Come recuperare le foto cancellate dalla galleria Android
Per gli utenti di smartphone, la fotocamera è diventata quasi un riflesso: vedi qualcosa di degno di nota, scatti un’istantanea e conservi quel ricordo per sempre. Ma cosa succede se quella particolare istantanea non è valida per sempre? Mentre le istantanee cartacee sono notoriamente difficili da staccare in mano, i file digitali nella tua galleria Android sono molto più facili da eliminare. Detto questo, gli errori accadono e potresti cambiare idea su una foto o un video che hai girato troppo velocemente.
Ti mostriamo come eliminare le foto dal tuo telefono Android e come recuperarle se cambi idea. L’esempio seguente è su Android 10. Sebbene i telefoni Android possano differire a seconda del sistema operativo e del produttore, i metodi descritti dovrebbero essere abbastanza simili.
Quasi tutti i telefoni Android dispongono di un’app Galleria che memorizza foto, video e screenshot acquisiti con la fotocamera dello smartphone, nonché immagini da altre fonti scaricate da siti Web o salvate da e-mail o messaggi di testo. . Dalla Galleria è possibile eliminare una o più immagini contemporaneamente. Ecco come farlo.
Come eliminare definitivamente le foto dal telefono Android
I telefoni e i tablet Android sono probabilmente i registratori di vita più comuni e popolari in questi giorni. Il motivo è la fotocamera. Con esso, puoi salvare ogni momento memorabile della tua vita in una foto, non importa se è felice o triste, non importa se è giovane o vecchio, non importa se è al lavoro o su vacanza, ecc.
Tuttavia, man mano che scatti sempre più foto sul tuo Android, sorge un problema che incontrerà quasi tutti gli utenti Android: lo spazio di archiviazione si esaurisce o alcune delle tue foto su Android sono troppo personali e necessitano di protezione della privacy. . In tali situazioni, quello che devi fare è prima trasferire queste foto importanti in un posto come il tuo PC / Mac, quindi eliminare le foto su Android.
L’applicazione Galleria è il luogo predefinito in cui è possibile trovare tutte le foto scattate dalla fotocamera e altre immagini provenienti da altre fonti. In questa applicazione puoi scegliere tutte quelle che vuoi eliminare, non più una foto alla volta.
Questa forma sarebbe un’opzione perfetta se hai solo dozzine di elementi da rimuovere. Considerando che se hai centinaia e migliaia di foto da eliminare, o tutte, selezionarle manualmente sarebbe un’enorme quantità di lavoro da fare. Ma puoi procedere al metodo 4 per sbarazzarti di tali problemi.
App per il recupero di foto cancellate
Tutti potrebbero essersi imbattuti in scenari di eliminazione delle foto della galleria Android e hanno iniziato a incolparli di essere così negligenti, giusto? Gli utenti più comuni pensano che le foto cancellate dalla galleria Android non possano mai essere ripristinate di nuovo, ma esiste la possibilità di recuperarle di nuovo.
Prima di conoscere il ripristino, consideriamo uno scenario in cui stavi catturando immagini utilizzando il telefono Android mentre visualizzavi l’anteprima delle foto e rimuovevi le immagini sfocate dalla galleria Android. Nel processo hai erroneamente fatto clic sull’opzione “Elimina tutto” su Smartphone Android. Comprese le foto attualmente catturate, ora sei diventato vittima della cancellazione di un mucchio di foto scattate molto tempo fa dalla galleria di Android. I file di foto cancellati sono preziosi per te? Quindi potresti pensare, come recuperare le foto cancellate dalla galleria Android?
Non deprimerti o perdere la speranza se hai riscontrato lo scenario simile sopra menzionato e hai cancellato i tuoi file di foto dalla galleria di Android. Perché, le foto cancellate della galleria Android possono essere recuperate con l’aiuto di qualsiasi strumento di recupero dati Android.
Recupero della foto
Quando selezioni una foto, si apre in una visualizzazione galleria. Qui puoi vedere e agire sulla tua foto. Puoi aprire la foto con l’app Foto di Windows per modificarla come preferisci. Se salvi le modifiche, queste verranno salvate come un nuovo file e la foto originale rimarrà invariata sul tuo dispositivo Android.
Ora puoi eliminare singole foto sul tuo dispositivo Android direttamente dal tuo PC utilizzando l’applicazione Il tuo telefono. Le foto vengono eliminate solo dalla memoria locale del tuo dispositivo Android; Le foto che elimini non verranno rimosse dai backup nel cloud. Per eliminare una foto:
Quando elimini le foto con l’app Il tuo telefono, vengono eliminate solo dalla memoria locale del tuo dispositivo Android. Potresti ancora vederli nei tuoi backup cloud. La tua Galleria può essere collegata a un account cloud, mostrando la versione di backup delle tue foto.
Nota: puoi iniziare a eliminare la foto successiva mentre il dispositivo sta finendo di eliminare una foto precedente. Non aggiornare la pagina, poiché ciò può interrompere il processo e impedire l’eliminazione delle foto.