Cancella la coda di stampa windows 7

Come annullare un lavoro di stampa in Windows 10

Ti sei mai imbattuto nella situazione in cui provi a stampare qualcosa e non succede nulla? In attesa che venga stampato, ma il lavoro non viene completato? Ci sono molte ragioni per cui un lavoro di stampa potrebbe non essere stampato, ma una delle cause più comuni è che la coda della stampante ha un lavoro di stampa bloccato.

Questo può accadere per una serie di motivi.
Supponiamo che tu abbia provato a stampare qualcosa qualche ora fa, ma la stampante era spenta. Alla fine non ti serviva il documento e te ne sei dimenticato. Quindi torni indietro e provi a stampare. Il lavoro di stampa viene aggiunto alla coda e se il lavoro precedente non è stato eliminato automaticamente, sarà dietro a quel lavoro di stampa che non è mai stato stampato.


A volte puoi entrare manualmente ed eliminare il lavoro di stampa, ma a volte non puoi liberartene.
In questi casi è necessario eliminare manualmente la coda di stampa. In questo articolo, ti mostrerò i passaggi per cancellare la coda di stampa.


2. Passare al servizio Print Spooler e fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionare Interrompi.
Per fare ciò, devi essere loggato come amministratore. A questo punto, nessuno sarà in grado di stampare nulla su nessuna delle stampanti ospitate su questo server.

Cancella lo spooler della stampante Windows 10

La cosa più frustrante è che il documento che stai stampando rimane bloccato nella coda impedendo la stampa di più documenti, o che la stampante stampa continuamente lo stesso lavoro più e più volte. In ogni caso, ti consigliamo di annullare o eliminare il lavoro di stampa per risparmiare carta e inchiostro.

Tuttavia, il processo di stampa funziona in modo diverso in Windows.
Quando si invia un lavoro di stampa alla coda di stampa, i file di stampa non vanno direttamente alla stampante ma vanno piuttosto alla coda di stampa, che gestisce tutti i lavori di stampa.


Esistono diversi metodi che è possibile utilizzare per eliminare un lavoro di stampa, oltre all’annullamento del lavoro di stampa o al riavvio della stampante e del computer.
Ti guideremo attraverso i passaggi necessari per correggere un processo di stampa che non verrà eliminato in Windows.


Se un lavoro di stampa non viene eliminato dal PC, è possibile utilizzare i pulsanti o le impostazioni della stampante per farlo.
La maggior parte delle stampanti dispone di un pulsante Annulla, Interrompi o Riavvia che, se utilizzato in combinazione, può aiutare a eliminare il lavoro di stampa o a svuotare la coda.


È inoltre possibile rimuovere il vassoio della carta per ritardare il lavoro di stampa e quindi rimuoverlo per evitare sprechi di carta.
È inoltre possibile spegnere la stampante, scollegarla e consentirne il riavvio completo prima di riaccenderla per annullare il lavoro di stampa.

Come posso cancellare la coda di stampa sulla mia stampante HP?

Che tu usi una stampante locale o una stampante di rete condivisa, a volte la stampa non va bene. Se stai cercando di risolvere problemi evidenti della stampante (inceppamenti della carta, carta esaurita, inchiostro o toner in esaurimento o semplicemente riavviare la stampante), è il momento di rivolgere la tua attenzione alla coda di stampa. Spesso per risolvere il problema è sufficiente semplicemente azzerare e riavviare lo spooler di stampa, il software che prepara e gestisce la stampa dei documenti. Se questo non funziona, potresti dover cancellare uno o più documenti nella coda di stampa e vedere se le cose funzionano di nuovo.

Cancellare e riavviare la coda di stampa dovrebbe essere il primo passo per tentare di correggere i lavori di stampa bloccati, poiché non annulla nessuno dei documenti in fase di stampa.
Invece, riavvia le cose e procedi come se tutti quei documenti fossero stati inviati alla stampante per la prima volta.


A tale scopo, è necessario arrestare il servizio Spooler di stampa, cancellare la cache temporanea utilizzata da Windows per eseguire lo spool dei processi di stampa e riavviare il servizio.
Ti mostreremo due modi per farlo. Per prima cosa vedremo come farlo manualmente, quindi vedremo come creare uno script batch in modo che tu possa farlo quando vuoi con un solo clic.

Come cancellare la coda di stampa in Windows 8

Descrizione: se i lavori di stampa sono bloccati nella coda di stampa, potrebbero impedire l’esecuzione di lavori aggiuntivi. Inoltre, possono rendere difficile la stampa a chiunque altro tenti di utilizzare la stampante. Questi passaggi illustrano come cancellare manualmente la coda.

Il supporto tecnico gratuito è disponibile per desktop, laptop, stampanti, utilizzo del software e altro ancora, attraverso il nostro nuovo forum della community, dove il nostro staff di supporto tecnico o la community di Micro Center saranno lieti di rispondere alle tue domande online.

Imparentato

 

Elimina il cestino di Gmail

 

Elimina le applicazioni Android Factory

 

Cancella la storia di Huawei

 

Elimina il gioco del rubino omega

 

WhatsApp ti permette di eliminare i messaggi

 

Elimina colonna sql

 

Elimina contatti Gmail

 

Il tasto Elimina non funziona

 

Come eliminare gli account Twitter

 

Borrar solo un color en photoshop

 

Borrar datos animal crossing new leaf

 

Como borrar el historial de google en el ordenador

 

Como borrar un sistema operativo si tengo 2

 

Borrar carpeta cmd

 

Borrar cicatrices de cirugia

 

Borrar historial telefono samsung

 

Carpeta appdata windows 10 borrar

 

Como borrar aplicasiones

 

Probando no borrar

 

Borrar malware android

 

Deja un comentario