Come cancellare la cache dell’iPhone
Aggiornato il 29 giugno 2020 per riflettere gli ultimi strumenti Android Poche cose nella vita sono così fastidiose come trovare il tuo terminale Android che si rifiuta di installare altri aggiornamenti dell’app perché ha esaurito lo spazio di archiviazione. Tuttavia, a differenza di molti dei piccoli fastidi della vita, questo è facile da risolvere. Non puoi fare nulla con i file di sistema, ma puoi ripulire rapidamente i tuoi preziosi concerti spazzando via i download obsoleti, eliminando mappe e documenti offline, svuotando le cache ed eliminando file musicali e video non necessari. E se questi suggerimenti non sono sufficienti, dai un’occhiata alla nostra selezione dei migliori telefoni Android per ogni esigenza e budget. Cancella tutti i dati dell’app memorizzati nella cache Michael Simon / IDG
Se si entra nella schermata di configurazione dell’archiviazione dell’applicazione e si fa clic su uno di essi, ci si renderà conto che ogni applicazione ha la propria riserva di dati “cache”, da pochi kilobyte a centinaia di megabyte, o anche di più. Questi dati memorizzati nella cache sono essenzialmente file spazzatura e possono essere eliminati in sicurezza per liberare spazio di archiviazione. Seleziona l’applicazione che desideri, quindi la scheda Archiviazione e infine il pulsante Cancella cache per rimuovere la spazzatura.Prendi il tuo browser Chrome Michael Simon / IDG
Cancella cache Android Samsung Galaxy
Il modo più semplice per gestire la cache del dispositivo è cancellarla tutta in una volta. Ciò evita il fastidio di cercare nella cache la singola app e può risolvere molti problemi di prestazioni o comportamenti irregolari sul dispositivo Android. Può comportare il recupero di una discreta quantità di spazio di archiviazione, ma questo tende ad essere un effetto temporaneo. Le applicazioni recupereranno gradualmente la cache man mano che vengono utilizzate, quindi dovrebbe essere utilizzata solo come soluzione a breve termine per eventuali problemi di archiviazione.
Le nuove versioni di Android non consentono più di eliminare questi dati in una volta sola. Alcuni produttori possono anche limitare questa funzione. Se non hai l’opzione, puoi cancellare la cache solo per le singole applicazioni.
Se solo una o due applicazioni hanno problemi, la cancellazione della cache per queste singole applicazioni è un’alternativa alla cancellazione dell’intera cache. E sui dispositivi più recenti che non ti consentono di cancellare l’intera cache in una volta, questa è l’opzione.
La cache contiene file temporanei che vengono utilizzati per velocizzare l’applicazione. A volte si tratta di file scaricati da Internet e utilizzati frequentemente dall’applicazione. La cancellazione dei file dalla cache può aiutare l’app a caricarsi ed eseguire più velocemente.
Come cancellare la cache di Android
Alcuni telefoni Android archiviano i file temporanei utilizzati per cose come gli aggiornamenti del sistema operativo in una partizione della cache. Potresti aver visto consigli sul web che suggeriscono di eliminare questa partizione di tanto in tanto, ma è una buona idea?
Molti telefoni moderni non hanno nemmeno una cache di sistema. Se il tuo ha una cache di sistema, sarà in una partizione separata dalla memoria principale del telefono. I file che sono archiviati lì non occupano alcuno spazio accessibile per l’utente, quindi svuotare la cache di sistema non ti consentirà di scaricare nuove applicazioni, archiviare file o salvare più foto di gatti.
La cache di sistema è anche diversa dai dati dell’applicazione memorizzati nella cache, ovvero i dati archiviati dalle applicazioni e specifici per quella particolare applicazione. Ad esempio, Spotify memorizza la musica in streaming nel suo file di cache per una riproduzione più veloce (e offline). Ogni applicazione ha il proprio file di cache, che è separato dal file di cache di sistema e occupa spazio accessibile all’utente. Svuotare la cache è un buon modo per liberare spazio, ma tieni presente che l’app ricostruirà la cache mentre la usi, quindi svuotarla non è una soluzione permanente se hai bisogno di più spazio.
Come cancellare la cache su Android in una volta sola
Questo documento fornisce istruzioni su come cancellare la cache di tutte le applicazioni installate e del sistema Android. La pulizia regolare della cache è un buon consiglio per la pulizia del telefono. Aiuta a mantenere il telefono in perfetta forma.
La cancellazione della cache dell’applicazione può aiutare a risolvere i problemi con le applicazioni installate e aiuta a liberare spazio di archiviazione sul telefono eliminando i file temporanei. Nessuno dei tuoi file o impostazioni personali verrà cancellato. Se hai problemi con alcune delle tue applicazioni o hai bisogno di liberare spazio aggiuntivo, segui i passaggi seguenti a seconda del modello del tuo telefono.
Svuotare la cache per una singola app può aiutare a risolvere i problemi con quell’app specifica e aiuta a liberare spazio di archiviazione sul telefono rimuovendo i file temporanei. Nessun file o impostazione personale verrà cancellato. Se hai problemi con alcune delle tue applicazioni o hai bisogno di liberare spazio aggiuntivo, segui i passaggi seguenti a seconda del modello del tuo telefono.
Svuotare la cache di sistema può aiutare a risolvere i problemi e migliorare le prestazioni del telefono eliminando i file temporanei associati al sistema operativo Android. Nessuno dei tuoi file o impostazioni personali verrà eliminato. Se il tuo telefono non funziona come una volta, prova a svuotare la cache di sistema seguendo i passaggi seguenti a seconda del modello del tuo telefono.
Imparentato