Come cancellare in Photoshop

Ctrl+t Photoshop

Se devi rimuovere uno sfondo in Photoshop, sei fortunato. Gli utenti di Photoshop hanno accesso a molte tecniche diverse per rimuovere lo sfondo da un’immagine. Per gli sfondi semplici, l’utilizzo dello strumento bacchetta magica standard per selezionare e rimuovere lo sfondo potrebbe essere più che sufficiente. Per sfondi più complessi, puoi utilizzare lo strumento Gomma per sfondo.

Lo strumento Gomma per sfondo campiona il colore al centro del pennello e quindi cancella i pixel di un colore simile mentre “dipingi”.
Non è molto difficile imparare a usare questo strumento. Ti mostrerò come funziona.


Inizia prendendo un’immagine da cui vuoi rimuovere lo sfondo.
Userò l’immagine qui sotto in quanto presenta aree che vanno dalla facile rimozione ai punti più difficili. L’ho preso gratuitamente da Unsplash.


Seleziona lo strumento Gomma per sfondo dalla casella degli strumenti di Photoshop.
Potrebbe essere nascosto sotto lo strumento Gomma. In tal caso, fai clic e tieni premuto lo strumento Gomma per rivelarlo. In alternativa, puoi premere Maiusc + E per scorrere tutti gli strumenti della gomma e arrivare a Gomma per sfondo. Se hai selezionato lo strumento Gomma predefinito, premi Maiusc + E due volte per selezionare lo strumento Gomma per sfondo.

Come colorare in Photoshop

Poiché il file ha un nome, scrive il nome del file in Spotlight. Passa il cursore del mouse sul nome del file e apparirà il percorso. Puoi quindi aprire il Finder, andare al percorso ed eliminare il file.

Poiché il file ha un nome, digita il nome del file in Spotlight.
Posiziona il cursore del mouse sul nome del file e apparirà il percorso. Puoi quindi aprire il Finder, andare al percorso ed eliminare il file.


Il focus sarebbe la lente d’ingrandimento in alto a destra dello schermo.
La scorciatoia è comando + barra spaziatrice, una volta aperta la finestra scrivi il nome del file. Questo cercherà il file nell’intero computer.

Scheda in Photoshop

Se stai cercando un modo rapido per rimuovere un intero colore in Photoshop, ci sono un paio di ottimi strumenti. Invece di dover effettuare una selezione complicata attorno al soggetto, lavorare con il colore può essere molto più veloce. Con pochi clic, puoi creare una selezione precisa che cancellerà completamente una gamma di colori selezionata. In questo tutorial imparerai come fare proprio questo. Ecco come viene rimosso un intero colore in Photoshop.

Ci sono due diversi strumenti che puoi usare per questo.
Il primo è chiamato Select Color Gamut, mentre l’altro è chiamato Magic Wand Tool. Entrambi gli strumenti funzionano campionando il colore e convertendolo in una selezione.


Questi metodi funzionano meglio quando un colore è abbondante.
Rimuovere un logo da uno sfondo bianco è una situazione perfetta per questo. Poiché c’è un colore solido dietro il logo, è estremamente facile selezionarlo con questi metodi.


A differenza dello strumento Bacchetta magica, Seleziona gamma di colori utilizza lo strumento contagocce per campionare i colori nella foto.
Da questi campioni, crei una selezione basata su una scala di grigi, che viene quindi convertita in una selezione.

Come creare Photoshop

Ho due forme in due strati diversi. Voglio ritagliare solo la parte dell’immagine in base alla forma sul livello 1. Voglio mantenere parte della forma sul livello 2 che si trova nell’area della forma del livello 1 e voglio rimuovere l’intera area fuori dalla forma 1.

L’ulteriore vantaggio della maschera di livello è che non dobbiamo distruggere alcun dato.
Possiamo, in qualsiasi momento, tornare al modulo completo o modificarlo ulteriormente se lo desideriamo. Se non hai familiarità con le maschere di livello, ti suggerisco di leggere questo rapido articolo per farti un’idea migliore.

Deja un comentario