Come rimuovere i programmi indesiderati da Windows 7
Gli utenti di computer che hanno installato inavvertitamente un programma possono facilmente disinstallarlo utilizzando le funzioni integrate di Windows. Gli utenti di PC dovrebbero essere consapevoli che oggi Internet è invaso da varie applicazioni potenzialmente indesiderate che vengono installate insieme a software gratuito o tramite pubblicità online ingannevoli.
La maggior parte dei programmi installati senza il consenso dell’utente causa pubblicità indesiderata, rallenta il sistema operativo dell’utente e può portare a problemi di privacy e sicurezza. Per evitare l’installazione di programmi potenzialmente indesiderati, si consiglia agli utenti di Internet di installare solo software di cui si fidano e di prestare molta attenzione quando scaricano programmi gratuiti.
Esistono 4 modi diversi per disinstallare programmi potenzialmente indesiderati in Windows 10, con il terzo metodo che è una leggera variazione del secondo. Tieni presente che alcune applicazioni e programmi sono integrati in Windows e non possono essere disinstallati. Puoi provare a riparare prima un programma se non funziona correttamente.
Gli utenti di Mac OS X possono scaricare applicazioni da varie fonti, ad esempio Internet, Mac App Store, supporti rimovibili, ecc. Sfortunatamente, Internet oggi è pieno di installatori di freeware ingannevoli, quindi molti utenti finiscono per installare applicazioni canaglia che successivamente causano reindirizzamenti del browser o pubblicità online invadenti. Questo articolo mostrerà come disinstallare tali PUA. Tieni presente che non puoi disinstallare applicazioni che fanno parte di OS X, ad esempio Safari o FaceTime.
Come disinstallare tutti i programmi in Windows 7
Ci sono due modi per disinstallare un programma in Vista; nel modo sbagliato e nel modo giusto. Sfortunatamente, tuttavia, troppe persone disinstallano un programma utilizzando i modi sbagliati, il che può portare a prestazioni scadenti e problemi al computer. Questi modi sbagliati sono eliminare la cartella del programma o semplicemente eliminare le icone. Quando si tenta di rimuovere un programma in questo modo, una grande quantità di informazioni di configurazione rimarrà nel registro di Windows, così come i file che potrebbero essere installati in posizioni diverse dalla cartella del programma. Questi file e dati di registro orfani possono potenzialmente causare conflitti sul computer, che possono causare problemi.
Il modo corretto per disinstallare un programma consiste nell’utilizzare la routine di disinstallazione inclusa con il programma stesso. Questo rimuoverà i file, le informazioni del registro di Windows e altre impostazioni dal tuo computer in modo che non ci siano conflitti futuri. Quando un programma è installato in Windows, aggiungerà informazioni al registro di Windows sul modo corretto per disinstallarlo. È quindi possibile utilizzare il pannello di controllo Programmi e funzionalità di Windows Vista per disinstallare correttamente il programma. Questo tutorial ti guiderà nell’uso di questo pannello di controllo in modo da disinstallare correttamente i programmi. Questo metodo non è cambiato molto rispetto alle versioni precedenti di Windows, ma ci sono state alcune modifiche in Vista, che dovrebbero essere notate.
Impossibile disinstallare un programma dal pannello di controllo di Windows 7
Sono interessato a come disinstallare più programmi SENZA fare clic senza fine “sei sicuro?” o dialoghi che mi infastidiscono sulle dipendenze di ogni elemento che intendo rimuovere. Non mi interessa se gli spettacoli vengono rimossi uno alla volta, o contemporaneamente, a patto che non debba sedermi lì, selezionando ogni spettacolo e rispondendo ai dialoghi su di esso. In una situazione in cui è necessario eliminare più di 20 elementi, ciò può richiedere molto tempo.
Il modo in cui lo faccio ora è andare al pannello di controllo, digitare un termine di ricerca nella casella di testo “Cerca programmi e funzionalità”, quindi rimuovere singolarmente ogni elemento che devo rimuovere. Questo va bene per 1 o 2 articoli, ma se ce ne sono molti, quali sono le opzioni? Vorrei poter effettuare più selezioni e averlo disinstallato in modo non interattivo (dopo aver chiesto se sono super sicuro).
Sebbene questa domanda sia simile alla domanda “Disinstalla automaticamente i programmi tramite CMD”, la risposta accettata qui fornisce un metodo per trovare e disinstallare facilmente i programmi. Questo è sostanzialmente diverso dalla creazione di uno script per rimuovere qualsiasi programma “silenziosamente” tramite uno script. Una delle altre risposte fornisce anche un’alternativa alla GUI per la rimozione di più programmi, ancora una volta molto diversa dall’altra domanda.
Ccleaner
Un’altra opzione è seguire il metodo dell’app Impostazioni. Inizia andando su App e funzionalità. In questa schermata dell’applicazione Impostazioni verrà visualizzato un elenco di tutte le applicazioni installate da Windows Store e dai programmi desktop.
Scansiona attivamente le caratteristiche del dispositivo per identificarlo. Utilizza dati di geolocalizzazione accurati. Memorizzare e/o accedere alle informazioni su un dispositivo. Seleziona contenuto personalizzato. Crea un profilo di contenuti personalizzato. Misura il rendimento degli annunci. Seleziona annunci di base. Crea un profilo pubblicitario personalizzato. Seleziona annunci personalizzati. Applicare ricerche di mercato per generare informazioni sul pubblico. Misurare le prestazioni del contenuto. Sviluppare e migliorare i prodotti.
Imparentato