Elimina completamente un programma

Come rimuovere le tracce dei programmi disinstallati nel registro

In entrambi i casi, puoi rimuovere la voce nell’elenco dei programmi installati. Si noti che la rimozione della voce non disinstalla il programma. È come togliere un elemento dal menu di un ristorante: così facendo non si rimuove il piatto dalla cucina!

Nota: se hai un lungo elenco di programmi installati, puoi facilmente cercare quelli che desideri.
Fare clic nella casella di ricerca e digitare alcune lettere. Puoi cercare per nome del programma o per produttore. Ad esempio, digitando OGG restituirà Special OGG Converter e digitando “piri” restituirà tutti i programmi disponibili nella lista pubblicata da Piriform.

Come disinstallare completamente un programma Windows 10

Full Uninstall ™ viene costantemente migliorato. La tecnologia è attualmente utilizzata nei prodotti Soft Organizer e Reg Organizer®. Se stai cercando uno strumento facile da usare ma estremamente potente per rimuovere programmi (un “uninstaller”), prova Soft Organizer con tecnologia Full Uninstall ™.

Installa i programmi e tiene traccia automaticamente di tutte le modifiche apportate dai programmi, al fine di disinstallare completamente queste applicazioni e rimuovere tutte le “tracce” che potrebbero aver lasciato sul sistema dopo la disinstallazione standard.
Il monitoraggio delle modifiche al registro di sistema viene effettuato confrontando due istantanee del registro (prima e dopo l’installazione di un programma), mentre le modifiche al file system vengono monitorate in tempo reale, rendendo il processo di monitoraggio rapido e senza problemi.


Controlla accuratamente il sistema per i residui di programma dopo la disinstallazione (anche se è necessario un riavvio per completare il processo di disinstallazione).
Ciò consente di individuare e pulire la maggior parte dei resti del programma, anche se non è stato creato un percorso di installazione quando il programma è stato installato sul computer.

Rimuovere il programma dal registro di Windows 10

A volte i tuoi programmi Windows possono sembrare ospiti dell’Hotel California: non possono mai andarsene. Dopotutto, installare un nuovo programma è facile come fare doppio clic sull’icona di installazione, ma non è ovvio come disinstallare i programmi indesiderati quando non sono più necessari. Una cosa che non dovresti mai fare è semplicemente trovare la cartella del programma ed eliminarla. Un programma Windows contiene molti file che vengono installati in varie posizioni sul tuo computer. Se elimini manualmente una cartella di programma, stai eliminando solo alcuni dei file, causando potenzialmente problemi con Windows. Questo è il modo corretto per disinstallare qualsiasi programma in Windows 10.

5. Windows disinstallerà il programma, cancellando tutti i suoi file e dati.
In alcuni casi, il programma potrebbe avere un proprio programma di disinstallazione personalizzato, che dovrebbe essere aperto facendo clic su “Disinstalla”. Al termine, il programma scomparirà dall’elenco. Se il pulsante di disinstallazione è grigio e non può essere cliccato, generalmente significa che è integrato in Windows e non può essere rimosso.

programma di disinstallazione di revo

Nelle versioni precedenti di Windows, disinstallare un programma non era così facile: dovevi passare dal menu Programmi e funzionalità nel Pannello di controllo. Ma in Windows 10, disinstallare un programma (sia esso un programma desktop o un’applicazione Windows 10) è molto più semplice.Ecco tre modi diversi per disinstallare un’applicazione o un programma dal tuo PC Windows 10: Dal menu Start, puoi disinstallare sia le app di Windows 10 che i tradizionali programmi desktop direttamente (ehm, più o meno direttamente) dal menu Start.

Per fare ciò, vai su Start> Tutte le app e trova l’app o il programma che desideri disinstallare.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’applicazione o sul programma e fare clic su Disinstalla dal menu a discesa visualizzato. Se non vedi l’opzione Disinstalla nel menu a discesa, l’app potrebbe essere un’app predefinita, nel qual caso dovrai seguire questa guida per disinstallarla.


Se stai disinstallando un programma desktop, si aprirà la finestra Programmi e funzionalità (Pannello di controllo).
Trova l’applicazione che desideri disinstallare nell’elenco dei programmi, selezionala e fai clic su Disinstalla. Apparirà una finestra pop-up che ti chiederà se sei sicuro di voler disinstallare questo programma: fai clic su Sì. A seconda del programma, potrebbe essere necessario eseguire una procedura guidata di disinstallazione prima che il processo sia completo Dal menu Impostazioni Se non riesci a trovare l’applicazione o il programma che desideri disinstallare nel menu Start, puoi anche disinstallare applicazioni e programmi tramite il menu Impostazioni.

Imparentato

 

Come eliminare la targa da una foto

 

Elimina i video di whatsapp

 

Come eliminare i messaggi WhatsApp ricevuti

 

Elimina i file temporanei windows

 

Come eliminare l’account insta

 

Borrar cache google play

 

Borrar array javascript

 

Borrar cache wow

 

Borrar celdas vacias excel

 

Borrar cuenta microsoft windows 10

 

Borrar copia seguridad whatsapp google drive

 

Como borrar contactos de telegram

 

Borrar grupo linux

 

Borrar historial instagram 2019

 

Borrar informacion iphone

 

Borrar movil robado

 

Como borrar una contraseña guardada

 

Borrar historial en mozilla

 

Borrar cookies internet explorer 11

 

Borrar certificados otras personas

 

Deja un comentario