Come eliminare un file che non può essere eliminato

Impossibile eliminare la cartella da Windows 10

Uno dei problemi più comuni che sorgono quando si tenta di pulire il sistema è la riluttanza a eliminare un file. Ciò può essere causato da una serie di fattori, tra cui restrizioni di file o cartelle, incompatibilità di sistema, virus del computer o accesso di terze parti al file su un computer condiviso. Se hai problemi a eliminare definitivamente un file dal tuo computer, ecco alcune cose da tenere a mente.

Se il tuo computer è stato infettato, dovresti prima scaricare un antivirus se non ne hai già uno.
In tal caso, valuta la possibilità di aggiornare la versione corrente del software ed eseguire nuovamente il processo di scansione. Ecco alcuni buoni programmi antivirus:


BitDefender è un programma antivirus e antispyware che protegge dagli attacchi di phishing.
Questo programma è disponibile sia per uso commerciale che per prove gratuite. I requisiti di sistema per BitDefender sono:


Microsoft Windows XP Professional x64, Microsoft Windows 2000 Professional (Service Pack 4 o successivo), Microsoft Windows XP Professional (Service Pack 2 o successivo), Microsoft Windows XP Home Edition (Service Pack 2 o successivo), Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows Vista x64.

Impossibile eliminare un file Android

Non è possibile eliminare un file se utilizza un elenco di controllo di accesso (ACL). Per risolvere questo problema, modificare le autorizzazioni sul file. Potrebbe essere necessario assumere la proprietà dei file per modificare le autorizzazioni.

Gli amministratori hanno la capacità implicita di assumere la proprietà di qualsiasi file, anche se non è stata loro concessa esplicitamente alcuna autorizzazione per il file.
I proprietari dei file hanno la capacità implicita di modificare i permessi dei file, anche se al file non è stata concessa esplicitamente alcuna autorizzazione. Pertanto, potrebbe essere necessario assumere la proprietà di un file, concedersi le autorizzazioni per eliminare il file e quindi eliminare il file.


A seconda di come viene aperto il file, potrebbe non essere possibile eliminare un file in uso.
Ad esempio, il file è aperto per l’accesso esclusivo anziché per l’accesso condiviso. Puoi utilizzare vari strumenti per determinare quali processi hanno handle aperti ai file ogni volta che vuoi.


I sintomi di questo problema possono variare.
È possibile utilizzare il comando Elimina per eliminare un file. Ma il file non viene eliminato finché il processo che ha il file aperto non lo rilascia. Inoltre, potresti non essere in grado di accedere alla finestra di dialogo di sicurezza per un file in attesa di eliminazione. Per risolvere questo problema, determinare il processo con l’handle aperto e quindi chiudere tale processo.

Come eliminare una cartella che non verrà eliminata

Questo è un problema molto simile a questo QA (Come posso eliminare un file che “Non esiste”), tranne per il fatto che sono su una macchina completamente Windows, mentre l’OP in quella domanda stava inviando SSH a un NAS con Linux.

Stavo usando git con GitKraken e stavo facendo un’unione che in seguito ho interrotto.
Durante l’unione stavo differenziando due file da due commit sullo stesso ramo e git (o GitKraken – non sono sicuro di chi fosse esattamente responsabile del file) ha creato due file su disco che rappresentano un file in conflitto con l’unione, ciascuno file rappresenta lo stato del file di ogni commit.


Modifica 2: NTFS (o Windows stesso) non gradisce/consente che i nomi dei file terminino con un punto o uno spazio.
È necessario rimuovere il punto/spazio dal nome del file/cartella. Potrebbe essere necessario farlo da un prompt DOS (CMD), ma potresti anche essere in grado di rimuoverlo semplicemente da CMD.


Non può essere cancellato, spostato, rinominato o archiviato per la cancellazione (il file è apparso tramite i comandi dir però).
Se questo è adatto a te, il seguente thread ha fornito una soluzione funzionante nel mio caso e ha commenti simili.

Come eliminare un file che non verrà eliminato

Si dice che l’amministratore abbia accesso a tutte le operazioni del computer. Tuttavia, ci sono alcune cose in cui anche un amministratore deve affrontare un problema e quindi può essere molto frustrante. Ad esempio, un file o una cartella non possono essere eliminati, come nel caso. Come eliminare i file indelebili? In questo post, tratteremo i motivi e 5 modi per forzare l’eliminazione di file e cartelle in Windows.

I file indelebili sono generalmente file spyware, malware, adware o trojan.
Sono anche normali file che vengono utilizzati dal sistema e quindi ne impediscono la cancellazione. Come sapere se i file sono indelebili? I seguenti messaggi sono i segni dell’indelebile, e ne mostrano anche le ragioni.


Una volta visualizzati questi messaggi, i file non possono essere eliminati semplicemente premendo il pulsante Elimina, non importa quante volte ci provi.
Ecco perché devi forzare la cancellazione di file e cartelle. Come posso forzare l’eliminazione di un file e di una cartella? Nelle sezioni seguenti vengono presentate 5 forme.


In molti casi, il riavvio del computer può correggere molti errori del computer e prestazioni anomale, inclusa l’eliminazione di file e cartelle indelebili.
A volte il file è in corso sconosciuto dopo aver aperto alcune determinate applicazioni. Riavviando il computer, puoi completare le attività, chiudere le applicazioni e quindi eliminare i file con successo.

Imparentato

 

Come eliminare definitivamente i contatti WhatsApp

 

Cancella backup

 

Si borro una conversacion de instagram se le borra a la otra persona

 

Que pasa si borro los datos de google play

 

Borrar historial vlc

 

Borrar nombre usuario skype

 

Borrar tabla oracle

 

Borrar sugerencias chrome

 

Se puede borrar un email enviado

 

Como borrar fotos del mac

 

Borrar cuenta instagram

 

Borrar ubicacion google maps

 

Como se llama la tecla para borrar

 

Borrar disco duro windows

 

Como borrar aplicaciones en windows 10

 

Borrar partida pokemon blanco

 

Ni te borro ni te bloqueo

 

Borrar historial teclado android

 

Borrar un archivo

 

Borrar todos los registros de una tabla sql

 

Deja un comentario