Cartella appdata windows 10
Ho alcune macchine Windows 7 che più spesso esauriscono lo spazio libero sul disco rigido, quindi ho scritto uno script batch per ripulire C: Windows temp, C: Windows logs CBS e C: directory Utenti, purtroppo non riesco a cancellare la cartella AppData dai profili utente, lo Script mi mostra sempre il messaggio “Il sistema non riesce a trovare il percorso specificato”.
Non eliminare mai la cartella Application Data o AppData, contiene file cruciali utilizzati da Windows e altre applicazioni. È anche un luogo per l’installazione. Se vuoi eliminare il file temporaneo in AppData, elimina% userprofile% AppData Local Temp *. Tuttavia, non vorrei eliminarlo poiché Windows e i programmi lo utilizzano sempre per i file di cache. Molti programmi di “pulizia” scaricati dalle persone non fanno davvero nulla, tranne cancellare le cose inutilizzate, come stai facendo tu. Loro, secondo me, hanno solo l’effetto contrario di quello che dovrebbero fare.
Spesso è un grosso errore pensare che meno roba ho sul mio disco rigido, più veloce andrà. Questo può sembrare corretto ad un utente normale, ma in realtà non lo è. Le specifiche del dispositivo e il numero di app in esecuzione sono i fattori reali nel gioco della velocità del computer. Tuttavia, si dovrebbero avere più di 5 GB di spazio libero sul proprio disco.
Pulizia dati app
Ho lo stesso identico problema … anche la cartella dei dati dell’applicazione è di circa 400 GB. Devo rovistare e cercare per vedere cosa eliminare e cosa tenere. Come può essere corretto o addirittura intuitivo da remoto?
Le applicazioni memorizzano lì i file e le impostazioni specifici dell’utente e la loro eliminazione può causare la perdita di dati essenziali. Quello che faccio normalmente è navigare attraverso ogni cartella in AppData ed eliminare tutte le cartelle inutilizzate, create dal software che ho disinstallato
CCleaner è un ottimo strumento per eliminare tutto ciò che non è necessario in AppData. Ho visto CCleaner eliminare più di 500 GB di file temporanei (AppData è incluso) su alcune macchine client, ma è raro.
Pulisci i dati delle app Windows 10
Alcuni programmi memorizzano file importanti lì, sorprendentemente. Se sei interessato a liberare spazio, ti consiglio di eliminare solo i file escludendo quelli che sono stati creati nelle ultime 24 ore o quelli che sai per certo non sono utilizzati da altri programmi, come ad esempio vecchi programmi di installazione che aver scaricato, ecc. Per questo puoi usare programmi come CCleaner.
In teoria, la cartella AppData Temp (% TEMP%) è il luogo in cui i programmi inseriscono i file che possono essere eliminati immediatamente dopo che tutti gli handle sono stati chiusi. In pratica, molti programmi, incluso quello di Microsoft, violano quella guida. Per questo motivo, alcune utilità di pulizia del disco (in particolare CCleaner) file predefiniti che sono stati modificati l’ultima volta meno di 24 ore fa. Quei file vengono quasi sicuramente eliminati e, a meno che tu non disponga di software di terze parti particolarmente traballante, puoi probabilmente eliminare quelli che non sono in uso.
Detto questo, tuttavia, ti consiglio di non eliminare la cartella Temp stessa. Verrà ricreato periodicamente, ma gli spettacoli possono fidarsi che sia lì. Ho visto programmi che tentano di creare file sotto% TEMP%, aspettandosi che la chiamata abbia sempre successo. (Ad esempio, il tentativo di echo stuff> bogusFolder x.txt fallirà se non hai una cartella chiamata bogusFolder.) Pertanto, è meglio lasciare le cartelle conosciute dove si trovano.
Impossibile eliminare la cartella appdata
Alcuni programmi conservano file importanti lì, sorprendentemente. Se sei interessato a liberare spazio, ti consiglio di eliminare solo i file escludendo quelli che sono stati creati nelle ultime 24 ore o quelli che sai per certo non sono utilizzati da altri programmi, come i vecchi programmi di installazione che hai scaricato , ecc. Per questo puoi usare programmi come CCleaner.
In teoria, la cartella AppData Temp (% TEMP%) è il luogo in cui i programmi inseriscono i file che possono essere eliminati immediatamente dopo la chiusura di tutti gli handle di accesso. In pratica, molti programmi, incluso quello di Microsoft, violano quella guida. Per questo motivo, alcune utilità di pulizia del disco (in particolare CCleaner) file predefiniti che sono stati modificati l’ultima volta meno di 24 ore fa. Quei file vengono quasi sicuramente eliminati e, a meno che tu non disponga di software di terze parti particolarmente traballante, puoi probabilmente eliminare quelli che non sono in uso.
Detto questo, tuttavia, ti consiglio di non eliminare la cartella Temp stessa. Verrà ricreato periodicamente, ma gli spettacoli possono fidarsi che sia lì. Ho visto programmi che tentano di creare file sotto% TEMP%, aspettandosi che la chiamata abbia sempre successo. (Ad esempio, il tentativo di echo stuff> bogusFolder x.txt fallirà se non hai una cartella chiamata bogusFolder.) Pertanto, è meglio lasciare le cartelle conosciute dove si trovano.
Imparentato