In Firefox non c’è modo di cancellare la cache per pagine/siti specifici. Puoi “dimenticare questo sito”, che cancella il dominio dalla cronologia, puoi “rimuovere questa pagina”, che cancella la pagina specifica dalla cronologia, ma non puoi cancellare i singoli elementi della cache che appartengono a una pagina (a parte andare su cartella del tuo profilo ed eliminarli).
Un giorno in cui non hai aperto nient’altro, vai su Strumenti ⇨ Cancella cronologia recente e quindi seleziona per cancellare solo la cache e quindi solo da oggi o da Xtime. Poiché hai appena visitato il sito Web, dovrebbe aver spostato i timestamp memorizzati nella cache in cima all’elenco, quindi puoi semplicemente cancellare l’intera cache di Firefox per quel giorno e quindi svuotare la cache per il tuo sito Web specifico. .
Un altro metodo sarebbe utilizzare i contenitori di Firefox: creare una nuova scheda/finestra contenitore utilizzando (utilizzando un plug-in contenitore, ad esempio contenitori temporanei o il plug-in contenitore multi-account di Mozilla) e caricare il tuo sito in quel contenitore: un nuovo contenitore / volontà temporanea avere il login, la cache, ecc. vuoti e si comporterà come se li avessi puliti.
Questo ti porterà alla finestra Impostazioni successiva, che occuperà un’altra scheda nella tua sessione di navigazione. In fondo a questa pagina, troverai un pulsante che dice Avanzate, cliccaci sopra per continuare:
Da lì dovresti vedere la seguente finestra. Per aggiungere un sito all’elenco delle eccezioni, inizia digitandolo nella barra di ricerca in alto, quindi seleziona se desideri Bloccare, Consenti per sessione o Consenti.
Da qui, la finestra a sinistra del tuo browser passerà semplicemente alla scheda Impostazioni. Scorri fino in fondo, dove vedrai l’opzione Scegli cosa cancellare nella sezione Cancella dati di navigazione:
Se desideri controllare quali informazioni verranno eliminate dal tuo browser dopo la chiusura di ogni sessione, puoi selezionare una delle caselle mostrate sopra (Cronologia di navigazione, Dati del modulo, ecc.) e quindi attivare l’opzione Elimina sempre questo alla chiusura del browser, appena sotto il pulsante Elimina.
Abbiamo già spiegato negli altri browser come puoi aspettarti che ciascuna di queste impostazioni si comporti, ma sfortunatamente, a differenza degli altri browser in questo elenco, Edge non ti consente di fare eccezioni specifiche a quali siti passano e quali no T.
Il tuo browser salva anche copie dei file che ha scaricato per mostrarti i vari siti web che hai visualizzato (ad esempio, immagini, testo e codice per un sito web). Poiché il tuo computer ha già una copia di questi file, è molto più veloce caricare il sito quando torni la prossima volta.
Normalmente, non c’è un vero motivo per dover eliminare queste cose. La maggior parte dei browser conserva i file per un determinato periodo di tempo (di solito alcune settimane) in modo che quando torni su un sito, non devi scaricare di nuovo tutti i file.
Di tanto in tanto, vuoi cancellare ciò che stai guardando su Internet sul tuo computer; Forse comprerai a qualcuno un regalo di compleanno e non vuoi che veda quello che stavi guardando per lui. O forse hai utilizzato un computer pubblico o di una biblioteca condiviso e non vuoi che il prossimo utente veda tutti gli URL che stavi guardando.
A meno che tu non voglia davvero, può essere una buona idea salvare altre cose che rendono più comoda la navigazione, come i dati che hai inserito nei moduli (per evitare di doverli reinserire ogni volta), le password salvate, i permessi del sito, eccetera.
Le informazioni vengono spesso memorizzate nella cache in modo che la pagina Web visitata possa essere caricata rapidamente e i video e le gif possano essere visualizzati offline. Tuttavia, se la cache contiene una quantità di dati grande o molto grande, può causare problemi e influire negativamente sulle prestazioni del computer. Quindi ha senso svuotare la cache di tanto in tanto.
ERR_CERT_COMMON_NAME_INVALID è un messaggio di errore visualizzato da Chrome quando si verificano problemi con il certificato di sicurezza di un sito web. Questo messaggio di errore ti impedisce di visitare accidentalmente un sito Web non sicuro e protegge i visitatori da terze parti che cercano di rubare i loro dati. Ecco come correggere l’errore con metodi diversi.
Imparentato