Come sbarazzarsi delle smagliature viola?
La pelle umana è l’organo più grande del corpo, con un’eccezionale capacità di contrarsi e allungarsi. Sebbene sia elastico e resistente, se allungato eccessivamente o rapidamente può danneggiare i tessuti di sostegno, provocando la comparsa di smagliature. Lo stiramento o la lacerazione eccessivi della pelle dovuti all’aumento di peso, alla chirurgia della protesi mammaria, al bodybuilding, all’uso di steroidi o alla crescita durante la pubertà possono causare smagliature.
Sebbene le smagliature possano colpire sia uomini che donne, le smagliature da gravidanza nelle donne sono forse il tipo più comune. Possono apparire ovunque sul corpo, come braccia, schiena, seno, fianchi, spalle e stomaco.
Le smagliature appaiono come strisce o linee colorate, ma non indicano alcun problema di salute. Esistono due tipi di smagliature – rosse e bianche – a seconda della loro età. Nella maggior parte dei casi, iniziano come lacrime viola o rosse e alla fine svaniscono nel bianco. Le striature rosse, chiamate anche striae rubra, indicano lacrime più recenti e sono rosse a causa della presenza di vasi sanguigni funzionanti al di sotto di esse.
Come sbarazzarsi delle smagliature sulle braccia
Scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l’identificazione. Utilizza dati di geolocalizzazione accurati. Memorizzare e/o accedere alle informazioni su un dispositivo. Seleziona contenuto personalizzato. Crea un profilo di contenuti personalizzato. Misura il rendimento degli annunci. Seleziona annunci di base. Crea un profilo pubblicitario personalizzato. Seleziona annunci personalizzati. Applicare ricerche di mercato per generare informazioni sul pubblico. Misurare le prestazioni del contenuto. Sviluppare e migliorare i prodotti.
Negli anni ho sviluppato smagliature (come molte di noi) dovute a diversi fattori. Prima di tutto, la pubertà. Sono passata dall’essere una ragazza super magra a un’adolescente formosa in quella che sembrava una notte. Come tale, sono cresciuto più velocemente di quanto il mio corpo fosse abituato e quegli inevitabili segni sono apparsi in tutto il mio corpo.
Mi sono abituato a loro, quando mi vesto o mi spoglio non mi accorgo quasi, e la vergogna che li ha accompagnati durante la mia adolescenza è generalmente scomparsa. Detto questo, essere orgogliosi del proprio corpo (comprese tutte le sue curve e bordi) e voler ridurre l’aspetto delle smagliature non devono escludersi a vicenda. Possiamo abbracciare la positività del corpo e continuare a provare i vari trattamenti disponibili per appianarlo. Quindi abbiamo indagato.
Soluzioni per le smagliature adolescenziali
Ideale per tutto il corpo e il viso, la stella di GH Seal si assorbe rapidamente e aiuta anche a uniformare il tono della pelle. È ricco di ingredienti potenti come oli naturali e un derivato della vitamina A per idratare la pelle e migliorarne l’aspetto.
Sostituisci la tua normale crema idratante con una ricca di ingredienti idratanti come l’olio di argan e il burro di karitè, entrambi presenti in questa lozione classica e poco costosa. “Quando si sviluppa una smagliatura, [una delle] cose migliori da fare è massaggiare verticalmente la smagliatura”, afferma il dott. Shah.
Una crema densa specificamente formulata per ridurre al minimo la comparsa di smagliature, questa lozione utilizza ingredienti a base vegetale per trattare le aree problematiche. “Avevo profonde smagliature sulle gambe che mi davano molto fastidio”, dice un recensore. “Ho notato rapidamente i risultati, il viola intenso è sbiadito e i segni si sono ridotti”. Prendi nota: ad alcuni revisori non è piaciuta la confezione in quanto la crema è densa e difficile da spremere.
Se vuoi provare il retinolo senza prescrizione medica, scegli questo trattamento per il corpo da banco. Il retinolo e gli antiossidanti aiutano a ritesturizzare e rassodare la pelle, creando una superficie più liscia. “Ho deciso di provare questo per sbiadire alcune cicatrici sulla mia gamba”, dice uno dei revisori. “Ha funzionato meravigliosamente.”
Come rimuovere le vecchie smagliature
Le smagliature sono un fastidioso e inevitabile effetto collaterale della gravidanza. Queste strisce rosa compaiono intorno ai sei o sette mesi di gestazione e di solito rimangono dopo la nascita del bambino. Alcune donne si rivolgono a creme costose e cariche di sostanze chimiche per rimuovere le smagliature su stomaco, fianchi e seno. Ma lo sapevi che i rimedi naturali possono funzionare altrettanto bene? Ecco nove trattamenti naturali per le smagliature che puoi acquistare o fare da solo
Gli acidi grassi nell’olio di cocco vengono facilmente assorbiti dalla pelle. È anche antinfiammatorio e incoraggia la produzione di collagene, che accelererà il recupero dalle smagliature. Modalità d’uso: strofinare accuratamente l’olio di cocco (come l’olio di cocco vergine biologico Nutiva; $ 10 per 15 once) sulle smagliature. Non è necessario pulire questo ingrediente naturale in seguito.
Le foglie verdi dell’aloe vera immagazzinano acqua e sostanze nutritive. Questi componenti contribuiscono alle proprietà curative dell’aloe vera, nonché alla sua capacità di ridurre al minimo la comparsa di smagliature. Modo d’uso: se hai una pianta di aloe vera in casa, rompi una delle foglie e strofina l’interno appiccicoso sulle smagliature. Non sciacquare i residui. Puoi anche acquistare gel di aloe vera (come il gel di aloe vera Seven Minerals; $ 20 per 12 once) e strofinarlo sulle smagliature una volta al giorno.
Imparentato