Cancella l’intera cronologia delle ricerche

Come cancellare la cronologia delle ricerche sul telefono

Fortunatamente, tutti i browser odierni semplificano la cancellazione della cronologia delle ricerche su Internet e la rimozione delle impronte digitali su Internet. In questa guida scoprirai quali informazioni registra automaticamente il tuo browser, cosa fanno quei dati e come eliminarli.

Prima di rimboccarti le maniche e iniziare a cancellare tutti i dati memorizzati nel tuo browser, dovresti sapere cosa sono queste informazioni e cosa fanno.
Dopotutto, a volte potresti voler eliminare alcuni tipi di file e non altri. Quando ti immergi nelle impostazioni di un browser, vedrai riferimenti a questi diversi tipi di dati, anche se i termini possono variare leggermente da browser a browser.


Prima di tutto, la nostra principale preoccupazione: la cronologia del browser, che è l’elenco dei siti e delle pagine che hai visitato in passato.
Questa cronologia ti aiuta a ripercorrere i tuoi passi, a recuperare le pagine che vuoi consultare di nuovo e a raggiungere più rapidamente i tuoi siti preferiti. Molti browser si affidano alla tua cronologia per suggerire indirizzi specifici non appena inizi a digitarli nella barra di ricerca.

La cronologia di Google cancella tutte le mie attività

Elimina la cronologia di navigazione da Chrome Se non desideri tenere traccia delle pagine web che hai visitato con Chrome, puoi eliminare tutta o parte della cronologia di navigazione. Se elimini la cronologia di navigazione, verrà applicata a tutti i dispositivi su cui hai attivato la sincronizzazione e hai effettuato l’accesso a Chrome.

La pagina della cronologia mostra le pagine web che hai visitato in Chrome negli ultimi 90 giorni.
Non memorizza le pagine di Chrome che hai visitato come chrome: // settings, pagine che hai visitato in modalità di navigazione in incognito o pagine che hai già eliminato dalla tua cronologia di navigazione.


Se hai effettuato l’accesso a Chrome e hai sincronizzato la cronologia, la pagina della cronologia mostra le pagine web che hai visitato su tutti i dispositivi sincronizzati per molto più tempo.
Se sei uscito da Chrome, la pagina della cronologia non mostrerà le pagine web degli altri tuoi dispositivi.


Utilizzi un Chromebook al lavoro o a scuola?
L’amministratore di rete può disabilitare la cronologia di navigazione. Se la cronologia è disattivata, la pagina Cronologia non mostrerà le pagine Web che hai visitato. Ulteriori informazioni sull’utilizzo di un dispositivo Chrome gestito.

Cancella tutte le ricerche sul mio telefono

Sei preoccupato per quello che qualcuno potrebbe vedere se usa il tuo computer e inizia a curiosare? Il disordine della tua cronologia di navigazione ha rallentato la tua macchina? Qui ti mostreremo come cancellare la tua cronologia di ricerca e navigazione ovunque: sul tuo computer, telefono, Chrome, Firefox, ecc. Oppure salta la seccatura ed elimina automaticamente la tua cronologia con il nostro strumento di regolazione specializzato.

L’archiviazione della cronologia di navigazione per periodi di tempo molto lunghi può occupare memoria sul dispositivo e, in alcuni casi estremi, persino rallentarla un po’.
Ma se hai intenzione di condividere il tuo dispositivo con qualcuno, cancellare la cronologia web è un primo passo ovvio per mantenere privata la tua attività. Siamo stati tutti su siti Web di cui non siamo esattamente orgogliosi e il completamento automatico non è certamente tuo amico in questi casi.


La pulizia del browser lo rende più sicuro impedendo che la cronologia venga annusata, il che può mettere a rischio le tue informazioni personali private.
Inoltre, la pulizia di altri file temporanei che non ti servono più può aumentare il tuo PC a velocità molto più elevate.

Cancella tutta la cronologia

Lì troverai un file “Cronologia”. È un file SQLite3 e per manipolarlo è necessario chiudere Chrome. Se sbagli, elimina il file “Cronologia” e ricomincia da capo: è come se avessi cancellato tutta la cronologia di Chrome.

Quindi rinomina il file in History.sqlite3 e installa SQLiteMan (o qualsiasi altro editor SQLite3 – su Windows, fare doppio clic sul file potrebbe essere sufficiente per attivare un suggerimento), quindi apri il file (nb alcune utility potrebbero non aver bisogno di rinominarlo. Forse tu dovrebbe provare senza rinominare prima, per risparmiare lavoro).


Puoi anche utilizzare le altre informazioni per eseguire la query, ad esempio l’ora dell’ultima visita.
Ricorda solo che devi convertire le date in Chrome time, che è il numero di microsecondi trascorsi dal 1 gennaio dell’anno di Nostro Signore 1601. In una casella Unix, se scrivi date +% s ti dirà il numero di secondi; moltiplicalo per un milione, aggiungi 11644473600 e il gioco è fatto.


Hai bisogno di un’utilità SQLite da riga di comando come sqlite3 o sql3tool.
Quindi scrivi uno script o un file batch, modificando il codice sottostante con i percorsi appropriati (non vuoi eliminare la mia cronologia lasciando intatta la tua, giusto?):

Imparentato

 

Elimina gli appunti del cellulare

 

Editor di foto per cancellare lo sfondo

 

Non mi fa eliminare il contatto Android

 

Elimina i tweet tutti in una volta

 

Come eliminare meetic

 

Cancella dati facebook android

 

Elimina i backup di Windows 10

 

Cosa succede se cancello i dati memorizzati nella cache?

 

Elimina parti di una foto

 

Cassetta Borro maluma

 

Elimina i contatti iPhone tutti in una volta

 

Come eliminare un messaggio WhatsApp inviato per errore

 

Comando per eliminare i file in Linux

 

Cancella il completamento automatico di Google Chrome

 

Cancella completamente il disco rigido

 

Cancella memoria pappagallo 3200 ls

 

Elimina album picasa

 

Elimina i file temporanei windows 7

 

Elimina foto google foto

 

Cancella i registri del programma nella versione di prova di Windows 10

 

Deja un comentario