Come cancellare un disco riscrivibile

Non riesco a cancellare rw dvd

Ai tempi in cui i dischi CD-R e DVD-R vergini erano un po’ più costosi di quanto dovrebbero essere, ho usato dischi CD-RW riutilizzabili per scrivere e riscrivere i dati molte volte. I dischi CD-RW e DVD-RW riscrivibili possono essere cancellati e riutilizzati come un normale disco USB. In passato, ho usato questi dischi per creare dischi di riparazione del sistema, dischi di ripristino antivirus avviabili, dischi di installazione Linux, ecc. Sebbene i dischi ottici riscrivibili non siano più così popolari come una volta, Windows 10 supporta ancora la cancellazione e il riutilizzo di tali dischi. Ecco come puoi cancellare un disco CR-RW / DVD-RW in Windows 10 e riutilizzarlo:

Windows 10 offre supporto completo per tutti i tipi di hardware.
Include il supporto integrato per la cancellazione di dischi ottici riscrivibili (CD-RW o DVD-RW), anche se l’unità ottica dovrebbe supportare anche la scrittura su questi dischi.

Come cancellare un cd-r

Ho diversi DVD riscrivibili (DVD + RW) che hanno almeno cinque anni. Quando li ho acquistati per la prima volta, sono stato in grado di masterizzare programmi TV su di essi, quindi cancellare i DVD e riutilizzarli. Tuttavia, dopo un paio d’anni ho scoperto che alcuni dei dischi non venivano più cancellati. Potevo riprodurli sul mio registratore/lettore DVD e sul mio computer, ma non potevo cancellarli o formattarli. Nel tempo, non è stato più possibile cancellare o formattare tutti i dischi, sia sul registratore DVD che sul computer. Il registratore DVD visualizza solo un messaggio di errore “Impossibile cancellare il disco”, mentre il mio computer (Windows 8.1) dice “Windows non può cancellare questo disco” o “Windows non può formattare questo disco” senza alcuna spiegazione su quale fosse il problema. Sono assolutamente sicuro che questi sono dischi RIscrivibili – non sono semplicemente dischi DVD + R con il logo “RW”, che conosco. Erano completamente riscrivibili quando erano nuovi. Ora non possono essere cancellati o formattati, quindi si comportano come un DVD-ROM. Tuttavia, quando inserisco uno di questi dischi nell’unità DVD del mio computer, identifica correttamente il disco come riscrivibile e Windows visualizza opzioni come “Cancella questo disco” e “Formatta questo disco”. I dischi riscrivibili tendono a perdere la capacità di ri-registrazione man mano che invecchiano. Ho osservato questo problema con diverse marche di dischi, quindi non sembra essere un problema di qualità. Ora non possono essere cancellati o formattati, quindi si comportano come un DVD-ROM. Tuttavia, quando inserisco uno di questi dischi nell’unità DVD del mio computer, identifica correttamente il disco come riscrivibile e Windows visualizza opzioni come “Cancella questo disco” e “Formatta questo disco”. I dischi riscrivibili tendono a perdere la capacità di ri-registrazione man mano che invecchiano. Ho osservato questo problema con diverse marche di dischi, quindi non sembra essere un problema di qualità. Ora non possono essere cancellati o formattati, quindi si comportano come un DVD-ROM. Tuttavia, quando inserisco uno di questi dischi nell’unità DVD del mio computer, identifica correttamente il disco come riscrivibile e Windows visualizza opzioni come “Cancella questo disco” e “Formatta questo disco”. I dischi riscrivibili tendono a perdere la capacità di ri-registrazione man mano che invecchiano. Ho osservato questo problema con diverse marche di dischi, quindi non sembra essere un problema di qualità. I dischi riscrivibili tendono a perdere la capacità di ri-registrazione man mano che invecchiano. Ho osservato questo problema con diverse marche di dischi, quindi non sembra essere un problema di qualità. I dischi riscrivibili tendono a perdere la capacità di ri-registrazione man mano che invecchiano. Ho osservato questo problema con diverse marche di dischi, quindi non sembra essere un problema di qualità.

Impossibile eliminare file da un dvd-rw

Finché il tuo disco CD-R non è stato finalizzato, puoi cancellarlo e riutilizzarlo allo stesso modo di un disco CD-RW standard. Il processo di finalizzazione è ciò che rende impossibile riutilizzare un CD-R dopo che è stato masterizzato, e finché ciò non è ancora avvenuto (di solito la casella “finalizza” è selezionata durante la masterizzazione), puoi continuare a scrivere dati su un disco tutte le volte che vuoi.

Fare clic su “Elimina”.
Se il disco CD-R non è stato finalizzato, il sistema operativo cancellerà il contenuto del disco, consentendoti di riutilizzarlo. Se il disco è stato finalizzato, sullo schermo apparirà un messaggio che indica che il comando non può essere completato.

Come cancellare il dvd-r

Utilizzo di Windows 7 Professional a 64 bit con un laptop Dell Inspiron 3737. Sto cercando di creare un disco di ripristino del sistema per la prima volta. Ho inserito un’unità CD appena formattata nella mia unità D: (etichettata come unità DVD RW), quindi ho caricato il backup nativo e

sono un po’ diffidente perché l’ho appena formattato, ma faccio clic sul collegamento per Come cancellare il disco ?
e seguo le istruzioni. Il computer si apre e faccio clic sull’icona D:. Le istruzioni dicono di fare clic su Cancella questo disco sulla barra degli strumenti, ma non c’è


Non sono sicuro che sia un disco riscrivibile o registrabile.
È formattato in UDF. Non ci sono file sul disco visibili in Esplora risorse, ma facendo clic su Proprietà mi dice che sono utilizzati 211 MB. Qualche idea su cosa dovrei fare qui? Grazie.


Non esiste alcuna opzione per eliminare i file.
Anche se forse ho frainteso il tuo suggerimento: hai detto che posso eliminare dopo aver fatto clic con il tasto sinistro su Proprietà? Non vedo alcun modo per eliminare i file dalla finestra di dialogo Proprietà. Grazie.


Penso che questo si sia leggermente discostato dalla discussione sui dischi riscrivibili … in primo luogo, se vuoi creare un disco di riparazione del sistema affidabile, non vuoi usare dischi riscrivibili … sono notoriamente instabili e dovresti usare un disco di sola scrittura.

Imparentato

 

Elimina i backup dell’iPhone

 

Elimina account milanuncios

 

Come eliminare le email da iPhone

 

Cancella le finestre della cache

 

Elimina i giochi scaricati

 

Elimina account di giochi epici

 

Elimina le ultime ricerche

 

Cancella la cronologia degli acquisti di Google Play

 

Bordo chiaro dei biscotti

 

Applicazione per eliminare i messaggi whatsapp

 

Come cancellare le smagliature rosse della gravidanza

 

Elimina account lovoo

 

Elimina il gioco delle perle pokemon

 

Se cancello un contatto whatsapp, continuano a vedermi

 

Come eliminare un’e-mail da Gmail

 

Elimina le app dell’iPhone 6s

 

Elimina connessione wifi windows 10

 

Posso eliminare windows.old?

 

Cosa succede se elimino la cache di WhatsApp?

 

Elimina app mac

 

Deja un comentario