Comando cancella windows

Elimina la cartella cmd di Windows 10

Quando si tratta di gestire le attività quotidiane, la riga di comando può essere tanto potente quanto dannosa. Ad esempio, il comando rm consente di eliminare o eliminare file. Il comando rmdir funziona allo stesso modo per directory o cartelle.

Bisogna però fare attenzione perché, a differenza di quanto accade quando si trasferiscono file dal Finder al Cestino, non è possibile recuperarli se si utilizzano questi comandi.
Tuttavia, nel caso in cui desideri utilizzare i poteri di Terminal, il comando delete file è un comando che non puoi ignorare.


Non è difficile eliminare i file utilizzando il Finder e puoi sempre recuperare i file dal Cestino nel caso tu voglia cambiare idea.
Allora perché prendersi la briga di eliminare i file utilizzando il prompt dei comandi e la riga di comando?


Ad esempio, nel caso in cui desideri eliminare ‘file.txt’ devi digitare ‘del file.txt’.
Se il file si trova sul desktop, digita “C: /Users/nomeutente/file.txt” se è presente una directory sopra di esso.


Nel caso in cui non riesci a svuotare il cestino del tuo Mac, il comando rm – R è utile.
Un file potrebbe essere bloccato o potrebbe non essere consentito eliminare uno o più file. Questo può essere irritante; tuttavia, puoi utilizzare la riga di comando per una soluzione semplice.

Forza l’eliminazione della cartella da Windows 10

rmdir è il mio comando preferito per questo lavoro. Funziona per eliminare file e cartelle enormi con sottocartelle. Non viene creato alcun backup, quindi assicurati di aver eseguito il backup dei file in modo sicuro prima di eseguire questo comando.

Nessuna delle risposte pubblicate su 2018-06-01, ad eccezione della singola riga di comando pubblicata da foxidrive, elimina effettivamente tutti i file e tutte le cartelle/directory in% PathToFolder%.
Ecco perché ho pubblicato un’altra risposta con un’unica riga di comando molto semplice per rimuovere tutti i file e le sottocartelle da una cartella e un file batch con una soluzione più complessa che spiega perché tutte le altre risposte come quelle pubblicate su 2018-06- 01 utilizzando DEL e FOR con RD non è riuscito a pulire completamente una cartella.


Funziona anche per i percorsi UNC per impostazione predefinita perché le estensioni dei comandi sono abilitate per impostazione predefinita e in questo caso PUSHD crea una lettera di unità temporanea che punta a quella risorsa di rete specificata e quindi modifica l’unità e la directory correnti, utilizzando la lettera di unità appena definita.


Il comando RD con le opzioni /Q e /S rimuove silenziosamente una directory con tutte le sottodirectory, anche se la directory specificata contiene file o cartelle con attributi nascosti o set di attributi di sola lettura.
L’attributo di sistema non impedisce mai l’eliminazione di un file o di una cartella.

A te

Per eliminare un file o una cartella utilizzando il prompt dei comandi, dobbiamo prima navigare nella posizione del nostro file.Per impostazione predefinita, la riga di comando si trova in una cartella con il nome del tuo computer (C: NUsers NMyPC). Questa cartella contiene i tuoi documenti, download e directory del desktop, tra gli altri. Per visualizzare tutti i file in questa directory usa il comando “Dir”, che significa directory.

Tutti i file in questa directory verranno visualizzati contemporaneamente. Se il file o la directory che si desidera eliminare si trova sul desktop, ad esempio, utilizzare il comando “Cd” per modificare la directory delle istruzioni. È sufficiente digitare “Cd” seguito dal cartella in cui si desidera navigare tra virgolette.
Cd “Desktop” Passerai immediatamente alla directory del desktop e da qui potrai utilizzare ancora una volta il comando “Dir” per individuare il file o la cartella che desideri eliminare. Se hai navigato per errore nella directory sbagliata, digita: CD . Immediatamente verrà spostato alla directory precedente.Allo stesso modo, puoi utilizzare una combinazione dei comandi “Dir” e “Cd” per navigare in qualsiasi directory e individuare qualsiasi file o cartella.

Cmd elimina cartella

Salve, ho una cartella con 21.000 sottocartelle, circa 4.000.000 di file. In totale 1,2 TB Quale sarà il modo migliore e più veloce per cancellare in massa e in modo permanente? La formattazione del disco non è la soluzione poiché ho anche molti altri file su di esso

Tieni premuto il tasto Maiusc ed elimina nella cartella di livello superiore, quindi quando vengono visualizzati i messaggi di avviso, seleziona la casella per tutti e fai clic su OK. rmdir (o rd) da una riga di comando con opzioni, ma a volte fallisce.


Forse è più facile e sicuro copiare i file desiderati su un altro disco rigido e poi formattare l’HD.
Se vuoi una cancellazione sicura, in modo che i file siano irrecuperabili, puoi usare un programma come DBAN, che scriverà su tutte le posizioni di memoria, anche se ci vorrà un po’ di tempo. Se il disco è crittografato, i file sono illeggibili senza la password.


Sto lottando con questo in questo momento.
Ho molti file di utenti Mac. Prima di avere Acronis Connect, causavano molti blocchi fantasma, permessi errati e problemi con i nomi dei file. Tutti gli altri utenti tendono ad essere estremamente dettagliati nel percorso e nei nomi dei file, con il risultato che in alcuni file il nome e i percorsi del file erano più grandi del contenuto del file. In ogni caso, era quasi impossibile eliminarli. Ho trovato questo da qualche parte… Usa robocopy. Crea una cartella vuota. In PowerShell, robocopy / mir {percorso di origine a cartella vuota} {percorso di directory ridicolmente difficile da eliminare} Aspetta. Ci sono volute diverse ore per una cartella da 3,5 TB con un numero ridicolo di file. Tuttavia, nessun errore, quella ventosa era vuota quando è stata fatta.

Imparentato

 

Cancella cronologia completamento automatico chrome

 

Voglio cancellare la cronologia

 

Elimina pendrive mac

 

Elimina audio whatsapp iphone

 

Come cancellare la memoria del cellulare

 

Elimina file whatsapp iphone

 

Elimina instagram recente

 

Elimina le foto dell’iPhone da iTunes

 

Trattamenti per cancellare i tatuaggi

 

Cancella la cache dell’app Android

 

Elimina chiavi di registro

 

Non riesco a cancellare la scheda SD

 

Cancella l’intera cronologia delle ricerche

 

Elimina contatti Gmail

 

Elimina i file non necessari windows 7

 

Come eliminare i file temporanei di Internet

 

Cancella cache tablet Android

 

Come cancellare la cronologia di Wasap

 

Come eliminare tutte le email veloci di Hotmail

 

Cancella cache bluetooth

 

Deja un comentario