Elimina accesso alla cartella cmd negato

Accesso negato a rmdir

Ho questo file “main.cpp” creato in CodeBlocks e ho eliminato tutto nella cartella del progetto, “NewDirections”, tranne questo. Ho eseguito un comando del tramite il prompt dei comandi come amministratore, mostrato nell’immagine qui sotto, che non ha funzionato (ho ricevuto un errore “Accesso negato”).

Se il problema è la proprietà, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file in Esplora risorse e seleziona Proprietà.
Nella scheda Sicurezza, seleziona Avanzate e modifica la proprietà secondo te, se necessario. Quindi puoi modificare le autorizzazioni per il controllo completo.

Come evitare l’accesso negato in cmd

Ho una cartella di file chiamata my_folder creata da un programma e resa accessibile in sola lettura. Ho i diritti di amministratore sulla macchina che sto usando, ma quando provo a renderla non di sola lettura mi dice che non ho accesso ad essa. Ho provato a utilizzare il prompt dei comandi di amministrazione e ad eliminarlo con i diritti di amministratore in Esplora file. L’obiettivo finale è eliminare la cartella.

I problemi di autorizzazione sono i miei problemi di Windows preferiti.
Elimina con diritti di amministratore di solito funziona per me. Puoi provare ad assumere la proprietà della cartella e riprovare. Se fallisce, prova ad avviare in modalità provvisoria.

È necessaria l’autorizzazione per eseguire questa azione di eliminazione della cartella

Apparentemente, un file di sola lettura non può essere normalmente eliminato da un file batch, sebbene possa essere eliminato tramite Esplora risorse. Per verificare se il tuo file è di sola lettura, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare le proprietà o immettere attrib <nome file> al prompt dei comandi. Verrà visualizzata una serie di lettere corrispondenti a diversi attributi del file.

Dopo aver sperimentato le opzioni disponibili per il comando “del”, ho scoperto che i file che stavo cercando di eliminare erano di sola lettura.
Per risolvere il problema, è possibile modificare i file per rimuovere l’attributo di sola lettura o specificare l’opzione /F.


Premi Ctrl + Alt + Canc per aprire Task Manager, vai ai processi, trova Windows Explorer, fai clic con il pulsante destro del mouse e termina l’attività.
Non preoccuparti se la barra di avvio scompare e qualcos’altro. Usa Alt + Tab per navigare tra i file. Quindi in Task Manager fai clic su File ed Esegui nuova attività e digita cmd. Questo aprirà una riga di comando per te.


Puoi passare da una directory all’altra usando cd directory-name e puoi tornare a una directory con cd… Per vedere cosa c’è in una directory puoi digitare dir quando sei in quella directory.
Per eliminare il tipo di file

Impossibile rimuovere l’accesso alla cartella negato Windows 10

Non sono a conoscenza di alcun tipo di gestione degli errori nei file batch. È possibile utilizzare invece PowerShell e quindi utilizzare foreach e ignorare gli errori o creare un errore di cattura. Ecco una guida rapida che ho sfogliato sull’argomento che sembra buono per come utilizzo l’intrappolamento degli errori in PowerShell.

Questo blog ha quello che vuoi, basta cambiare la parte della data e aggiungere -ErrorAction SilentlyContinuehttp: //bidn.com/Blogs/powershell-to-reclusively-delete-bak-and-txt-files-older-than-5 daysedit: mentre scrivevo altri hanno postato cose migliori


Tuttavia, non è un incubo di PowerShell mappare con i criteri di gruppo.
Il mio manager ha detto che l’assegnazione di comandi PowerShell tramite go è un incubo, quindi si attacca sempre a cmd o VB … Powershell è il sostituto di VB e Cmd presto VB e cmd sono spariti, possono essere facilmente impostati come script da Login.

Deja un comentario