Commenti
Quando navighi in Internet o cerchi qualcosa in particolare, le tue attività vengono registrate nella cronologia del browser Web fino a quando e a meno che non utilizzi la modalità di navigazione in incognito o privata. Inoltre, se non si cancella la cronologia del browser Web, i dati in eccesso rallentano la velocità con cui il browser carica le pagine Web.
Ancora una volta, devi fare clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra della finestra di Microsoft Edge. Clicca sull’opzione ‘cronologia’ e poi su ‘Cancella dati di navigazione’. Avrai quattro opzioni per eliminare la cronologia di navigazione per un periodo di tempo specifico.
Cancella la cronologia di Chrome
La tua cronologia di Firefox include le tue ricerche, tutti i siti web che hai visitato, i tuoi accessi attivi e molto altro, e puoi eliminare tutto questo manualmente o impostarlo per cancellarlo automaticamente.Mozilla nota anche che se vuoi navigare temporaneamente in Firefox senza Se il browser salva la cronologia, puoi scegliere di navigare in modalità privata, simile alla modalità di navigazione in incognito in
Come cancellare manualmente la cronologia di Firefox1. Apri Firefox sul tuo Mac o PC e fai clic sull’icona Libreria nell’angolo in alto a destra dello schermo. Sembra un gruppo di libri impilati uno accanto all’altro, uno dei quali cade. 2. Nel menu che appare, fai clic su “Cronologia”.
3. 3. Fare clic su “Cancella cronologia recente …” nella parte superiore del nuovo menu.4. Questo aprirà una finestra pop-up. Fai clic sul menu a discesa accanto a “Intervallo di tempo da cancellare” e seleziona un’opzione. Se selezioni “Ultima ora”, tutta la cronologia dell’ultima ora verrà cancellata e così via. Seleziona “Tutto” per eliminare tutta la cronologia da quando hai installato il browser o dall’ultima volta che hai cancellato la cronologia.
5. Assicurati che la casella “Cronologia di navigazione e download” sia selezionata. Puoi selezionare una qualsiasi delle altre caselle per eliminare anche i suoi dati.6. Fare clic sul pulsante blu “Cancella ora” nell’angolo in basso a destra per completare il processo.
Firefox per la cronologia dei dispositivi mobili
Come altri browser, Firefox raccoglie una cronologia dettagliata delle tue avventure su Internet. Se vuoi coprire le tue tracce o non vuoi che Firefox raccolga alcun dato, puoi apportare modifiche per garantire un’esperienza di navigazione più privata.
Se desideri rimuovere uno di questi siti Web dall’elenco della cronologia, puoi selezionarne uno in qualsiasi momento e premere il pulsante “Rimuovi”. Se vuoi rimuovere tutto, usa Command + A su OS X o Ctrl + A su Windows. Se desideri selezionare più siti contemporaneamente, utilizza il tasto “Comando” (OS X) o “Controllo” (Windows) per selezionare ciascun sito che desideri rimuovere dalla cronologia.
Il modo più rapido per cancellare la cronologia è selezionare “Cancella cronologia recente …” nel menu “Cronologia”, che ti darà una finestra di dialogo per scegliere l’intervallo di tempo della cronologia che desideri cancellare. Hai la possibilità di eliminare l’ultima ora, due ore, quattro ore, oggi o tutte.
Se vuoi configurare opzioni speciali per la tua cronologia di navigazione, devi aprire le preferenze di Firefox e selezionare la categoria “Privacy”. Nelle impostazioni privacy è presente una sezione interamente dedicata alla storia. Nello screenshot seguente, abbiamo selezionato l’opzione “usa le impostazioni personalizzate per la cronologia”.
Posizione della cronologia di Firefox
Vuoi sapere come eliminare la cronologia in Safari? Come browser standard, Safari è il modo preferito da molti utenti Apple per accedere al World Wide Web. Come altri client web, il programma salva le pagine visitate, il che non è sempre un vantaggio in termini di privacy. Per questo motivo, vogliamo mostrarti come cancellare la cronologia di navigazione in Safari, sia nella versione desktop che mobile.
Navigare sul web senza lasciare traccia: questo è possibile in Firefox utilizzando la “modalità privata”. È veloce da attivare e può essere utilizzato temporaneamente o permanentemente. Ecco una guida rapida alla modalità di navigazione in incognito in Firefox, che spiega quali dati sono effettivamente nascosti (e quali no).
Vuoi ripristinare la tua sessione in Firefox? Se chiudi accidentalmente Firefox, tutte le schede che avevi aperto scompariranno dalla barra delle schede quando riapri il browser. Fortunatamente, il browser Web ha una funzione integrata per ripristinare la precedente sessione di Firefox o le singole schede. Come funziona questa funzione e quali impostazioni sono necessarie per ripristinare le schede in Firefox?
Imparentato