Come eliminare un’e-mail inviata

Come recuperare un’e-mail in gmail dopo 1 ora

Con il recupero dei messaggi, un messaggio che hai inviato viene recuperato dalle cassette postali dei destinatari che non lo hanno ancora aperto. Puoi anche sostituire il messaggio con un altro. Ad esempio, se hai dimenticato di includere un allegato, puoi provare a rimuovere il messaggio e inviare un messaggio sostitutivo con il file allegato.

Nota: se il messaggio originale è contrassegnato come letto (in questo caso il display nel riquadro di lettura non viene letto) quando viene elaborato il messaggio di ritiro, il destinatario viene informato che tu, il mittente, desideri eliminare il messaggio.
Tuttavia, il messaggio rimane nella cartella Outlook del destinatario.


Nota: se il messaggio originale è contrassegnato come letto (in questo scenario il display nel riquadro di lettura non viene letto) quando viene elaborato il messaggio di recupero, il destinatario viene informato che tu, il mittente, desideri eliminare il messaggio.
Tuttavia, il messaggio rimane nella cartella Outlook del destinatario.


Nel computer del destinatario, in base alla regola o all’azione del destinatario, il messaggio originale viene spostato dalla Posta in arrivo a un’altra cartella e il messaggio di ripristino rimane nella Posta in arrivo (o viene spostato anche in un’altra cartella).

Come eliminare le email inviate in Gmail per tutti

Sia Gmail che Outlook ti consentono di annullare un’e-mail per un breve periodo di tempo, ma il trucco è che devi prima abilitare la funzione. Una volta abilitato, “Annulla invio” ti consentirà una breve finestra in cui puoi ritirare il tuo messaggio prima che raggiunga la sua destinazione finale. La funzione “Annulla invio” non recupera la tua email dalla casella di posta di altre persone; ritarda semplicemente l’invio della tua email, dandoti la possibilità di cambiare idea prima che sia troppo tardi.

La funzione “Annulla invio” di Gmail viene attivata automaticamente, ma puoi regolare il periodo di tempo in cui l’email viene conservata dall’impostazione predefinita di cinque secondi (troppo breve, secondo me) a 30 secondi.
Ho configurato il mio in 10 secondi; scegli quello che più ti si addice.


Come Gmail, Outlook.com conserva le e-mail per un periodo di tempo prima di inviarle, dandoti l’opportunità di annullare l’iscrizione a un’e-mail che hai inviato.
Tuttavia, nel caso di Outlook.com, “Annulla invio” non viene attivato automaticamente. Ecco come attivare “Annulla spedizione”.


Quando desideri annullare l’iscrizione a un’email, trova la casella “Annulla” nella casella “Invia” nella parte inferiore della finestra di Outlook.com e fai clic su di essa.
L’e-mail appena inviata verrà riaperta e salvata nella cartella “Bozze”.

Come annullare l’iscrizione a un’e-mail

O forse hai commesso un errore più semplice, come aggiungere il collegamento sbagliato, allegare il documento sbagliato o dimenticare di modificare la copia in Ccn. Ma piccoli errori possono causare grossi problemi (come l’invio accidentale di informazioni sensibili alla persona sbagliata).

Innanzitutto, dovrai accedere al tuo account Gmail da un computer.
Una volta lì, fai clic sulla piccola icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra. Si aprirà un menu; in esso, seleziona “Impostazioni”:


Se utilizzi Gmail su un dispositivo mobile, il processo è praticamente lo stesso.
Sebbene sia necessario utilizzare il computer desktop per regolare le impostazioni del pulsante “Annulla”, questo pulsante verrà comunque visualizzato quando si utilizza un dispositivo mobile per inviare e-mail.


Ricorda: l’e-mail può raggiungere la posta in arrivo del destinatario prima che tu te ne ricordi.
Pertanto, il tempo è essenziale. Hai un massimo di 30 secondi per recuperare l’e-mail, ma se il destinatario ha già iniziato a leggere ciò che hai inviato, recuperare l’e-mail potrebbe non fare molta differenza.

Come recuperare un’e-mail in Gmail

Hai mai inviato un’e-mail di cui ti sei pentito immediatamente dopo aver premuto “invia”? Forse hai inviato un’e-mail alla persona sbagliata o era un’e-mail arrabbiata con il tuo capo, dicendogli (con parole non così gentili) cosa pensi di lui?

Microsoft Outlook ha un’opzione simile per ricordare un messaggio di posta elettronica che hai inviato.
La differenza, tuttavia, è che invece di annullare la consegna, Outlook invierà un altro messaggio di posta elettronica al destinatario:


come puoi vedere, ci sono alcuni altri fattori in gioco qui, ad esempio se il destinatario ha letto il messaggio originale o lo ha contrassegnato come’ letto. “O” non letto “perché il recupero abbia successo in primo luogo.


Annullare l’invio può essere un’opzione molto utile, ma, ancora una volta, devi lavorare velocemente.
Se lasci passare 30 secondi (massimo), il messaggio verrà inviato e raggiungerà il destinatario (a meno che non rimbalzi, ma è qualcos’altro).

Imparentato

 

Cancella dati whatsapp windows phone

 

Cancella la cronologia di Google

 

Elimina account ps4

 

WhatsApp può essere cancellato

 

Cancellare la fedina penale per l’etilometro

 

Come eliminare la cronologia di Google sul tuo computer

 

Elimina continua a guardare Netflix

 

Come cancellare il sistema operativo Android

 

Elimina file Windows 10

 

Elimina file terminale Linux

 

Cancella le password salvate Android

 

Elimina le modifiche dell’arca

 

Cancella la cronologia della barra di Google

 

Elimina whatsapp inviato

 

Cancella cronologia paypal

 

Elimina tutto iPhone

 

Svuota la cache di wordpress manualmente

 

Cancella cronologia mobile huawei

 

La cartella Programdata può essere cancellata

 

Svuota la cache del computer

 

Deja un comentario