Elimina la cartella cmd di Windows 10
Per essere chiari, rd / s / qc: foobar elimina la directory di destinazione e il suo contenuto, ma non sempre vuoi eliminare la directory stessa, a volte vuoi solo eliminare il suo contenuto e lasciare la directory da sola. Il comando deltree potrebbe farlo, ma Microsoft, nella sua infinita “saggezza” ha rimosso il comando e non lo ha portato su Windows.
Ecco una soluzione che funziona senza ricorrere a strumenti di terze parti. Probabilmente è il più semplice ed efficiente possibile con uno script da riga di comando piuttosto che scrivere un eseguibile effettivo. Non imposta alcuna variabile di ambiente e non utilizza alcun ciclo. È anche il più sicuro possibile, con il controllo degli errori ovunque possibile, e anche il più facile da usare possibile, con documenti integrati.
Quando CMD è orientato alla directory di lavoro, l’utilizzo di RMDIR cancellerà tutte le cartelle, le sottocartelle e i file nella directory di lavoro. Sembra che il processo CMD non possa elaborarsi da solo come “Non posso buttarmi via perché la spazzatura deve essere sigillata da qualcuno”.
Cmd forza l’eliminazione della cartella
A volte, per qualsiasi motivo, Windows si convince che un determinato file sia utilizzato da un programma e ne impedisce l’eliminazione, lo spostamento o la ridenominazione. Questo blocco dei file è incredibilmente frustrante, soprattutto quando sai che il file non viene utilizzato. Ecco due modi per evitare questo problema.
Con il prompt dei comandi aperto, immettere del / f nomefile, dove nomefile è il nome del file o dei file (è possibile specificare più file utilizzando le virgole) che si desidera eliminare. Maggiori dettagli sui metodi di rimozione avanzati che utilizzano questo comando sono descritti nella documentazione Microsoft.
Nota che per eliminare il file dovrai includere il percorso completo del file in cui viene sostituito il nome del file, o navigare fino alla cartella in cui si trova utilizzando cd folderpath, quindi eseguire il comando del. Vedere l’immagine sotto per un esempio di quest’ultimo metodo.
Unlocker è un programma gratuito che semplifica la rimozione dei file bloccati. Aggiunge una voce di menu contestuale a Windows Explorer e può essere attivata facendo clic con il pulsante destro del mouse. Consente inoltre all’utente di rinominare o spostare un file bloccato.
del
Quando si tratta di gestire le attività quotidiane, la riga di comando può essere tanto potente quanto dirompente. Ad esempio, il comando rm consente di eliminare o eliminare file. Il comando rmdir funziona allo stesso modo per directory o cartelle.
Bisogna però fare attenzione perché, a differenza di quanto accade quando si trasferiscono file dal Finder al Cestino, non è possibile recuperarli se si utilizzano questi comandi. Tuttavia, nel caso in cui desideri utilizzare i poteri di Terminal, il comando delete file è un comando che non puoi ignorare.
Non è difficile eliminare i file utilizzando il Finder e puoi sempre recuperare i file dal Cestino nel caso tu voglia cambiare idea. Allora perché prendersi la briga di eliminare i file utilizzando il prompt dei comandi e la riga di comando?
Ad esempio, nel caso in cui desideri eliminare ‘file.txt’ devi digitare ‘del file.txt’. Se il file si trova sul desktop, digita “C: /Users/nomeutente/file.txt” se è presente una directory sopra di esso.
Nel caso in cui non riesci a svuotare il cestino del tuo Mac, il comando rm – R è utile. Un file potrebbe essere bloccato o potrebbe non essere consentito eliminare uno o più file. Questo può essere irritante; tuttavia, puoi utilizzare la riga di comando per una soluzione semplice.
copia
Sto cercando di eliminare file e sottocartelle su macchine remote usando cmd. Non ho autorizzazioni esclusive per fare tutto ciò che vorrei, quindi sono stato in grado di passare a cmd solo come alternativa. Ho provato alcune cose come PowerShell ma ho riscontrato problemi di autorizzazione. Sono aperto a suggerimenti per provare. Ho trovato qualcosa per eliminare tutto all’interno delle cartelle, tuttavia non le cartelle stesse. Questo è quello che ho finora:
Quindi ora ho un mucchio di cartelle vuote e vorrei che scomparissero anche tutte ^ _ ^; Non ho avuto molta fortuna a trovare qualcosa sulla cancellazione delle cartelle diverso da rmdir, ma questo non sembra applicarsi all’invocazione di comandi remoti?
Nel mio codice di esempio ho elencato il percorso locale perché lo sto eseguendo sulla macchina locale. Cioè, PSExec richiama cmd.exe sulla macchina di destinazione, quindi vorremmo che elimini la destinazione come la vedrebbe la macchina locale.
Il comando precedente ha rimosso il “FOLDERTODELETE” e tutto il contenuto che conteneva. Non ho familiarità con la cosa del prompt dei comandi remoti della centrale desktop, quindi non posso fornire informazioni al riguardo al momento. Sto eseguendo tramite il prompt dei comandi integrato (cmd.exe) in tutti i miei esempi/test. Il software funziona bene con gli script piuttosto che con i comandi? Se è così, forse basta salvare il comando come file .bat e usarlo? So cosa funziona per me e se dovessi fare lo stesso su un gruppo di macchine, trarrei vantaggio da PSExec. O come: