Elimina audio whatsapp iphone

Come eliminare la chat di whatsapp ma mantenere i media dell’iPhone

WhatsApp, essendo una delle più grandi app di messaggistica istantanea sociale oggi, è dotata di tonnellate di funzionalità. Ad esempio, molte persone lo usano per scambiare file audio, canzoni e persino memo vocali tra loro. Tuttavia, dopo aver salvato i file audio di WhatsApp, gli utenti hanno spesso difficoltà ad accedervi. Come la query precedente, riceviamo anche domande simili da altri utenti di WhatsApp.

Bene, ci sono diversi modi per imparare a salvare l’audio di WhatsApp su iPhone e Android.
In questa guida, tratterò lo stesso con soluzioni dedicate su come salvare memo vocali WhatsApp e scambiare file audio come un professionista.


Se possiedi un dispositivo Android, allora puoi semplicemente accedere alla sua memoria per salvare le note vocali o l’audio scambiato su WhatsApp.
Come saprai, quando un qualsiasi supporto viene inviato o ricevuto su WhatsApp, viene salvato anche nella memoria interna.


Dopo aver letto questa guida completa su come salvare l’audio di WhatsApp su Android o iPhone, sarai in grado di soddisfare le tue esigenze.
Oltre a ciò, abbiamo anche fornito una soluzione su come registrare le videochiamate di WhatsApp anche con l’audio.

Come eliminare i messaggi audio di whatsapp per tutti

I messaggi vocali sono un modo conveniente per trasmettere informazioni su WhatsApp. Se sei pigro a inviare messaggi o c’è troppo testo da scrivere, invia un messaggio vocale. Fa risparmiare tempo e, come gli SMS, i messaggi vocali sono sempre accessibili e consultabili in qualsiasi momento, fino a quando non vengono cancellati dal mittente o dal destinatario.

Potresti imbatterti in varie situazioni in cui i messaggi vocali di WhatsApp non funzionano.
A volte gli utenti non possono registrare un messaggio vocale. Altre volte, WhatsApp si rifiuta di scaricare o riprodurre i messaggi vocali. Ci sono anche casi in cui la riproduzione dei messaggi vocali non produce alcun suono.


Se i messaggi vocali di WhatsApp non funzionano sul tuo dispositivo Android o iOS, consulta le soluzioni ai problemi nella sezione successiva.
Tuttavia, prima di procedere, assicurati che il tuo dispositivo disponga di una connessione Internet attiva; Una scarsa connettività di rete ritarda la consegna e il download dei messaggi vocali.


Inoltre, assicurati che la parte superiore dello schermo del telefono (dove si trova il sensore di prossimità) non sia coperta durante la riproduzione dei messaggi vocali.
I messaggi vocali di WhatsApp continuano a non funzionare? Ci sono alcune altre cose che puoi fare per risolvere il problema.

Elimina i file da whatsapp iphone

Se utilizzi uno smartphone Android, per recuperare i file audio inviati o ricevuti in una conversazione, il primo passo fondamentale che devi compiere è prendere il tuo dispositivo, sbloccarlo, andare nella schermata iniziale e selezionare l’icona di WhatsApp. Sezione chat dell’applicazione e seleziona la conversazione che ti interessa. Successivamente, tocca il nome dell’utente o del gruppo (sopra) e tocca Media, quindi assicurati che Media sia selezionato (nella nuova schermata che appare) e scorri l’elenco dei media ricevuti e inviati fino a visualizzare il file multimediale che ti interessa . Puoi facilmente distinguere i file audio dagli altri perché sono contrassegnati dall’icona di una cuffia, una volta terminato, tocca il file per riprodurlo. Se vuoi inoltrare il file a qualcun altro, premi il simbolo della freccia in alto a destra dello schermo e scegli il contatto che ti interessa. Per aprire il file in un’altra app o condividerlo, premi il pulsante con i tre puntini verticali in alto a destra dello schermo, seleziona Condividi e poi l’app di tuo interesse nel menu che si apre, anche dopo aver premuto il pulsante tre verticali punti, selezionando Mostra in chat puoi invece vedere la posizione in cui si trova il file all’interno della conversazione.

Come eliminare i file audio da whatsapp Android

Oh no, qualcuno sta curiosando sul tuo iPhone? Che tu ci creda o no, potrebbero esserci più persone nella tua vita che sono interessate a violare la tua privacy nel momento in cui ti volti. Potrebbe essere la tua ragazza, il tuo ragazzo o anche i tuoi genitori che sono interessati a leggere i tuoi messaggi vocali. Se apprezzi la tua privacy, faresti bene a eliminare definitivamente i tuoi messaggi vocali WhatsApp dall’iPhone prima che qualcuno possa accedervi.

Cosa significa “eliminare definitivamente”?
Bene, solo perché hai cancellato i tuoi messaggi manualmente, ciò non significa che la tua privacy sia protetta. Questo è particolarmente vero se hai cancellato alcuni messaggi privati. I dati normalmente cancellati da iPhone possono ancora essere recuperati dal software di recupero dati, quindi per motivi di sicurezza e per mantenere la privacy, devi sapere come questi messaggi vocali di WhatsApp possono essere cancellati in modo permanente su iPhone.


I messaggi vocali di WhatsApp su iPhone eliminati con i mezzi sopra menzionati possono essere facilmente recuperati da alcuni strumenti di recupero dati e, per questo motivo, non è una buona idea eliminare semplicemente i messaggi WhatsApp sensibili nel solito modo.

Deja un comentario