Visualizza i file di backup di iCloud
Vuoi ascoltare i fatti? Non hai davvero molto spazio sul tuo iCloud. Tutti ottengono 5 GB di spazio libero quando aprono un account di backup iCloud. Tuttavia, puoi scegliere di passare a un piano spaziale: 50 GB, 200 GB o 1 TB, il tutto a prezzi mensili convenienti.
Tuttavia, 5 GB non sono molto spazio considerando le tonnellate di musica, film e app che vuoi avere a portata di mano. E, se stai pagando per spazio extra, allora vuoi usarlo per le cose importanti, non per una pila di backup di cui non hai veramente bisogno.
iCloud esegue automaticamente il backup del dispositivo ogni volta che è connesso alla rete Wi-Fi. Ciò si verifica indipendentemente dalle condizioni di accessibilità del dispositivo: acceso, bloccato o anche quando è collegato a una fonte di alimentazione. Ciò rende estremamente facile proteggere i tuoi dati quando vuoi vendere il tuo telefono online o configurare un nuovo iPhone o iPad.
Un’ora dopo aver letto questo articolo, probabilmente stai eliminando i tuoi vecchi backup e lo sai. Potresti sentirti in colpa per l’eliminazione di quelle vecchie foto e video che riportano alla mente ricordi. Ma va benissimo!
Quante copie di backup conserva iCloud?
Se sei intelligente, tieni un backup dei tuoi dispositivi su iCloud. Perché non sai mai quando potresti aver bisogno di una copia online di tutte le informazioni sul tuo iPhone o iPad che viene aggiornata automaticamente su iCloud su base giornaliera.
Se sei intelligente ed efficiente, di tanto in tanto ti occupi di eliminare i vecchi backup, in modo che il tuo spazio di archiviazione iCloud sia sempre al passo con ogni processo di sincronizzazione e backup che ti aspetti che esegua. Perché solo finché c’è abbastanza spazio nel tuo spazio di archiviazione iCloud, i tuoi contenuti si aggiorneranno automaticamente quando il tuo dispositivo è bloccato, acceso e connesso a una fonte di alimentazione e a una rete WiFi.
Sebbene i backup di iCloud siano entusiasmanti e affidabili, capisci meglio esattamente di cosa viene eseguito il backup. Potresti essere sorpreso di sapere quali informazioni non sono state sottoposte a backup come parte del backup: cose come contatti, e-mail, note, file archiviati in iCloud Drive o foto, se hai attivato Foto di iCloud.
Niente panico: quelle informazioni sono già impostate per essere comunque archiviate in iCloud. Ciò che includerà il backup del tuo iPhone in iCloud è la configurazione del dispositivo, l’organizzazione della schermata iniziale e delle applicazioni, i dati sanitari, i messaggi SMS e MMS, le suonerie e la cronologia degli acquisti dai servizi Apple, in modo che la tua musica, i film, i programmi TV, le app e i libri possano essere riscaricati automaticamente quando ripristini dal backup.
Come eliminare i vecchi backup icloud su mac
Quando configuri iCloud, ricevi automaticamente 5 GB di spazio di archiviazione. Puoi utilizzare quello spazio per i backup di iCloud, per mantenere le tue foto e i video archiviati in Foto di iCloud e i tuoi documenti aggiornati su iCloud Drive. Puoi creare più spazio o acquistare più spazio di archiviazione in qualsiasi momento.
Puoi acquistare più spazio o ridurre lo spazio di archiviazione in qualsiasi momento. I piani partono da 50 GB per $ 0,99 al mese. Se scegli piani da 200 GB o 2 TB, puoi condividere lo spazio di archiviazione con la famiglia. Scopri di più su piani e prezzi nella tua regione.
Quando esegui il backup del tuo iPhone, iPad o iPod touch su iCloud, viene eseguito automaticamente il backup delle informazioni più importanti sul dispositivo. I backup possono includere documenti, foto e video. Scopri di più sui backup di iCloud.
Molte app iOS eseguono automaticamente il backup su iCloud dopo l’installazione. Puoi ridurre le dimensioni del tuo backup iCloud e liberare spazio su iCloud disattivando i backup per le app che non usi o eliminando i vecchi backup iCloud.
Puoi eliminare i vecchi backup di iCloud per il dispositivo che utilizzi attualmente o per i dispositivi più vecchi che non utilizzi più. I backup di iCloud sono disponibili per 180 giorni dopo la disattivazione o l’interruzione dell’utilizzo del backup di iCloud.
Iphone backup cloud
Sapevi che i backup di iCloud da dispositivi meno recenti potrebbero occupare molto spazio di archiviazione iCloud? Questo potrebbe portare a un messaggio di archiviazione iCloud pieno. Ecco come eliminare i backup di iCloud dai vecchi dispositivi e liberare lo spazio di archiviazione di iCloud.
Se disponi di backup di un vecchio iPhone, potrebbero occupare spazio di archiviazione iCloud di cui hai bisogno per altre cose. Puoi eliminare i backup di iCloud dei dispositivi più vecchi senza influire sui backup di quelli più recenti. Un altro modo per cancellare lo spazio di archiviazione di iCloud è gestire il tuo spazio di archiviazione Altro.
Ora il tuo iPhone tornerà al menu Backup e i backup dal tuo vecchio dispositivo scompariranno. Se hai più vecchi dispositivi sul tuo account iCloud come me, sentiti libero di ripetere questi passaggi per liberare spazio sul tuo iPhone e sul tuo account di archiviazione iCloud. Non devi pagare per più spazio di archiviazione: ci sono molti modi per gestire il tuo spazio di archiviazione iCloud per sfruttare lo spazio che hai già.
Imparentato