Elimina i profili di rete nel registro di Windows 10
Se riscontri problemi di rete in Windows 10 che non riesci a risolvere, l’Aggiornamento dell’anniversario di Windows 10 ora include una funzionalità che ti consente di ripristinare la rete a come era quando hai installato Windows per la prima volta.
Il ripristino della rete dovrebbe essere utilizzato come ultima risorsa nel processo di risoluzione dei problemi. Prima di provare, dovresti prima provare alcune soluzioni di base. L’esecuzione dello strumento di risoluzione dei problemi di rete integrato può spesso risolvere i tuoi problemi o almeno dirti quali passaggi puoi intraprendere per aiutarti. Windows include anche alcune buone utilità della riga di comando che possono aiutarti a capire dove si trova il problema. Ma se tutto il resto fallisce, o vuoi semplicemente che la tua rete torni all’inizio, il ripristino della rete può essere d’aiuto.
Quando si ripristina la rete, Windows dimenticherà la rete Ethernet, insieme a tutte le reti Wi-Fi e le password. Dimenticherà anche eventuali connessioni aggiuntive, come connessioni VPN o switch virtuali, che hai creato. Il ripristino disabiliterà e reinstallerà tutte le schede di rete e ripristinerà le impostazioni originali di altri componenti di rete. Dovrai anche rispondere alle domande che hai visto quando hai installato Windows per la prima volta in cui scegli se vuoi che il tuo PC sia rilevabile sulla rete.
Cancella proprietà di rete Windows 10
In generale, non è consigliabile ripristinare le impostazioni di rete in Windows 10, in quanto ciò potrebbe cancellare eventuali modifiche apportate alle impostazioni. Tuttavia, in caso di problemi di connettività di rete, l’unico modo per risolvere il problema potrebbe essere ripristinare le impostazioni predefinite dei dispositivi di rete.
Per fare ciò, puoi utilizzare lo strumento di ripristino della rete integrato in Windows, che si trova nel menu Impostazioni di Windows. Ciò ripristinerà i dispositivi di rete e altri componenti importanti necessari per la connettività di rete, come lo stack TCP/IP. È inoltre possibile modificare o ripristinare le impostazioni di rete utilizzando Windows PowerShell.
Questo può spesso essere un metodo meno drastico per la risoluzione dei problemi della configurazione di rete corrente. Un problema comune, ad esempio, è un server DNS non disponibile che impedisce il caricamento dei siti Web. Lo strumento di risoluzione dei problemi verificherà questi tipi di problemi e, se possibile, li risolverà automaticamente o ti aiuterà a risolverli da solo.
Sebbene lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows possa risolvere problemi comuni con i dispositivi di rete, non è una cura miracolosa per potenziali conflitti di configurazione o connessioni interrotte. Se i problemi persistono, dovrai imparare come ripristinare le impostazioni di rete in Windows 10 seguendo i passaggi seguenti.
Come dimenticare la connessione ethernet windows 10
Questo articolo spiegherà come abilitare, aggiornare e ripristinare la scheda di rete del computer nei sistemi operativi Windows e Mac. Sarà necessario eseguire questa operazione se non è possibile connettersi a Internet perché la scheda di rete installata nel computer non funziona correttamente. Per risolvere il problema con la tua scheda di rete e ristabilire la connessione a Internet, seleziona il tuo sistema operativo dall’elenco sottostante.
Lo sapevate? Puoi eseguire un test ping per determinare lo stato e la velocità della nostra connessione Internet utilizzando l’indirizzo di dominio o l’indirizzo IP di un sito web. Se non è possibile eseguire il ping sia del nome di dominio che dell’indirizzo IP di un sito Web, ciò indica che non è presente alcuna connessione attiva e che sarà necessario risolvere i problemi relativi alla connessione Internet.
Gli adattatori LAN vengono visualizzati con una descrizione della connessione, incluso il modello dell’adattatore e la velocità. Un esempio di adattatore LAN: Intel® 82579 LM Gigabit Network Connection
Gli adattatori di rete wireless spesso contengono i termini WiFi, wireless, WLAN o 802.11a, 802.11b, 802.11g o 802.11n. Un esempio di una scheda di rete wireless: connessione di rete Intel® 82579 LM Gigabit
Windows 10 cancella le reti cablate salvate
XPS M1530, Win 10 CU Pro 32 bit Inspiron E1705, Win 10 CU Pro 32 bit Dimension 9100, Win 10 AU Pro 32 bit Inspiron 660, Win 10 CU 64 bit Inspiron 3668, Win 10 CU 64 bit Asus T100 Tablet, Windows 10 CU 32 bit
Una cosa che ho trovato dopo l’aggiornamento a Win 10 è che nelle impostazioni avanzate dell’adattatore Wi-Fi c’è un’impostazione predefinita per disabilitare l’adattatore wireless per il risparmio energetico – l’ho deselezionato e non ho visto il problema ancora.
Due giorni fa, ho disabilitato la mia connessione wireless nelle impostazioni di rete. Da allora non ho avuto problemi. In base al mio post originale, ho un cavo Ethernet dal mio router direttamente al mio computer, quindi non ho bisogno della connettività wireless per il mio desktop. Non ho ancora testato con il mio laptop per vedere se disabilitare il wifi sul mio desktop risolve il problema sul mio laptop (ad esempio l’interferenza).
Dopo aver esaminato i suggerimenti di altre discussioni sulla necessità di riavviare costantemente l’adattatore wireless, ho provato queste procedure, che non hanno risolto il problema: spegnere il bluetooth, spostare il laptop a lato del router wireless, disinstallare e reinstallare l’adattatore wireless. Il controllo del driver aggiornato indica che ho l’ultimo disponibile.