero di tenere premuto il tasto Maiusc mentre elimini i file. È un trucco che aggirerà l’archiviazione del Cestino, essenzialmente eliminandoli “permanentemente” e salvando te stesso quest’ultimo passaggio.
I passaggi mostrati sopra sono considerati il modo normale per eliminare i file temporanei, ma ovviamente devi farlo manualmente. Se preferisci, puoi creare la tua applet che rimuove automaticamente questi file temporanei con un semplice doppio clic/tocco su un file BAT.
Se la variabile d’ambiente% temp% non funziona per qualche motivo, sentiti libero di sostituirla con la posizione della cartella effettiva menzionata nel passaggio 2 sopra, ma assicurati di digitare il percorso della cartella corretto e, per sicurezza, racchiudi il percorso in citazioni come questa:
Elimina i file temporanei di Windows 10
Da quello che so svuotare la cartella temporanea di Windows sarebbe bello. Ma ho riscontrato uno strano comportamento circa 8 mesi fa quando ho cancellato la mia cartella temporanea di Windows. Il giorno dopo il mio laptop ha iniziato a mostrare l’uno o l’altro errore ogni giorno e un giorno il sistema operativo si è bloccato. Finora non sono sicuro che il sistema operativo si sia bloccato a causa della pulizia della cartella temporanea di Windows o qualcos’altro il problema.
Quindi, se scrivi un’applicazione e desideri archiviare qualcosa per un successivo recupero, questo è il posto sbagliato per te. La posizione Temp deve essere utilizzata solo per i dati che, se sono spariti, non hanno comunque importanza.
Si noti inoltre che lo svuotamento della cartella mentre il sistema è in esecuzione può causare la perdita di un file da parte di un’applicazione in esecuzione. È meglio svuotare la cartella durante l’avvio.
Come molti hanno detto, non dovrebbe essere un problema, ma onestamente questa settimana stavo cercando di “ripulire” il mio PC disinstallando programmi. Con mio grande sgomento non sono stato in grado di disinstallare un gruppo perché la disinstallazione si basava sui file memorizzati nella cartella temporanea (poiché il programma di installazione ha estratto i file di installazione lì), che pulisco regolarmente.
Imparentato